Friday, October 16, 2009

A plat


La moda dei tacchi sempre più alti è finita! 

La maggior parte delle ragazze della rubrica streetstyle di Harper’s Bazaar hanno infatti scarpe senza tacchi. Belle. Sono andata alla ricerca di scarpe simili su Internet, ed ecco cosa ho trovato.

*****

Terminée, la mode des talons toujours plus hauts! 


La plupart des filles de la rubrique streetstyle de Harper’s bazaar sont effectivement à plat. Et bien chaussées. Je suis partie à la recherche de chaussures qui pourraient me permettre de les imiter, et oh joie ! J’en possède déjà pas mal.


Zizi Repetto, BB Repetto

D.CO, Dr. Martens


Etsy, Pixie Market




43 commenti:

Irene° October 16, 2009 at 8:45 AM  

le Repetto sono in assoluto le mie ballerine preferite, ne indosso un paio particolare nel mio ultimo outfit su lookbook, sono di qualità, comodissime, ed io sono esigente in questo! le amo e le colleziono!!!

Anne, Chic and Geek October 16, 2009 at 8:59 AM  

Oh que ça fait du bien de tout mettre à plat de temps en temps !
Quelle jolie sélection...
Cependant j'ai un problème moi et tu as peut-être une solution : les chaussures plates (typiquement les zizi blanches de Repetto, me filent des ampoules derrière le talon... ouinnn ! Que faire ?
Bisous
Anne
PS : sac Vuitton à 11h ;)

Brunhilde October 16, 2009 at 9:02 AM  

Per mia fortuna supero già il metro e settanta da sola, senza mettere i tacchi, perciò non compro mai scarpe altissime. Qualche volta, tuttavia, mi fa piacere guardare Siegfried dritto negli occhi (e lui ci tiene, a precisare: "sei QUASI alta come me..") e sfatare nuovamente il cliché delle italiane tutte tappe. Devo comunque precisare che il 70% delle mie calzature sono piane, e che quel restante 30% non lo porto mai dalla mattina alla sera. Perciò, sì, evviva i tacchi bassi!

Eve G. October 16, 2009 at 9:02 AM  

C'est vrai que le retour du plat c'est sympa et pas prise de tête mais malheureusement, tout le monde n'est pas une sylphide qui peut porter la mini et les docs.

alors bon. Je reste avec mes échasses!!

Brown Sugar Girl October 16, 2009 at 9:06 AM  

Ouaaah, merci de penser à mes petons !

Je suis contente de voir qu'il y a effectivement un retour du plat (en même temps qu'une mode de talons toujours plus hauts, il faut bien l'avouer, suffit de regarder les vitrines), car ça va me donner plein d'idées... Même si, en ce moment, je passe ma vie en baskets et Docs - j'ai déjà adopté la tendance de l'hiver :))

Et puis, y a des shoes qui ne passent qu'en plat (je pense aux cuissardes, déjà pas faciles à assumer, alors avec un talon de 12...

Nathalie October 16, 2009 at 9:18 AM  

A me le scarpe flat piacciono molto ma adoro pure, d'altra parte, i tacchi, quindi per me le due ere sono coincidenti!

AlicePleasance October 16, 2009 at 9:23 AM  

E' che a me i tacchi piacciono, tanto. Magari non dodici centimetri (a parte le scarpe con tacco e plateau, una mia perversione...), ma un "confortevole" 7/8... Il punto è che proprio non riesco a camminarci...è terribile, devo avere qualcosa che non va! Ballerine a vita, insomma, che comunque mi piacciono tanto lo stesso :-)

Bulles d'infos October 16, 2009 at 9:48 AM  

Je suis assez adepte du plat, en hiver avec boots et bottes c'est facile. Tout sauf les Doc pour moi en fait...

Blackhair October 16, 2009 at 10:17 AM  

Io sono troppo felice del ritorno delle Doc, sono comode, resistenti e hanno quel fascino irresistibile alla nineties!

PUNKIE October 16, 2009 at 10:21 AM  

le stringate repetto sono uno dei miei feticci... spero di trovarle in saldo come mi è successo con le ballerine! ne presi due paia in vernice, uno bianco e l'atro nero pagate in tutto 80 euro! :D
peccato che pur essendo piatte mi distruggano i piedi, credo sia colpa del bordino in gros grain... anche se uso gli stick anti vesciche, mi grattano lo stesso :(

piperpenny October 16, 2009 at 10:26 AM  

Io, pur essendo "alta" 1,56 (!) e avendo quindi un gran bisogno di tacchi, generalmente porto scarpe basse. Anche gli stivali li amo senza tacco.
Però ci sono occasioni in cui secondo me il tacco va messo. E in ogni caso, ogni tanto, infilarsi le scarpe col tacco fa sentire bene, quindi non ci rinuncerei mai al 100%!

Stjarna October 16, 2009 at 10:39 AM  

I tacchi hanno i loro pro e contro, come tutto del resto. Dall'alto del mio metro e 58 ci tengo a precisare che adoro le ballerine e in genere le scarpe basse (mocassini etc..)ma spesso un abito, una gonna..mi stanno meglio con i tacchi, nonostante sia magra e proporzionata. dunque: non rinuncio al tacco, ma mi sentiro' meno in colpa quando indossero' le Shulong della prima foto!! bellissime..

Myriam October 16, 2009 at 10:52 AM  

oh bene!! adoro i tacchi ma per andare in giro per la città - rigorosamente a piedi (e qui i pullman non passano mai) - non riesco a portare tacchi più alti di 10 cm. una tragedia praticamente, dato che ultimamente in giro ci sono solo scarpe altissime - e bellissime - da storta alla caviglia. ne ho qualche paio si, ma non lo metto quasi mai!

le scarpe basse, stivaletti, doc martens, stringate, mi fanno impazzire e poi sono comode :)
le ballerine mi piacciono tanto ma non ho ancora trovato un paio che non mi distrugga il tallone, anche tra quelle più costose. mi sa che prima o poi ne compro uno da h&m, pago una miseria e mi calza come un guanto :D

Céline October 16, 2009 at 12:40 PM  

Comme Bulles, je suis plus adepte du plat en automne-hiver avec les petites boots et les bottes.

Ah, mais j'oubliais les sandales en été !

Brunhilde October 16, 2009 at 3:31 PM  

Bon, ecco quel che t'avevo anticipato via FB: Hai vinto il Premio Kreativ Blogger!
Tutte le istruzioni qui:
http://brunhildeswelt.blogspot.com/2009/10/preisverleihung.html

ba October 16, 2009 at 4:02 PM  

Sono alta 1.76 e porto per obbligo scarpe basse talvolta per puro sfizio scarpe con il tacco...perchè mi piacciono troppo!!!!! ma cavoli F. è alto 1.70....non posso mettere dei gran tacchi o rischio di sembrare sua madre!!!! quindi sono felice di questa moda...magari mi passa la fregola del tacco (che continuo talvolta a mettere e F. non dice nulla!)

velvetuzi October 16, 2009 at 4:27 PM  

Io sono 1,74 ma le mie gambe non sono finifinifini come quelle della supersonica Alexa Chung... Ho sempre paura dell'effetto "inchiattamento"! (Ma la comodità sull'autobus ringrazia...)

gio - il mio carnet di viaggio October 16, 2009 at 4:28 PM  

adoro le scarpe basse. Sono alta 1,78 e il mio ragazzo è alto quanto me, quando mi vede con i tacchi non è entusiasta...condivido con ba il rischio di sembrare la madre. e poi che comodità le ballerine! anche se certe volte ammetto che il tacco non può proprio mancare.

Sarah October 16, 2009 at 4:46 PM  

Trop drôle. On reparle du plat et je commence à peine avec les talons... J'aime, j'aime... AU quotidien on est si bien (et ça rime :0)

...Stefi... October 16, 2009 at 6:48 PM  

Bellissima l'ultima mise...;)!

fafina October 16, 2009 at 7:18 PM  

Ciao mi chiamo Fabiana sono nuova e mi piacerebbe tanto aggiungerti tra i miei amici di blogger. Mi piace ciò che scrivi! Aspetto che ti fai sentire?Spero non ti dispiaccia questa mia richiesta. Buona serata! Con Affetto.

Federica October 16, 2009 at 7:26 PM  

A me i tacchi piacciono, anche se poi finsco per metterli davvero pochino..
Preferisco invece le ballerine, o gli stival bassi..
Quindi quesa nuova tendenza mi trova d'accordo!

ADELE October 16, 2009 at 8:14 PM  

De toute façon, je suis un peu jeune pour mettre des talons, donc ça ne me gêne pas !!

Mademoiselle...H October 16, 2009 at 8:22 PM  

love the selection!

arwen October 16, 2009 at 10:48 PM  

moi, je dis vive le plat car mes pieds adorent.Cela fait deux jours que je mets des talons 5cm max et j'en bave!!!Vive les doc, les boots, les converse et j'en passe!!!!

selvaggia October 16, 2009 at 10:52 PM  

io non ci riesco a comprare le scarpe basse...ho preso due paia di couissars ultraflat e me ne sono pentita...

tuzifashiontips October 16, 2009 at 10:57 PM  

Evvai!Perfette per me..tutte!!!Le flat shoes sono la mia gioia e le scarpe che riempiono i miei armadi!!

paola October 17, 2009 at 12:36 AM  

bellissime le ultime due. in particolare cerco qualcosa di molto simile a quelle di pixie market. devo cercare sul web!

Antonio October 17, 2009 at 8:45 PM  

A me piacciono molto le scarpe maschili sulle ragazze... le classiche stringate. Non so se hai visto la collezione di Kors per la prossima estate. Ci sono delle stringate con punta cromata meravigliose... danno quel tocco dandy e su una ragazza va bene. Io ti ci vedrei con delle stringate

Antonio October 17, 2009 at 8:46 PM  
This comment has been removed by the author.
Antonio October 17, 2009 at 8:47 PM  

Ah, scusa, sono dudù... da un altro mio accoutn... non mi ero accorto!

sioux October 18, 2009 at 11:45 AM  

Grande Cecile! finalmente un elogio alle scarpe basse...da quando frequento le rete dei blog di moda, mi sembrava di vedere solo scarpe con tacchi e plateau esagerati, veramente surreali! Ma siamo impazzite tutte!? Fateci caso ma la maggiorparte di queste scarpe fashion con "ultra-tacchi" fanno diventare qualsiasi tipo di abbigliamento, molto volgare! Bisogna stare attente, ci vuole un attimo per sembrare il puttanone che batte per strada...Per me, evviva le scarpe basse, TUTTA LA VITA! Con qualche eccezione per qualche uscita la sera...

Ciarlott. October 18, 2009 at 12:18 PM  

Le approvo tutte,soprattutto le ultime!

rossovelvet October 18, 2009 at 10:21 PM  

Voglio le Doc voglio le Doc voglio le.... poi dovrei ricomprarmi le oxford che hanno preso il diluvio ad atene, e mi sa che non si chiamano deucalione e pirra. E poi anche un paio di ballerine nere.
Si, mi sa che il tuo post mi piace... x)

Bello ritrovarti cara !
Buona settimana !

marion October 19, 2009 at 1:27 AM  

ouais j'adore ,d'ailleurs de ce coté la j'ai pas de quoi me venter , j'ai pas trop de shoes plate , je vais rajouter ca sur ma wish list ;)

Julie October 19, 2009 at 2:05 PM  

a lalala ! j'aime les repetto !!!
un jour j'en aurai une paire !!

selvaggia October 19, 2009 at 3:52 PM  

buon lunedi!

Demetra October 19, 2009 at 5:13 PM  

Ti ho inserito fra i 7 Kreativ Blogger :-), per partecipare vai su:

http://misscicisays.blogspot.com/2009/10/miss-cici-is-kreativ-blogger.html

...Stefi... October 19, 2009 at 8:36 PM  

Sei stata nominata...passa da me per vedere le regole!!! BACI

Anaïk October 19, 2009 at 8:53 PM  

Ah non, je commence seulement à apprivoiser les talons (7 cm maxi, faut pas pousser) à 35 ans bien sonnés et tu nous parles de plat !
Cela dit, les boots à boucles de la dernière photos sont sacrément tentantes

Ciarlott. October 19, 2009 at 10:28 PM  

Kreativ Blogger Award:anch'io ti ho nominato!! (:

Federica - Inside a bullet with butterfly wings October 20, 2009 at 8:13 PM  

non posso farci niente, adoro le converse, ma MAI come le platform!

fool October 22, 2009 at 6:19 PM  

J'aime quand on est sur la même longueur d'onde surtout parce que j'aime ton blog et les looks sont très inspirants bizzf

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP