Wednesday, June 03, 2009

Tonnerre de Brest!

Ci sono giorni in cui tutto va bene e giorni in cui niente non va bene. Va bene a voi oggi? Beh a me va male. Male male male!

Il y a des jours où ça va et des jours où ça va pas. Ça va vous aujourd’hui ? Ben moi ça va pas. Mais alors pas du tout du tout du tout !

È comodo essere straniera, si possono urlare insulti nel telefono. Dopo si ci rende conto che gli insulti in francese, sono come quelli in italiano senza la a o la o, e che quindi il mio interlocutore ha capito bene e pensa che sono un’orribile cattiva volgare. Non me ne frega, fa così tanto bene!

C’est cool d’être étrangère, on peut crier des insultes au téléphone. Après on se rend compte que les insultes en français, c’est comme les insultes en italien avec le a ou le o en moins, et que donc mon interlocuteur a bien compris et pense que je suis une horrible méchante vulgaire. Je m’en fiche, ça fait du bien.

E poi ci sono giorni in cui si ci calma e giorni in cui non si ci calma. Oggi per esempio, invece di fare il mio post carino previsto per due giorni fa (promesso è per domani), mi strappo i capelli e butto roba dalla finestra. Non si scherza, credetemi, d’altronde la gente che ho incrociato oggi per strada ha cambiato marciapiede in fretta! Anche il grosso capo e il capo magro del palazzo non hanno osato darmi fastidio, e meno male.

Et puis il y a des jours où on se calme et d’autres où on ne se calme pas. Là par exemple, au lieu de faire mon joli post prévu pour il y a deux jours (promis, c’est pour demain), je m’arrache les cheveux et balance des trucs par la fenêtre. Ça va barder je vous dis, d’ailleurs aujourd’hui les gens que j’ai croisé dans la rue ont changé de trottoir vite fait ! Même le gros chef et le chef maigre de mon immeuble n’ont pas osé m’embêter, et heureusement pour eux.

E voi, allora, tutto bene? Il fidanzato sta bene? La famiglia sta bene? E avete un trucco per calmarvi dopo una giornata orribile in cui il fumo esce dalle vostre orecchie? Sport? TV? Rompere i piatti?

Sinon vous ça va ? Le fiancé ça va ?La famille ça va ? Et vous pourriez me dire comment vous faites pour vous calmer après une journée horrible où la fumée vous sort par les oreilles ? Sport ? Télé ? Cassage d’assiettes ?

Altre foto qui - D'autres photos ici




30 commenti:

lucille June 3, 2009 at 9:49 PM  

Bon et bien je ne voudrais pas t'enerver encore plus mais d'abord Pourquoi es tu enervé ?
et puis ces mages sont très jolies !

Ella June 3, 2009 at 10:50 PM  

Io ti consiglio un bel pezzo di torta al cioccolato, di quella buona buona. Oppure un bagno di schiuma, nella vasca da bagno. O meglio, tutte e due.

Madmoiselle Circe June 3, 2009 at 11:05 PM  

Era molto che non commentavo... Imperdonabile!
Comunque NO! Non è stata una buona giornata neanche per me! Per ritrovare la calma? Io? Niente dolci, yoga, sport, massaggi, TV, musica, computer, diario, scrivere, leggere, cantare, ballare, mangiare..
Urlo, piango, strillo, sbatacchio, scalpito, grido.. tiro fuori tutto ciò che penso e anche di più.. Poi ritrovo un po' di contegno e la mia solita tranquillità. Mi sfogo subito e non lascio le questioni a fermentare e a ingigantirsi, in seguito mi fermo ad anallizzarle..
Aaah, che giornataccia!
Sù, Caro Armadio.. aspetto i tuoi post per tirarmi sù!

bullesdinfos June 3, 2009 at 11:19 PM  

Je constate que certes tu t'énerves, mais élégamment.
Quand je suis énervée ? J'assume mon énervement à fond, j'en fais profiter tout le monde !

bullesdinfos June 3, 2009 at 11:20 PM  

Sinon tu as réussi à nous caser deux chansons "Tonnerre de Brest" de Miossec et "comment ça va, comment ça va pour vous ? parce que pour moi, parce que pour moi, ça va pas mais pas mais pas du tout !" de Bruel ! Bravo !

Ingrid June 3, 2009 at 11:23 PM  

Oh, come ti capisco!
Io sono giorni che ormai vado avanti così... E' l'unico modo per calmarmi che ho trovato è aspettare la sera, mettermi in terrazzo e lasciami cullare dalla notte. In alternativa vado a correre e nel mentre grido come una pazza!!!!!

tuzifashiontips June 3, 2009 at 11:45 PM  

HO sognato di rompere i piatti un sacco di volte!Ma poi il pensiero di doverli ricomprare è alquanto fastidioso!
Una mia collega usa il metodo di distruggere i fogli di carta, li stropiccia li pasticcia con la penna finchè non si bucano, li fa a pezzettini, insomma di tutto!Ma almeno non si sfoga con il nostro responsabile o con i clienti!
Io non ho un metodo preciso, cerco di evitare tutti quelli che non sono compresi nella mia rabbia (leggi=praticamente nessuno se sono in giornata no) finchè non mi calmo, poi durante la notte mi capita spesso di sognare di litigare con qualcuno e al mattino dopo aver fatto colazione in modo sostanzioso mi sento meglio :)(si lo so sono strana!!)
baci!

L'armadio del delitto June 4, 2009 at 1:23 AM  

@ Lucille: ce n'est pas difficile de trouver des mannequins qui n'ont pas l'air contentes, il n'y a que ça! Sinon c'est le travail qui m'énerve! Comme tout le monde quoi, mais ces jours-ci, c'est pire que d'habitude!

@ Ella: aaah, mi hai fatto venire voglia di torta + schiuma! Ora è un po' tardi, però domani sera...

@ Madmoiselle Circe: fantastico, posso continuare a buttare la roba dalla finestra (il mio appartamento è già molto più ordinato), rompere i piatti (quelli brutti ovviamente), strappare i capelli degli altri, urlare al telefono... ci voleva!

@ Bulles: euh oui, élégamment sur mon blog on va dire. J'en connais qui en ont profité d'une manière un peu plus directe (et qui me disent de te dire qu'ils n'ont pas trop apprécié).
Sinon les chansons, euh... je ne les connaissais pas! Si si je t'assure! Tonnerre de Brest, pour moi c'est le capitaine Haddock (mille millions de mille sabords!), et ça va, etc, un hasard. Patrick, pardonne-moi, ma meilleure copine m'a forcé à t'écouter tous les jours en 6e et 5e mais j'ai tout oublié...

@ Ingrid: brava, un po' di sport violento ci vuole. Dopo sono talmente stanca che sto in pace per un po' (non per molto però).

@ Tuzina: scherzi, reagisci come me! Insomma, io cerco di non prendermela con chi non c'entra, ma poi me la prendo lo stesso, allora se la prendono con me e così via e finisce per forza male! Chissà cosa sognerò questa notte!

Nathalie June 4, 2009 at 8:30 AM  

No, ieri non è stata una gran giornata e non sono riuscita neanche a migliorarla :-S Io di solito aspetto che passi tutto con una dormita e il giorno dopo cerco di prendere la giornata con l'umore giusto!

Davvero hai tirato via dei piatti dalla finestra? ;-)

Brown Sugar Girl June 4, 2009 at 9:48 AM  

Ah, ça m'arrivait limite tous les jours de rentrer le soir dans ton état, dans mon ancien job... Contente d'être retournée sur les bancs de l'école depuis, c'était trop dur pour mon entourage !!
Moi, quand je suis énervée comme ça, je m'installe devant un épisode d'une de mes séries préférées, et je me concentre à fond dessus pour ne penser qu'à ça. Ca marche, en général...

b-chic June 4, 2009 at 10:08 AM  

Se hai qualche soldino da parte ti consiglierei una giornata alle terme in città, non so se a Torino ci sono, qui a Milano le hanno aperte, sono pubbliche , non costano tanto, e ti rigenerano completamente
(massaggio, sauna,trattamento peeling al corpo), se non vuoi spendere soldi allora ti consiglio una bella sco....ta (scusa la franchezza) con tuo marito! Più rilassante di così credo non ci sia niente!

Eve G. June 4, 2009 at 10:11 AM  

bougre d'ectoplasme de moule à gaufres !!
Moi c'est pas bien mais quand tout le monde m'a énervé, je vais dans un parc ou n'importe où ou personne vient me parler et où les choses ne bougent pas trop vite et je fume une clope.
SInon je pourrie la vie de tout le monde. :)

PS : La robe manteau de la première image est absolument très très belle!!

Brunhilde June 4, 2009 at 10:18 AM  

Hai provato con la Fit Boxe? Stai tre quarti d'ora a massacrare di botte un saccone rosso. Calci, pugni, anche insulti: assorbe tutto. Garantito che funziona, provare per credere.

Nayra June 4, 2009 at 10:26 AM  

Ti capisco benississimo!!Ci sono proprio giorni cosi!!Quando sono cosi cerco di fare o qualche trattamentino estetico,oppure quando o tanta pigrizia mi limito a leggere qualche giornale di moda.A me funziona.Un bacione

rossovelvet June 4, 2009 at 10:28 AM  

a) Andare a correre ( funziona anche quando stai bene )
b) Fumare
c) PUNCHING BALL.
d) Un bel film comico. Magari idiota ( va bene anche guardare Walker Texas Ranger, mi sa che la rabbia ti passa... )

Coraggio !!!

Caramel88 June 4, 2009 at 10:32 AM  

Decisamente rompere i piatti.
Ah le brutte parole quindi finiscono per essere comprensibili anche in francese? Allora con questo è svanito il mio sogno di imparare una lingua soprattutto per usufruirne nei momenti di sfogo senza perdere un briciolo di classe :p
Accendi la tv e guarda qualcosa di scemo, questo dopo aver rotto i piatti...per sdrammatizzare servirà, ti scappa un sorriso ma non per il programma scemo, ma perchè ti sei arrabbiata e di brutto e...spesso ridere di come si è quando si sta col broncio fa bene ;)
Spero che oggi vada meglio, bacetti*

My' June 4, 2009 at 10:33 AM  

oh come ti capisco!!!!!
stamattina (davvero presto, credimi..) sono stata svegliata dal trapano degli operai del piano di sotto e le prime parole che ho detto sono state "perché non si trapanano il cervello l'un l'altro?". dopo un pò probabilmente qualcuno si dev'essere molto arrabbiato perché hanno smesso e ricominciato alle 9. povere le mie orecchie che devono combattere tutti i giorni con questo strazio!

ti capisco sai, quando mi arrabbio non lascio in pace nessuno (almeno quando fumavo potevo destressarmi così, da quando ho smesso è più difficile!)

L'armadio del delitto June 4, 2009 at 12:34 PM  

@ Nathalie: hem, no no, non tiro i piatti dalla finestra ;) Dormito niente. Appunto dormirei volontieri adesso!

@ Brown Sugar Girl: tiens oui, et si je me regardais une saison entière d'une série au lieu de faire l'esclave cet après-midi?

@ b-chic: una volta ci andavo più spesso e ultimamente no. è il momento o mai di riprendere buone abitudini! Scota? Altra soluzione!

@ Eve G: canailles!... Emplatres!... Va-nu-pieds!... Troglodytes!... Tchouck tchouck-nougat!... Je vais emporter Le Crabe aux pinces d'or au parc avec moi.

@ Brunhilde: ho provato con il kung fu: molto efficace, soprattutto se penso a chi mi fa arrabbiare.

@ Nayra: siete in più a consigliarmi il trattamento estetico... appunto è da un bel po' che non faccio niente!

@ Rossovelvet: si può usare una persona al posto del punching ball? Un bel film comico mi salverà stasera. Ieri non sono neanche riuscita ad accendere la tv: troppo voglia di punching ball.

@ Caramel: il francese e l'italiano si assomiliano così tanto che pure le parolacce sono simili! Però quelle inglesi e tedesche per esempio sono ben diverse!

@ My: sei riuscita a farmi ridere con la prima cosa che hai detto stamattina! Haha, fantastico! Quanto conosco il problema dei lavori di prima mattina (sabato compreso): fa impazzire! Spero per te che finiscano in fretta!

AlicePleasance June 4, 2009 at 12:36 PM  

Un paio d'ore davanti all'armadio (del delitto più che mai, in questo caso...) a provar vestiti e abbinamenti arditi mi tranquillizzano sempre. E per chi ha un blog modaiolo sono anche due ore fruttuose in fin dei conti.
In alternativa l'armadio può anche essere sostituito con Polyvore.com...
Poi naturalmente ci sono le mie serie tv, quelle "mie-mie". E se non non c'è proprio speranza...una bella dormita di solito è risolutiva!

miky June 4, 2009 at 12:36 PM  

bellissime queste fotooooo

la parisina June 4, 2009 at 1:04 PM  

moi je me defoule avec les(pauvres) coussins de mon lit, je m'essaie en karate girl, je m'achète mon magazine préférée ou je mange du nutella :)

selvaggia June 4, 2009 at 1:37 PM  

in genere devo fare un sano shopping.....
ma comunque io uso gli insulti in inglese quindi ti capisco!!!!

isabelle June 4, 2009 at 2:11 PM  

Moi, je m'enferme dans ma chambre, et j'ouvre un livre... Mais la recherche de photos a dû te calmer un peu ? C'est drôle de le lire en tous cas.. J'ai cru que c'était l'ordi qui te faisait des misères quand j'ai vu les photos de la fille avec les fils autour.
Sinon, pour moi aussi, tonnerre de Brest, c'est le capitaine haddock !

Tiana Couture's Addict June 4, 2009 at 3:36 PM  

OHla! tout doux calme toi respire a fond et ferme les yeux deux minutes, allonge toi et respire! :S
un zoubizou ca peut te redonner le sourire tu crois??!
allez plein de becos et bon courage ne te laisse pas allez a ce genre de personnes incultes!
soit forte!

L'armadio del delitto June 4, 2009 at 4:22 PM  

@ AlicePleasance: buona idea, provare nuovi abbinamenti davanti all'armadio (del delitto) però non guarantisco bellissimi risultati!
Invece le serie mie mi aspettano per stasera...

@ Miky: grazie!

@ La Parisina: ma cousine a toujours revé de cambrioler l'usine de Nutella (non loin de chez moi). Aaah, y pénétrer de nuit et se jeter dans des bassins de nutella!!

@ Selvaggia: meglio non farmi entrare in un negozio ora perché non rispondo più di niente!

@ Isabelle: nous avons les memes références littéraires! En effet, la recherche de photos m'a fait du bien, tout comme clamer ma colère d'ailleurs. Sinon, les fils ne sont pas un hasard: Internet est le principal moyen de communication avec ce moule à gaufres qui m'a mise en colère!

@ Tiana Couture's addict: hihi, heureusement que tu es là :)

modeuse boudeuse June 4, 2009 at 8:43 PM  

Ben moi quand je suis énervée je fais les boutiques ... mais après c'est mon banquier qui s'énerve. Va comprendre.

Célinette☼ June 4, 2009 at 10:28 PM  

Quand y'a qu'que-chose qui m'a bien énervé, pour me défouler, je ne peux pas m'empêcher de faire trinquer le Jardinier ! C'est pas bien du tout, je le sais. Surtout que la plupart du temps, ce n'est pas lui la cause de l'énervement. Mais ça me fait tellement du bien...

Carlotta June 5, 2009 at 10:18 AM  

beh sembra ke sia un brutto perido un po x tutti. ti capisco purtroppo gli altri anke se non dovrebbe essere cosi ci feriscono e condizionano troppo il nostro umore..la ricetta x strare bene non la so, per me funziona silenzio e solitudine per un po facendo quello ke preferisco..buon weekend!

Virginia June 5, 2009 at 3:25 PM  

Già..ti capisco benissimo.
io,oltre che molto sensibile e "umorale",cambio stato d'animo anche a seconda del clima..puoi immaginare che disastro!
L'unico modo che ho per ricaricarmi e calmarmi è trascorrere del tempo da sola,passeggiando,ascoltando musica o dedicandomi a quello che piu'mi piace fare.

L'armadio del delitto June 6, 2009 at 2:16 AM  

@ modeuse boudeuse: comme ça après ton banquier fait les boutiques pour se calmer.

@ Célinette: mon jardinier et moi formons une équipe de la mort qui tue contre les méchants et je crois qu'ils ont compris qu'on n'est pas des timides!

@ Carlotta: alla fine un week end ci farà bene. Per tornare poi all'attaco lunedì!

@ Virginia: ho passato ore su You tube stasera. Ho scoperto un sacco di canzoni, di versioni diverse... da quanto tempo non avevo preso tempo per fare cose del genere!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP