Monday, January 18, 2010

Oh! My boy... French Elle editorial

Elle è la sola rivista francese che compro ogni tanto. Oltre alle dichiarazioni e ai neologismi assurdi che osa (la scarpa piatta è il nuovo tacco!), è una rivista terribilmente parigina, molto più a la page del suo equivalente italiano (a cui preferisco Velvet, la sola rivista italiana che compro).

Nel primo Elle Francia di quest’anno, sono finita su questo servizio, ispirato ad Annie Hall. Non è bellissimo?

Buona settimana!

*****

Elle is the only French magazine I buy sometimes. Besides its absurd declarations and neologisms, it’s a magazine much more fashionable than its Italian equivalent.

In the first French Elle of this year, I stumbled on this editorial inspired by Annie Hall, that I believe to be really well done.

Have a good week!



Via Elle.fr




42 commenti:

Bibi in wonderland January 18, 2010 at 11:39 AM  

Adorabile questo redazionale! La mantella dell'ultima foto è stupenda.. non è quella di Carine Roitfeld immortalata da Jak&Jil?
Bisous!

piperpenny January 18, 2010 at 11:52 AM  

Che bel servizio!
A me Elle Italia piace, a dire il vero Elle mi piace in quasi tutti i Paesi (quelli di cui parlo la lingua ovviamente), infatti spesso compro anche Elle UK e Elle USA, ma il mio preferito è decisamente Elle Germania.
Anche Vogue Germania mi piace molto, mentre Vogue Italia non mi piace proprio per niente!

Nathalie January 18, 2010 at 12:15 PM  

Non ho mai letto Elle Francia, prima o poi lo farò. Ho incominciato, però, la scorsa settimana con Velvet, e devo dire che come rivista non mi dispiace.
Molto carino questo servizio, le foto sono davvero belle e divertenti, tutte con scarpe flat!

Bulles d'infos January 18, 2010 at 12:16 PM  

J'adore Annie Hall mais le pantalon à pinces... non vraiment je ne suis pas sûre ;-)

calendula January 18, 2010 at 12:24 PM  

anche io compro velvet... l'ho trovo fantastico, ricordo che una volta ho comprato vogue italia.... che delusione......mi piacciono moltissimo i pantaloni maschili nell'ultima foto...

...Stefi... January 18, 2010 at 12:28 PM  

Ormai questo Velvet mi ha incuriosita troppo...avevo preso il primo numero...anni fa, ma non mi era piaciuto...proverò ancora!!! Questo servizio è bellissimo...

Marianna January 18, 2010 at 12:32 PM  

Sono una fedelissima di Elle Italia ma ora mi hai incuriosito e magari comprerò anche Elle Francia. Vogue Italia è inultilmente spocchioso a volte...Il servizio è bellissimo...adoro Diane Keaton!

Blackhair January 18, 2010 at 12:36 PM  

Vado controcorrente, Velvet lo trovo molto scomodo, non mi piace la carta né gli editoriali ai quali preferisco quelli di Flair e di Vogue Italia, il mio preferito a parte quello giapponese : )

Per la Francia Jalouse mi sta dando diverse soddisfazioni con i suoi editoriali soft & sweet. Te lo consiglio!

L'armadio del delitto January 18, 2010 at 1:02 PM  

@ Bibi: può darsi, perché sono proprio simili! Questa è una Chloé.

@ Piperpenny: non conosco Elle Germania! Dovrei guardare alla libreria internazionale!
Elle Italia mi sembra scritto bene, ma non lo trovo destinato alle vere modaiole, contrariamente al suo equivalente francese. Poi blocco completamente sulle pubblicità che sono generalmente orribilmente cheap!

@ Nathalie: c'è una bella scelta di scarpe flat infatti, e vorrei appunto comprarmi un paio del genere.

@ Bulles: ah bon? Mais moi j'adore les pantalons à pinces!

@ Calendula: non ricordo dell'ultima volta che ho comprato Vogue Italia. Non è che mi fosse dispiaciuto, ma semplicemente non ho sentito il bisogno di ricomprarlo.

@ Stefi: compralo che è molto bello!

@ Marianna: Elle Italia e Elle Francia hanno solo il nome in comune... e qualche traduzione sul Elle Italia con un bel ritardo!
Elle Francia esce ogni settimana ed è sempre aggiornatissimo. Poi se capisci il francese, potrai anche prendere in giro ciò che scrivono, non esattamente all'altezza delle foto ;)

@ Blackhair: concordo con te sul fatto che Velvet è troppo grande. Comunque quasi tutte le riviste italiane hanno problemi di formatto: roba del genere in Francia non riuscirebbe mai a vendere.
Compro anche Jalouse! Ho dimenticato di scriverlo. è molto carino infatti.

Valentina January 18, 2010 at 1:05 PM  

Ciao C.! Assolutamente adorabile questo servizio ispirato al genio alleniano e ad una delle sue muse!
Io compro oramai poche riviste, Lula e Wonderful quando riesco a passare per Milano.
Mi piacerebbe toccare con mano anche la versione cartacea di Betty, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte?
hai qualche idea?
P.S. Questo week end sono a Parigi, se per caso sei in zona...baci baci

Myriam January 18, 2010 at 1:11 PM  

mi piace molto questo editoriale! avevo già visto un paio di foto su un altro blog ma sono contenta ora di vederlo x intero, grazie!!
mi piacerebbe tanto trovare un paio di oxford flat di un bel marrone caldo come queste (ma dove sono???)

ps: concordo con te, anch'io non ho apprezzato molto elle italia (comprato solo una volta). velvet invece mi sembra molto carino...

Brunhilde January 18, 2010 at 1:12 PM  

Un altro ottimo incentivo a sfoderare le mie ultime scarpe in ogni occasione. Magnifiche foto!

irene January 18, 2010 at 1:30 PM  

anche a me piace velvet, anche se l'ho scoperto da poco.
trovo che sia riuscito a differenziarsi dalla maggior parte degli altri femminili

alicevr January 18, 2010 at 1:31 PM  

Che foto splendide! Mi piace soprattutto quella della ragazza con la tracolla color cuoio!
Per quanto riguarda le riviste a me piace molto Marieclaire Italia, quello francese mi ha sconvolta, è come Cosmopolitan, che io reputo al pari del Cioè, ma per ragazze cresciute. Mentre Velvet lo leggo molto volentieri, pur trovandolo molto molto scomodo!

Irene C. January 18, 2010 at 2:19 PM  

Adoro Elle!!
xoxo
ire

http://ireneccloset.blogspot.com

Stéphanie January 18, 2010 at 2:31 PM  

J'adore ce style !

Calzelunghe January 18, 2010 at 3:26 PM  

.... a parte la scarpa piatta per il nuovo piede col tacco, trovo carini alcuni spunti di questo servizio...peccato che al momento sono stivalata con doppio paio di calze...lunghe naturalmente! Ciao e buon inizio sett.!!!

Anonymous January 18, 2010 at 3:27 PM  

Pensa invece che io sono convinta che Elle Italia sia molto meglio di Elle France...Non che Elle sia la mia rivista preferita, però Elle France l ho trovato molto meno incentrato sulla moda: interviste ad attrici e gente famosa, i soliti articoletti idioti da "femminile", servizi stravisti..
Invece nel confronto Italia-Francia credo che il Glamour francese sia superiore a quello italiano. E anche lo stesso Vogue...Vogue Italia mi ha molto deluso, mentre Vogue Paris è già meglio, soprattutto per gli editoriali. In Francia compro e leggo volentieri Jalouse e L'Officiel, mentre in Italia il mio preferito resta Velvet; anche se il vero sogno è accedere con più facilità a riviste americane come Lula, iD, Pop, Purple, Wmagazine...Le poche edicole che li vendono te li fanno pagare un rene, e sinceramente a me non va, considerando che comunque sui blog e sui siti spesso si ritrovano gli editoriali. In America avevo comprato Nylon e Dazed&Confused, e nessuno dei due mi aveva entusiasmato, ma due soli numeri non mi bastano per giudicare una rivista. Ah, avevo preso anche Glamour USA e Lucky...carine entrambe, molto più sul genere "manuale"...Va bhe, dopo questo papiro sulle riviste, voglio dire che alla fine i blog mi soddisfano molto di più!!!

Ah, adoro lo stile di Annie Hall!

JooJu nel Regno di Pirimpilla January 18, 2010 at 3:44 PM  

Fantastico direi!!! ^_^ sai che non ho mai preso Velvet (shame on me)? Qui nella desolata landa delle nebbie basso padane non l'ho mai visto... domani prendo figlia e ballerine (rosse ehhehe) e vado a cercarlo! Il tuo blog è proprio bellissimo dagli articoli all'impostazione grafica tres chic! Ciao ciao

L'armadio del delitto January 18, 2010 at 4:07 PM  

@ Valentina: no, non so dove trovarla!

@ Myriam: sabato ho visto diversi negozi che vendevano le oxford e mi sa che mercoledì torno in centro per finalmente comprarne un paio!

@ Brunhilde: vedo che hai già le scarpe giuste.

@ Irene: proprio così: trovo Velvet molto diverso delle altre riviste femminili.

@ Alicevr: forse comprerei Marie-Claire Italia se fosse più leggero di me. Ma ogni volta che l'ho visto in edicola, sembrava di pesare 100 chili (di cui 90 di pubblicità). Marie-Claire Francia ho smesso di leggerlo perché mi fa prendere male. Cosmo non lo leggo da anni, non so più a cosa assomigli! Alla fine leggo blog!

@ Irene C: ;)

@ Stéphanie: ça ne m'étonne pas!

@ Calzelunghe: anche a te!

@ Anonimo: questo sì, in quantità c'è meno moda sul Elle Francia, e non mancano le idiozie (per questo sono particolarmente bravi!), però lo stesso trovo la qualità dei servizi moda migliore. Diciamo che Elle Italia mi sembra di fare spesso servizi un po' volgare (non tutti ovviamente), e ha troppe pagine di shopping inutile. Dato che cerco idee di stile e non di shopping (compro poco), lo trovo frustrante.
Glamour Francia è carino anche se ripetitivo (gli articoli su "come ho cambiato vita lasciando il mio lavoro in banca e andando ad abitare in campagna" non mancano mai).
Tutte mi dicono del male di Vogue Italia, ma non lo compro mai e quindi non lo so!
Per il resto, vado d'accordo con te, e anche con il fatto che le riviste straniere, soprattutto se un po' chic, costano un occhio. Mi accontento di una ogni tanto, e trovo il resto sui blog.

@ Jooju: sì sì c'è Velvet nella bassa pianura padana! C'è in tutte le edicole!

Ransie January 18, 2010 at 4:16 PM  

Bellissimo questo servizio.In passato sottovalutai molto la rivista Elle e non la prendevo mai,poi l'anno scorso la presi per curiosità e ho dovuto ricredermi.Sarà che appunto metet sempre quel non so che di parigino che adoro,e l'ho trovata molto più bello di Vogue Italia,di cui invece non vado tanto matta...

Iole January 18, 2010 at 4:20 PM  

mi piace!

Greetz from Tiz January 18, 2010 at 4:23 PM  

anch'io compro spesso Elle o Vogue francese...
Questo look mi piace, adoro la scarpa maschile con calzino!Ho le miei che sono stra-usati, è ora di cambiarle!
greetz

Velvet Rose January 18, 2010 at 4:40 PM  

che bello questo servizio ^___^!

the girl in the sky with a diamonds. January 18, 2010 at 4:43 PM  

io sono tipo da vanity fair quindi quasi zero moda! comunque è bello quando dentro una rivista trovi una notizia tipo; la scarpa bassa è il nuovo tacco, è più creativo xD

Regina Anna January 18, 2010 at 5:11 PM  

Ciao cara!
grazie x essere passata!
Crepi allora!
:)

kiSS

flou January 18, 2010 at 5:15 PM  

je l'ai acheté aussi! juste pour cette série! ces derbies marrons sont sublimes, et l'ensemble lie-de-vin aussi!

Maya January 18, 2010 at 5:57 PM  

Je n'achète plus de magazines quasiment mais c'est dommage car j'adore cette série mode! J'aime ce style à la folie!! Merci;)

AlicePleasance January 18, 2010 at 6:01 PM  

Io sono una fedelissima di Elle Italia, che mi piace sempre molto. Allo stesso modo anche Velvet mi piace. Vogue Italia invece lo prendo solo due volte all'anno - febbraio e agosto - quando c'è lo speciale accessori!

Laura January 18, 2010 at 8:29 PM  

Bellissimo servizio! Le scarpe maschili bicolor sono un sogno!!!

Baraginie January 18, 2010 at 8:36 PM  

Non c'est vrai, c'est sympa mais moi j'en peux plus des photos shoots avec la jambe a moitié levée/repliée, c'est ridicule, non?

Angela January 18, 2010 at 8:38 PM  

mi piace moltissimo questo servizio... di sicuro ci sono un pò di foto da cui prendere spunto...!

Juliette Rigby January 18, 2010 at 9:45 PM  

Love, love, love it ^^
Bises !

emma wallace January 19, 2010 at 3:50 AM  

So sexy and original! I love them - especially the very first look.

iamemmamusic.blogspot.com

Kelley Anne January 19, 2010 at 4:22 AM  

This is wonderful and in that last pic, the model really does look like Annie Hall! I love all of the shorts with tights and oxfords and the coats.

Natalie January 19, 2010 at 6:47 AM  

soo cute! i love all the photos!!

natalieoffduty.blogspot.com

orange January 19, 2010 at 9:54 AM  

Vero, molto carino.
Adoro le francesine bianche e nere,avrei sempre voluto comprarle ma ogni volta c'è qualcosa che ha la priorità,ne ho già marroni e nere da anni e non me ne stanco mai,questa volta le compro proprio!
A proposito di riviste io ho l'abbonamento a Flair,Glamour (ormai ha stufato coi suoi servizi sui problemi sociali)e Vogue Italia ma quest'ultimo ormai lo tengo solo per gli allegati shopping di gennaio e agosto,gli altri numeri quasi non li leggo neanche,e invece compro Velvet ogni mese,magari se facessi l'abbonamento risparmierei,è carinissimo.Elle Italia non mi piace è veramente poco modaiolo,proverò Elle Francia.

Cosa ne pensi dei miei tessuti?
ciao

www.cristallerie.blogspot.com

Rano83 January 19, 2010 at 1:54 PM  

Elle a me piace...a parte per la mole di pagine a volte davvero insostenibile! =)

Lucilla January 19, 2010 at 4:41 PM  

Velvet è decisamente una splendida rivista, a me piace moltissimo anche Flair. Io ogni mese sono una fedelissima di Elle e MarieClaire (Vogue italia invece lo detesto!!), li comprai anche a Parigi e, pur non riuscendo a leggere nemmeno un articolo, li trovai decisamente una spanna sopra ai nostri :-)
P.S. dopo questo post, volo a comprarmi le stringate ;-)!!

rossovelvet January 19, 2010 at 8:04 PM  

Spiacente ma detesto Annie Hall (o meglio ODIO Diane Keaton percio odio anche quel look li xD).... e detesto anche Elle francia... giornale manifestamente a tendenze politiche di destra, giornale ipocrita, insomma... non mi parla, anche se lo so che è la bibbia di tante !
Velvet è stupendo, io resto comunque fedele anche a Vogue Italia anche nonostante la nuova tragica grafica.... Vabbé !
Buona settimana posso ancora dirtelo ;D

marion January 20, 2010 at 8:15 PM  

j'aime beaucoup le magasine Elle , leur photos sont souvent très belles , d'ailleurs j'aime beaucoup les photos de ton articles , ce petit look a la garconne ma plait vraiment!

Virginia January 20, 2010 at 10:14 PM  

Fantastico servizio!
Anche io adoro Elle:)
Mi piacerebbe un giorno saperlo leggere anche nella versione francese

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP