Friday, January 22, 2010

Leopard-Skin Pill-Box Hat


Waiting for Sophie

Bè, vedo che hai il tuo nuovo cappello in pelle di leopardo
Sì, vedo che hai il tuo nuovo cappello in pelle di leopardo
Bè mi devi dire, cara
Come la tua testa si sente sotto una cosa simile
Sotto il tuo nuovo cappello in pelle di leopardo

***

Well, I see you got your brand new leopard-skin pill-box hat
Well, I see you got your brand new leopard-skin pill-box hat
Well, you must tell me, baby
How your head feels under somethin' like that
Under your brand new leopard-skin pill-box hat


Tambourinegirl

Forse non lo sapete, ma l'apparenza è un tema ricorrente da Bob-il-profeta. Negli anni 60, mentre la moda evolve sempre più in fretta, Bob Dylan si diverte ad osservare le fashion victim di cui l'aspetto cambia in continuo. Però – povero Bob - si rende ben conto che il suo statuto di star non vale molto di più di un cappello leopardato! Durerà? Non durerà? Rassicurati Bob! Ci seppelirai tutti, e oggi ancora qualche ragazza porta il cappello leopardato.

Maybe you don't know it, but the look is a recurrent theme in Bob-the-prophet. In the sixties, while fashion was evolving faster and faster, Bob Dylan was amused looking at fashion victims whose look was changing continuously. Anyway - poor Bob - he perfectly understands that his star-status is not worth much more than a leopard-skin hat! Will he last? He won't? Cool, Bob! You will survive us all, and still today there's some girl who's got a leopard-skin hat.


Tessaboo

Certo, il cappello leopardato, al contrario dell'inevitabile foulard, non si è visto molto quest'inverno – ma è per questo che mi piace: è un modo personale di vedere la moda. Una ragazza che porta un cappello leopardato oggi è necesseriamente una ragazza simpatica (e una ragazza che ascolta Bob oggi è necessariamente una ragazza simpatica, ovviamente).

***

Sure enough, leopard hats were less popular this winter than the inevitable foulard, but that's why I like it: it's a personal way to interpret fashion. A girl who wears a leopard hat today is necessarely a nice girl (and a girl who listen to Bob today is, obviously, necessarely a nice girl too).


My Floor is red

Vi lascio con una buona ed una cattiva notizia:

Buona notizia: andate a vedere qui (a proposito di leopardato). Mi avete riconosciuta?

Cattiva notizia: La notizia più deprimente di tutti i tempi! È orribile! Un segno di punteggiatura per significare il sarcasmo è stato brevettato! Tipo dici una cosa sarcastica e hop! Aggiungi il segno per essere sicuro che tutti compreso gli imbecili abbiano capito! Ah! C'è da piangere!

Meno male che c'è Bob per consolarci! Vado a cercare un cappello leopardato! Ne ho provato uno a Zara, che mi stava benissimo (meno eccentrico di ciò che credevo), ma purtroppo era troppo grande.

***

I leave you with a good and a bad new:

Good new: go and see here (talking about leopard skin). Did you recognize me?

Bad new: the most depressing new of all times! It's terrible! A punctuation mark to mean sarcasm has just been copyrighted! Like you write something sarcastic and - hop! - you add that mark to be sure every idiot understood! Oh, this makes me cry!

At least there's Bob to comfort us! I'm going out to look for a leopard skin hat! I tryed one at Zara, which really suited me (less eccentric that I thought), but unfortunately it was too large.


Henri Cartier-Bresson

Pensi forse che ti ama per il tuo denaro
Ma io lo so perché ti ama veramente
È per il tuo nuovo cappello in pelle di leopardo

***

You might think he loves you for your money
But I know what he really loves you for
It's your brand new leopard-skin pill-box hat




42 commenti:

Ransie January 22, 2010 at 12:28 PM  

Mmmm questo cappello leopardato mi inizia a incuriosirmi..mm.. non è detto che prima o poi scovi da qualche parte..mm. A proposito di cappelli,visto che so che sei di Torino,c'è a Torino dalle parti di via Madama Cristina un negozio dove vendono cappelli fatti su misura tutti molto strani.E' da mesi che mi riprometto di andarci :| questo è il sito:http://eshop.9style.it/store/ si chiama Atelier Nina Tauro.
Per quanto riguarda la punteggiatura del sarcasmo...siamo arrivati non alla frutta,direttamente all'ammazzacaffè :D

Kelley Anne January 22, 2010 at 12:29 PM  

I love this post. I have really wanted something with a leopard print on it, most of all leopard print faux fur...but this style of hat is such a quirky and interesting alternative.

VerdeMenta January 22, 2010 at 12:30 PM  

Nonostante sia molto in voga tra tutte le fashion blogger, io il leopardato non riesco a farmelo piacere, sia esso sottoforma di sciarpa, calza, cappello o cappottino... ma sono lo stesso una ragazza simpatica :)

Tibisay January 22, 2010 at 12:31 PM  

Corro a procurarmene uno!!!

louisesoon January 22, 2010 at 12:34 PM  

Limite je préfère en bob qu'en écharpe, tu vois, ca a un cote plus classe je trouve!
Le coup du sarcasme…comment dire… oui, c'est triste parfois d'évoluer dans une société de plus en plus policée, ou tu dois annoncer en gras et majuscule qu'il s'agit d'humour! T’imagines à l'époque des nuls sur Canal, s'il avait fallu ajouter une bande défilante "Programme à haute teneur en sarcasmes. Nous informons notre spectateur qu'il ne doit pas tout prendre au pied de la lettre..."

irene January 22, 2010 at 12:57 PM  

il leopardato mi incuriosisce molto ( in versione cappello è davvero carino!) e lo apprezzo davvero tanto su alcune blogger , ma non me lo sento addosso non riesco proprio a portarlo...

sisi ti ho vista su blue is in fashion this year! complimenti! i suoi collage mi piacciono sempre moltissimo

piperpenny January 22, 2010 at 2:00 PM  

Oddio, quella bimba é ADORABILE!
E io adoro il top bianco di tambourinegirl!

L'animal print però, come sai, non mi piace, quindi lascio perdere cappotti, cappelli, foulard e quant'altro.
Tengo Bob Dylan invece.

Ma ora sono curiosa...com'è fatto questo nuovo segno di punteggiatura??

Ella January 22, 2010 at 2:15 PM  

Mi piace l'animal print, ma i cappelli leopardati... non ci avevo pensato! Certo, in queste foto sembra qualcosa di adorabile.

Stéphanie January 22, 2010 at 2:23 PM  

J'aime beaucoup !

VerdeMenta January 22, 2010 at 2:25 PM  

Grazie del tuo commento al mio post sugli armadi... Adesso però sono curiosa: mi fai vedere una foto del tuo armadio a muro francese? Così me ne faccio fare uno uguale ;)

PS: è vero, la foto di quella bambina è adorabile!

Manu January 22, 2010 at 2:52 PM  

bello il cappello della 2° foto!!!!
mentre riguardo Bob dylan lo adoro

Bulles d'infos January 22, 2010 at 3:09 PM  

Ah ben Bob et moi on est trop "before the tendance" parce que moi j'avais un chapeau léopard il y a bien 10 ans. Je ne le porte plus, en revanche j'ai gardé le foulard... (OK je l'ai racheté même oh ça va bien hein !!!).

...Stefi... January 22, 2010 at 3:11 PM  

Mentre leggevo pensavo proprio al cappellino leopardato di Nathy che le avevo visto sul blog...e vedo che nemmeno a te è sfuggito!!! Bello il servizio sulle calze leopardate...io le ho uguali alle tue, e ne cerco ancora un paio sul marrone...!!! Bacioni...

Tessaboo. January 22, 2010 at 3:42 PM  

hi! thanks so much for featuring my photo! so loving all of these leopard hat photos and I Love your blog! : )

Calzelunghe January 22, 2010 at 3:49 PM  

quando andavo all'università mi ero fatta un fantastico cappello leopardato...mi hai fatto voglia di rindossarlo ...grazie per gli spunti/suggerimenti che ci dai, è un piacere visitarti, sgnarffff!!!!

sioux January 22, 2010 at 4:10 PM  

Grande Ceci, un altro post molto carino e interessante. Mi piace la selezione di foto che hai fatto e i blog che hai citato sono andata già a vedermeli e sono da perdere la testa ! veramente la tua sensibilità e raffinatezza mi ha colpita ancora una volta. Il leopardato, come tutte le tendenze moda, mi piace se preso in piccole dosi, come accessorio come dici tu, il cappello pill-box tipo Jacky Kennedy è stupendo...mi hai fatto ricordare che mia mamma negli anni 60 ne aveva uno, che bello sarebbe averlo ora!

PUNKIE January 22, 2010 at 5:34 PM  

adoro il leopardato in ogni sua versione!!! se ben dosato penso sia très chic!

Iole January 22, 2010 at 5:39 PM  

a questo punto ne voglio uno anche io!

Blue is in Fashion this Year January 22, 2010 at 6:25 PM  

Grazie per avermi linkata e per la notizia del Sarcmarc che mi ero persa! Siamo veramente al paradosso però non è male come messaggio non troppo subliminale da inviare a qualcuno: se ti aggiungo il simbolaccio alla fine di una frase evidentemente un po' ti considero un idiota senza senso dell'umorismo... Quasi quasi :D (no perché di solito quelli privi di ironia si considerano pure spiritosissimi)

Anaïk January 22, 2010 at 7:10 PM  

Quel chic ces deux petites dames, faudrait juste qu'elles rigolent un peu !

Myriam January 22, 2010 at 7:20 PM  

mi piace da morire il cappello della foto n°3! vado matta per il leopardato ma non ho un cappello del genere. posso giustificarmi molto facilmente dicendo che non ne ho visto neppure uno nei negozi per tutto l'inverno (e ora sono in arrivo le nuove collezioni)!

Myriam January 22, 2010 at 7:21 PM  

dimenticavo: sono sconvolta dalla notizia della punteggiatura sarcastica. spero che nessuno che conosco la utilizzi mai!

Nathalie January 22, 2010 at 7:24 PM  

Molto carino questo post, grazie per avermi fatto partecipare, mi ha fatto molto piacere e comparire nel tuo blog per me è un onore!

Céline☼ January 22, 2010 at 7:29 PM  

Je ne suis vraiment pas fan du léopard,quoi que, un chapeau, ça passe, mais en tous cas, parmi toutes les filles que j'ai vues (grâce à ton lien), tu es sincèrement une de celles qui ne fait pas vulgaire avec !
Mille excuses aux autres, c'est pas méchant. ;-)

flou January 22, 2010 at 7:57 PM  

c'est malin, maintenant j'en veux un ;) et toi t'as rien compris t'as mis les collants léopards (ceci est un sarcasme...)

Rano83 January 22, 2010 at 8:48 PM  

Non sopporto chi mette le faccine. Ogni tanto sono carine ok, ma chi le usa fisso e in un messaggio al cellulare ce ne infila 4....GRRRR!

essa stessa January 22, 2010 at 10:49 PM  

D'ordinaire je ne suis pas super fan du léopard mais j 'avoue que la version chapeau est géniale , tu m 'as convaincue ! et le choix des photos est super ! adorable , sublime ou décoiffant !

Laura January 22, 2010 at 10:53 PM  

Mi piace molto vederlo sugli altri ma non è decisamente il mio genere...

talia&lilyrose January 23, 2010 at 9:38 AM  

J'adore les photos ( le bébé est trop mignon mais ma préféré c'est avec le manteau orange !!!) et la chanson aussi !!
talia

Antonella Van der Woodesen January 23, 2010 at 12:08 PM  

adoro questocappello......stupendo!

Juliette Rigby January 23, 2010 at 1:25 PM  

J'adore quand tu fais référence à Dylan (sure you're a nice girl too!). Je n'ai jamais vraiment accroché au style de cet artiste (musicalement parlant) mais ton enthousiasme me fait toujours sourire. (et tu remarqueras l'absence de point d'exclamation^^)

Meriluis January 23, 2010 at 8:24 PM  

Mi fa impazzire la foto della ragazza con il cappotto arancione! l'accoppiata con il cappello è perfetta!

*~SL January 23, 2010 at 9:04 PM  

mi piace l'animal print especiale scarpe!

marion January 24, 2010 at 1:05 AM  

ce post est genial , j'adore la 1 ere et la 2 eme photo,une très jolie decouvertepour moi!Bisous

Federica January 24, 2010 at 11:04 AM  

Roarrr..animalier!
Bellissimo questo post!
un abbraccio

rossovelvet January 24, 2010 at 3:36 PM  

Che bella con i collants leopardati cara !!!!
I cappelli pero proprio non li posso vedere... sopratutto sulla sottoscritta xD

Buona settimana !

Marta January 24, 2010 at 3:44 PM  

Amo il leopardato,quindi non posso non amarlo *_*

B a la Moda January 24, 2010 at 5:39 PM  

I really like the idea of the animal print hat. I have seen the animal print around but not so much in the shape of a hat!


xoxo
B* a la Moda

les métamorphoses d'Alice January 24, 2010 at 9:11 PM  

j'adore toutes ces photos ! d'ailleurs j'en ai acheté un chez h&m, un béret!
ce post est un délice!
Alice

Federica - Inside a bullet with butterfly wings January 24, 2010 at 10:16 PM  

mi piace il cappellino, mi piace la tua foto coi collant leopardati, mi piace bob e mi piace henri! ^^

isabelle January 25, 2010 at 4:48 PM  

J'apprécie toujours la grande variété de tes recherches sur le net. Ces photos de tambourins en leopard sont top! Mais ma préférence va au grand professionnel qu'est Cartier-Bresson... ces mamies là, sont vraiment sensationnelles!

pennycones January 31, 2010 at 8:56 PM  

Super sweet hats. I'd love to own one :)

Big cheer for your picture sat amongst all the others on the blog. You look fab :)

xxx

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP