Wednesday, March 18, 2009

It-jeans

Foto da Inside am-lul's closet e Tokyobanhbao

Ci nascondono qualcosa.

Ecco la mia impressione durante questi ultimi giorni, però fino ad ora non avevo ancora scoperto cosa. Sfogliavo Elle, Vogue e Velvet disperatamente, e niente. Ho cercato su tutti i siti e blog, e niente. E invece indovinavo che una cosa losca c’era.

Ci dicono: indossate una giacca Balmain, dei boyfriend jeans, una maglietta a paillettes e del viola (non tutto insieme però). Ci dicono pure: indossate dei pantaloni carott, un cardigan drappeggiato (insomma, non so la parola italiana ma è quello sulla seconda foto), delle derby e del giallo.

Bene bene. Direi che ho imparato la mia lezione. Ho dei boyfriend jeans (!), una maglietta a paillettes (!!), la giacca Balmain (no, questo era solo per verificare se eravate attenti) e buona parte della lista, e ciò nonostante, mi manca qualcosa di importante. Ma cosa?

Mia sorella, a chi non avevo chiesto niente, mi ha dichiarato: tanto, se bisogna comprarsi una sola cosa nel marzo 2009, sono dei jeans grigi.

Ecco! Bastava chiedere a mia sorellina! Non è un caso se ha il taglio di capelli giusto prima di Eva Longoria e del resto del mondo e se ha già deciso da un po’ che Cyrillus (una marca francese) non è più una marca per le famiglie bene!

Lo stesso perché nessuno non parla di questi jeans grigi? Però se queste due famose blogger li indossano, è piuttosto buon segno, no?

On nous cache des choses.

Voilà l’impression que j’avais ces derniers jours, mais je n’avais pas encore découvert quoi. Je feuilletais Elle, Vogue et Velvet désespérément, et rien. J’ai cherché sur tous les sites, les blogs, et rien. Et pourtant je devinais qu’un truc louche se manigançait derrière notre dos.

On nous dit : portez une veste Balmain, un boyfriend jean, un top lamé et du violet (pas tout en même temps, hein). On nous dit aussi : portez un pantalon carotte, un gilet drapé, des derbies et du jaune!

Bien bien. Je dirais que j’ai appris ma leçon. J’ai un boyfriend jean (!), un top lamé (!!), la fameuse veste Balmain (non, ça c’était juste pour voir si vous suiviez !), et une bonne partie de la liste, et pourtant il manque une pièce phare de la saison. Mais laquelle ?

Ma sœur, à qui je n’avais rien demandé, m’a déclaré : de toute façon, s’il faut acheter un seul truc en mars 2009, c’est un jean gris.

Ben voilà ! Il suffisait de demander à ma sœurette ! Ce n’est pas un hasard si elle a eu un carré avant Eva Longoria et le reste du monde et si elle a décrété depuis longtemps que Cyrillus n’est plus une marque pour familles modèles !

N’empêche, pourquoi personne n’en parle de ce jean gris? Mais si ces deux demoiselles les portent, c’est plutôt bon signe, non ?




24 commenti:

lucille March 18, 2009 at 6:40 AM  

Hihihi ! J'aurais du ecouter ma meilleure amie ( qui aime les jeans gris !)
Tres rigolo cet article ( mais ou trouve tu toute ce sinspirations moi je marque a peine de phrases et apres plus rien !)
Salut

bullesdinfos March 18, 2009 at 8:56 AM  

Ah oui le jean gris, ça fait un petit moment que j'y pense mais j'ai peur que ça me fasse le cuissot un peu gros. Hum...
Et sinon les épaulettes ? Tu en penses quoi des épaulettes ? Tu as vu le post de Garance hier...

Iole March 18, 2009 at 9:13 AM  

Io li adoroo e ne ho gia 2 paia...entrambi di zara, però.
Uno più scuro comprato l'anno scorso e un altro più chiaro comprato due anni fa. La mia nuova frontiera: prenderne uno grigio chiarissimo, dicono color chewing gum, e farci tutta l'estate...Che ne pensi?
ho un animo darl ultimamente e sto inevstendo poco nei colori...

AlicePleasance March 18, 2009 at 9:37 AM  

Due anni fa da Urban Outfitters a New York ho trovato i jeans perfetti, cosa che probabilmente capita una sola volta nella vita. In un primo momento li ho presi neri, ma prima di ripartire sono tornata per quelli grigi. Il punto è che nel frattempo la mia banca ha deciso di caricare sulla mia carta il valore dei miei acquisti praticamente quadruplicato (due volte in dollari e una in euro: insomma se spendevo 100, in banca risultava una spesa di 400). Pare fosse un errore informatico, sta di fatto che io mi sono ritrovata a NYC senza soldi e senza jeans grigi.
Una volta in Italia ho detto ciao ciao alla suddetta banca e ho comprato dei jeans che però non valgono una cicca. L'unica nota positiva è che i miei neri ormai sono così scoloriti da sembrarlo, grigi!

Guady March 18, 2009 at 9:42 AM  

decisamente ok!
Mi piacciono! Ne ho un paio vecchissimo sul grigio, sono un pò a zampa e vita alta (cioè che hanno tipo 15 anni!!!) ma mi stanno su strabene!
Cmq un paio total grigio direi che saranno il mio prossimo acquisto!

le neko March 18, 2009 at 11:10 AM  

je ne sais pas pour cette mode du gris, et j'avoue que je n'achete pas pour etre à la mode, mais surtout parce que je m'y sens bien ^^"

tuzifashiontips March 18, 2009 at 11:58 AM  

in effetti non ci avevo mai fatto caso...ma davvero i jeans grigi spopolano..!Beh!vuol dire che dovrò aggiungerli alla lista dei desideri!

Selvaggia March 18, 2009 at 12:32 PM  

Senza saperlo...me li sono comprati due settimane fa!!!!!
Mi piacciono molto. Anzi mi sa che ho pure postato una foto con indosso quei jeans ora che ci penso!
Buona giornata!

babyMy' March 18, 2009 at 1:16 PM  

perfettamente d'accordo!!! sto cercando disperatamente dei jeans grigi che mi convincano già dai saldi invernali (erano nella mia wishlist ;)) ma ancora non ho trovato nulla di soddisfacente...ce la farò!

rossovelvet March 18, 2009 at 1:17 PM  

Bello l'effetto... beh ma fanno molto basic, e non vale la pena sponsorizzarli perché dopo non compri piu niente...
Vuoi mettere con la giacca Balmain o le paillettes COSI connotate ? XD

Ottimo articolo e brava la sorella !!

Gossip Girl March 18, 2009 at 2:04 PM  

Devo ammetetre cara, che non h mai avuto un paio di jeans grigi, ma non so nememno se li comprerei, bisogna avere una gran siluette!

L'armadio del delitto March 18, 2009 at 2:09 PM  

Lucille: il n'est jamais trop tard pour bien faire!

Bulles: tout dépend de la coupe... En revanche ma belle-mère m'a donné une robe à épaulettes il y a plusieurs années et je ne savais pas quoi en faire. Cette année la coupe m'a semblé beaucoup plus évidente et j'ai eu beaucoup de succès!

Iole: sei avanti! Sono a favore dei jeans chiarissimi!

AlicePleasance: aiaie che brutto ciò che ti è successo! Se ti può consolare, ho comprato i miei jeans perfetti (blu grigio) a Parigi da Tommy Hilfiger e non li trovo più dal trasloco... invece le cose che non indosso mai so dove sono!

Guady: sono fan di vita alta! E anche di jeans che hanno 15 anni!

le neko: tu as bien raison!

Tuzina: sì, è la moda senza che se ne parli.

Selvaggia: che fortuna! Anch'io compro a volte cose senza sapere che sarà la moda. Vado a vedere i tuoi jeans sul tuo blog!

BabyMy': benvenuta! è difficilissimo trovare dei jeans perfetti. Io non li cerco mai da sola, ho bisogno di mia sorella o un'amica per giudicare.

rossovelvet: haha, tutto insieme ti dico! Così farà meno basic!

L'armadio del delitto March 18, 2009 at 2:11 PM  

Gossip Girl: Sei la seconda a dirmelo e non avevo pensato alla silhouette. Però secondo me il taglio è più importante del colore per avere una bella silhouette!

Carmen March 18, 2009 at 2:14 PM  

Io li ho comprati questa settimana ;)

Silvia March 18, 2009 at 4:38 PM  

Ciao Cécile, mi sa proprio che siamo telepatiche....ho appena preso un paio di boyfriend jeans grigi da Pull&Bear. In realtà non sono veri e propri bj anche se così è scritto sull'etichetta, sono morbidi in cima e stretti ai polpacci, vita un po' alta. Vestono comunque benissimo e sono un po' diversi dagli skinny grigi degli scorsi anni. Io infatti sono un'affezionata dei jeans grigi, questo è il mio terzo paio.

bjs

Mademoiselle Circe March 18, 2009 at 5:12 PM  

Io ne ho comprati un paio l'anno scorso, all'incirca a Marzo.. Non ne vedevo in giro in quel periodo, però quando li trovai a Zara fu subito amore.. Non ho resistito: comprati subito!
Li adoro!

bullesdinfos March 18, 2009 at 6:04 PM  

Dis donc tu as un super lectorat italien je viens de m'apercevoir de ça.
Donc tu as une robe vintage italienne à épaulettes ;-)
Ça y est j'ai l'idée fixe du jean gris dans la tête... va falloir que j'aille chez H&M.

L'armadio del delitto March 18, 2009 at 6:56 PM  

Carmen: hai fatto bene :)

Silvia: Terzo paio! Sei un'appassionata! Ho visto la collezione Pull&Bear, non sembra niente male!

Mademoiselle Circe: spesso il colpo di fulmine è di buon consiglio!

Bulles: oui, il y a plus d'Italiens que de Français. Tu es en terre étrangère! Sinon, oui, j'ai cette pièce dans mon armoire. Pile à ma taille.
ça y est, moi aussi j'ai l'idée fixe du jean gris dans la tête: je suis influencée par mes propres posts.

missletitti March 18, 2009 at 7:07 PM  

Io li ho comprati da Zara a gennaio e li sto sfruttando tantissimo!!!!

Eve G. March 18, 2009 at 9:54 PM  

très bonne idée le jean gris c'est très élégant! Comme Bulles, il faut que j'aille m'en acheter un maintenant Merci pour mon portefeuille!
Elles sont jolies tes modèles!

Nayra Laise March 18, 2009 at 10:29 PM  

Quando sono tornata l'anno scorso dal Brasile,ho portato una paio di jeans grigi in Italia bellissimi,hanno anche il vantaggio che fanno un "up" nel sedere.Perfetti!!Bacini

proudly says, March 19, 2009 at 1:41 AM  

thank you soo much for the sweet comments.
mr. freddy's happy to hear it.

i would love to exchange link with you.

http://momfashionworld.blogspot.com/

L'armadio del delitto March 19, 2009 at 2:59 AM  

missletitti: è una cosa comodissima da avere!

Eve G: et voilà, il n'y avait pas assez de presse et de pubs qui poussent à acheter, il a fallu que je m'y mette aussi! J'ai mauvaise conscience!
Si les jeunes filles te plaisent, clique sur leur nom!

Nayra Laise: che bello! Poi immagino che nessuno in Italia non li ha!

Proudly: hey, I linked you on my blog roll last week! Kisses!

fool March 19, 2009 at 7:05 PM  

Tout simplement parce que le jean gris (en ayant un jean gris de la marque Diesel depuis quelques années) est devenu tout simplemnt un classique comme le blue jean selon moi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP