Wednesday, February 18, 2009

Cederò alla tentazione? Non cederò? / Craquera? Craquera pas?

Ma che reputazione! Credete che cederò?

No, non cederò (non subito)!

Non mais quelle réputation ! Vous croyez que je vais craquer ?

Eh bien non, je ne craque pas (pas tout de suite) !

Il sito di Topshop, lo conosco a memoria. Lo visito spesso nei momenti in cui non devo cedere alla tentazione. Perché se posso, vado per i negozi. E se non posso, me lo impedisco e mi ritrovo completamente per caso su un sacco di siti fra cui quello del nostro amico londinese.

E non cedo alla tentazione perché non è il momento.

Le site de Topshop, je le connais par cœur. Je le visite souvent dans les moments où il s’agit de ne pas craquer. Parce que si je peux, je vais faire les boutiques. Et si je ne peux pas, je m’interdis de faire du lèche-vitrine et je me retrouve complètement par hasard sur plein de sites dont celui de notre ami londonien.

Et je ne craque pas parce que ce n’est pas le moment.

Ho ceduto una sola volta, cosa che corrisponde a un rapporto cedimento / visita del sito molto basso.

Ho comprato una gonna nera, dei leggins di lana, un ombrello trasparente e una maglietta verde con gli orsetti del cuore sopra (non si tratta di regressione ma di cattivo gusto).

Gonna e leggins: perfetti, bellissimi.

Ombrello: rotto. Però dato che ci so fare, l’ho riparato. Una volta riparato, l’ho perso.

Maglietta: piena di buchi. Non dei buchi fatti apposta, no, dei buchi brutti. Dato che non c’era già più la maglietta sul sito, non ho avuto il coraggio di chiedere un cambio o un rimborso, tanto non mi è costata niente.

Conclusione: due articoli su quattro messi male.

J’ai craqué une seule fois, ce qui revient à un rapport craquage / visite du site très faible.

J’y ai acheté une jupe tulipe noire, des leggins en laine, un parapluie transparent et un T-shirt vert avec les Bisounours dessus (non ce n’est pas de la régression, c’est seulement du mauvais goût).

Jupe et leggins : parfaits, bellissimi.

Parapluie : cassé. Mais comme je suis bricoleuse, je l’ai réparé. Une fois réparé, je l’ai perdu.

T-shirt : plein de trous. Pas des trous faits exprès, non, des trous moches ! Il n’y avait bien entendu plus le même T-shirt sur le site et je ne me suis pas donné la peine de faire une réclamation étant donné le faible prix du T-shirt.

Conclusion : deux articles sur quatre en mauvais état.

Lo stesso non posso fare a meno di ammirare la nuova collezione.

Cederò? Non cederò?

En même temps je ne peux pas m’empêcher d’admirer la nouvelle collection.

Craquera ? Craquera pas ?




14 commenti:

bullesdinfos February 18, 2009 at 8:36 AM  

Mumm je suis vraiment intriguée par ce t shirt vert Bisounours !
Mais un article cassé et un autre troué... ils sont gonflés non chez Topshop ?

J'ai récemment commandé chez American Vintage (France) et malgré un délai de livraison très long la 1ère fois, j'avoue ne pas avoir été déçue par les articles. En revanche, il vaut mieux commander pendant les soldes, sinon c'est un peu cher pour ce que c'est.

Iole February 18, 2009 at 9:29 AM  

Ciao...con Topshop è successa la stessa cosa anche a me. Mandai a prendere tre paia di orecchini e una clutch.
La borsa fortunatamente arrivò integra ma gli orecchini erano totalmente devastati...ad uno mancava una perlina, ad un altro il gancetto ecc. e poi erano enormi mentre sul sito semvravano decenti...
cqm scrissi gli una lettera con la speranza che mi facessero un regalo o un buono ma si sono scusati semplicemente senza cagarmi di striscio...
Uffa!
Buona giornata!

AlicePleasance February 18, 2009 at 10:07 AM  

A quanto pare capita on Topshop...l'unica volta che ho comprato qualcosa io ho semplicemente rimandato indietro la merce e mi hanno rimborsato tutto in una settimana.

*La Jas... February 18, 2009 at 12:38 PM  

beh non cedere cedi in altri siti:D

L'armadio del delitto February 18, 2009 at 2:52 PM  

Bulles d'infos: c'est un T-shirt "I love the 80'", ça devrait te plaire! Moi ausi j'ai déjà commandé chez American Vintage pendant les soldes et j'ai été très satisfaite, mais je ne me souviens plus du temps de livraison.

Iole: è successo anche a te! Brutto, soprattutto che degli orecchini rotti non si possono proprio portare! Almeno la maglietta la posso mettere con un cardigan.

AlicePleasance: sono stati efficaci! Penso che aspetterò di andare a Londra, magari questo estate, per fare un giro a Topshop. Cosi almeno sceglierò io gli articoli.

La Jas: brava! Farò così!

Me February 18, 2009 at 6:06 PM  

Questo è il rischio di comprare attraverso internet e non di persona.
I consigli sono:
-non comprare più su Topshop
-rimanda indietro la merce danneggiata (è un tuo diritto pagare per cose integre e un loro dovere garantire la spedizione di oggetti intatti)
-e se proprio non resisti acquista cose non costose: un oggetto rotto a 5 euro ci può stare, a 200 no!

nathy88 February 18, 2009 at 7:39 PM  

Caspita, mi hai dato una brutta notizia :-S
Proprio in questi giorni ero decisa di prendermi un paio di scarpe proprio dal sito di Topshop.com (il modello si chiama Strawberry), ma adesso che hai scritto queste cose non sono più convinta se ordianre :-/

nathy88 February 18, 2009 at 7:41 PM  

*ordinare

lucille February 18, 2009 at 7:55 PM  

Hi hi hi , j'ai adoré le ton de ce billet tres drole ! Oui c'est vrai que le site de top shop estbien faits et que moi aussi ca me donne envie d'acheter mais non je ne craque pas ! Heureusement que les enfants sont toujours la !

L'armadio del delitto February 18, 2009 at 7:58 PM  

Me: direi che sono consigli di buon senzo! Fortunatamente Topshop non è caro.

Nathy: in realtà racconto solo ciò che mi è successo una volta sola, ma non so se capita spesso. Riccordo adesso che mia sorella ha comprato 2 o 3 cose sul sito e che tutto è arrivato in buono stato.
Il problema è che trovo che Topshop abbia dei vestiti di un genere unico che mi piace molto, e quindi mi dispiacerebbe di non più ordinare. Mi sa che prenderò il rischio di nuovo! Per le tue scarpe, dipende dal prezzo. Se le ordini, stai attenta appena le ricevi e se hanno un problema, reagisci subito. Iole ha scritto che non è stata rimborsata invece AlicePleasance sì. Mi tieni al corrente?

L'armadio del delitto February 18, 2009 at 7:59 PM  

Lucille: tu ne craques pas? Tu es raisonnable!

Selvaggia February 18, 2009 at 8:55 PM  

Ma dai! Ma non ci posso credere! Ma ti hanno dato davvero una maglietta con i buchi? pensa che volevo provare a curiosare ma a questo punto mi trattengo. Non cedo nemmeno io! Un bacio. Selvaggia

L'armadio del delitto February 19, 2009 at 12:25 AM  

Selvaggia: sembra che i buchi siano stati fatti da una machina tipo per chiudere un pacco, perché sono piccoli, numerosi e regolari. è peccato perché mi piace questa marca!

Brown Sugar Girl May 18, 2009 at 11:27 AM  

Toutes pareilles.... ^^

Mais ton histoire d'articles cassés me fait peur (je viens de commander chez TopShop un sac à main - zèbre... non mais qu'est ce qui m'arrive !!!) alors je croise les doigts que ce ne soit pas le cas à chaque fois !!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP