Thursday, January 14, 2010

Style and the City

Non so che strana bevanda Kamel abbia ordinato allo Starbucks Coffee, ma ho preso lo stesso ed era molto buono. Dopo abbiamo chiacchierato di street style, poi di cucina italiana e di tutto e di più, conversazione interrotta solo dall’apparizione di una ragazza tutta vestita di rosso che Kamel ha immediatamente fotografato (cosa che non sembra avere stupito la signorina).

I don’t know what strange beverage Kamel ordered at Starbucks, but I had the same and it was delicious. Then we talked about street style, then about Italian cuisine and everything else, and our conversation was interrupted only by an all dressed in red girl apparition, who Kamel suddenly photographed (this did not seem to be strange to the red girl).

Perché essere stato colpito da questa ragazza (stupenda) e non da un’altra? gli ho chiesto. Siamo nel Marais e tutti quanti sono così belli e perfetti!

Why being struck by that girl (beautiful) and not by another one? I asked him. We are in Marais and everyone looks so beautiful and perfect!

Appunto ha risposto Kamel. Ciò che mi seduce, non sono la perfezione, le it bag, la moda del momento. Ciò che mi colpisce davvero, è una particolarità, un’attitudine, un’espressione, insomma, tutto questo insieme. Non sono alla ricerca della foto della donna perfetta come le riviste femminili lo intendono, in possesso dell’ultima it bag o must have, non fotografo degli attaccapanni ma degli essere umani. Il mio filtro è quello della generosità che sento da una persona e di cui so che giocherà il gioco, ciò che permetterà di regalarle delle belle foto. Per me, il segreto della bellezza non è nell’oggetto, ma nella felicità, perché lo stile è solo il vestito della personalità.

That’s the point, Kamel answered. What seduces me, it’s not perfection, it bags, this moment’s fashion. What really strucks me, it’s a peculiarity, an attitude, an expression, in short all this together. I’m not looking for the perfect woman’s picture as women’s magazines mean it, with the last it bag or must have, I do not take pictures of clothes-hook, but of human beings. My filter is that of generosity I feel in a person, who I feel she will play the game, that will allow me to give her nice pictures. To me, the secret of beauty is not in the object, but in happiness, because style is the only dress of personality.

Insomma, per Kamel, non esiste che si accontenti di immortalare un look e basta. Ciò che fa il fascino di un vestito, è la personalità di quella che lo indossa. È per questo che ha deciso di umanizzare la moda con uno street style centrato su degli individui e non solo sulla loro mise.

In short Kamel is not satisfied by immortalizing just a look. What gives charm to a dress, is the personality of the one who wears it. That’s why he decides to humanize fashion with a focused-on-individuals street style.

Non so voi, ma le persone così mi rassicurano. Una tale benevolenza non è superflua nel mondo della moda, e rende le foto ancora più belle!

I don’t know about you, but people like that reassure me. Such a benevolence is not superfluous in fashion’s world, and gives photos more beauty!




27 commenti:

pennycones January 14, 2010 at 2:18 PM  

I definately think style is about the person wearing it!

All these pictures just have that certain 'something'. I think it could be that they all look confident and comfortable. Even the little kiddie looks completely at ease with his little self!

...Stefi... January 14, 2010 at 2:21 PM  

Adoro questo blog...e mi piace davvero moltissimo il suo modo di fotografare, cosa riesce a cogliere!!! Il Marais...CHE NOSTALGIA...grazie a te l'ho scoperto...;)!!! Bacioni...

marion January 14, 2010 at 2:56 PM  

Wouah ces photos sont extra , j'adore!

Stéphanie January 14, 2010 at 3:28 PM  

Toutes ces photos sont extra !

Isa Jones January 14, 2010 at 3:29 PM  

So coool ! J'adore les photos de look prises dans la rue. Je pense comme lui que les personnes qui attirent le regard ne sont pas les femmes parfaites au look hyper étudié, sans fausses notes. ce sont les vraies personnalités qui s'affirment et s'assument, qui ont trouvé leur style, les détails qui font tout et surtout l'attitude ! Très belles photos en tout cas !

Velvet Rose January 14, 2010 at 4:00 PM  

bellissimo questo post.. foto e contenuto.. meno male che nel difficile e patinato mondo della moda esistano persone di questo tipo =).

VerdeMenta January 14, 2010 at 4:17 PM  

Queste foto sono bellissime.
Molto bello anche il tuo post...
La moda ci permette di giocare con le nostre diverse personalità, è un potente mezzo di comunicazione e i brand contano poco se alla base non c'è "qualcosa dentro". Infatti delle "fashion victims" che sembrano uscite dalle riviste di moda si notano i singoli accessori (la borsa, le scarpe ecc. che magari fanno gola) ma quando si incontra qualcuno con quel qualcosa in più si nota tutto l'insieme, si resta colpiti dalla persona. O almeno per me è così :)

les métamorphoses d'Alice January 14, 2010 at 4:41 PM  

coucou,
j'aime beaucoup les photos de " style and the city" j'y vais d'aileurs tres regulièrement!elles sont tellement belles!

bisou Alice

AlicePleasance January 14, 2010 at 5:00 PM  

Le sue foto mi piacciono un sacco!

Bibi in wonderland January 14, 2010 at 5:34 PM  

Adorabile Kamel, dolcissimo e sognatore.. in un mondo difficile come la moda lui è quasi disarmante..

The girl in the sky with a diamonds. January 14, 2010 at 6:29 PM  

L'ultima foto mi mette un allegria inspiegabile!! mi sembra un inno all'amicizia e al divertimento veramente bella!.
Adoro quel blog, ci sono sempre un sacco di spunti interessanti e è un miracolo che il fotografo la pensi così, davvero nel mondo della moda è fantastico trovare qualcuno che dica che le grandi firme e le donne perfette non fanno lo stile, bravo!!.

isa January 14, 2010 at 6:31 PM  

Ma che belle foto!
La quarta è quella che preferisco di più...il signore è moooolto elegante.

Nathalie January 14, 2010 at 6:37 PM  

Condivido. E poi queste fotografie sono una meraviglia!

Le Journal de Chrys January 14, 2010 at 7:18 PM  

Je ne connaissais pas! Cela éveille ma curiosité!

STYLE AND THE CITY . COM - PARIS January 14, 2010 at 7:39 PM  

Thank you to all of your for your complimpents and your interest in my work.
I quit Tv and female fashion french magazine to follow my values and realize a dream : to humanize fashion by showin that real women are wonderful, without any tick.

I'll do my best to please you again and again

Thank You Cécile for your work and congratulation.

See you in Paris or facebook ! lol

Kamel Lahmadi

rossovelvet January 14, 2010 at 9:50 PM  

Lo seguo da tanto ed è la prima pagina che guardo sul mio googlereader, pura umanità 'in scatola' (intesa come computer xD) !! Mi piacerebbe veramente incontrarlo di persona, mi aveva pure 'invitata' ;D ma è da tanto tempo che non vado piu a parigi..... comunque il tuo articolo è bellissimo !
GO KAMEL !!!!

irene January 14, 2010 at 10:05 PM  

sagge parole e splendide foto!

Laura January 14, 2010 at 10:08 PM  

Non lo conoscevo ma lo linko subito!!!

emma wallace January 15, 2010 at 7:32 AM  

How marvelous! I love that style comes from the one who wears the clothes and that he looks for a generosity of spirit from the person. So inspiring and beautiful.

iamemmamusic.blogspot.com

Calzelunghe January 15, 2010 at 9:20 AM  

Blog fascinosissimo e ricco di spunti il tuo!!! I like it very much!!! complimenti pure per il nome che hai scelto...ti visiterò, ciao...e grazie della visita!!!

isabelle January 15, 2010 at 9:53 AM  

Qu'est-ce que ces photos sont belles ! Il a l'oeil !

almacattleya January 15, 2010 at 10:39 AM  

E' una bellezza che nel mondo cinico della moda, ci siano persone così.
Non conoscevo il suo blog. Grazie Cécile per avermelo fatto conoscere

CipriaRosa January 15, 2010 at 11:32 AM  

Decisamente e assolutamente vero!

sioux January 15, 2010 at 11:34 AM  

ke bell'incontro che hai fatto! è una fortuna avere la possibilità di conoscere persone così creative e ricche di umanità...ed è sicuramente una fortuna riuscire a esprimere la propria arte e mantenersi con il proprio talento

Irene C. January 15, 2010 at 1:53 PM  

Mi piace un monte questo post!!
Brava!
xoxo
ire

http://ireneccloset.blogspot.com

ba January 16, 2010 at 12:49 PM  

post davvero interessante! ma deve essere così sennò che cosa ci contraddistingue?!

paddy-ior January 16, 2010 at 7:15 PM  

i think anything can stop you kamel continue to do your thing

chris from paris
http://dipsblacklife.blogspot.com/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP