Wednesday, February 10, 2010

Carnevale


Foto da The Cherry Blossom Girl

Oggi si tratta di ridere un po': qual è il travestimento più incredibile o più assurdo che avete mai indossato (o che prevedete di indossare)?

*****

What is the most incredible or the most absurd Carnival dressing-up you ever wore (or you plan to wear)? 




38 commenti:

Eli February 10, 2010 at 7:51 PM  

Ciao ti ho mandato la mail con il mio indirizzo ecc...grazie ancora!!!!! xoxo Eli

Irene° February 10, 2010 at 8:04 PM  

mi sono travestita da Axl Rose, con tanto i ciclisti bianchi, aanfibi, camicia scozzese e bandana!!!

Irene° February 10, 2010 at 8:05 PM  

ceci non vieni + a trovarmi :(

Stefania February 10, 2010 at 8:16 PM  

Uhhh bella questa... mi piasce mi piasce... essendo un'appassionata di cinema e di Tarantino, ho unito le due cose e mi sono travestita da suora tarantiniana... vestitino da suora fatto dalla sottoscritta, giarrettiera e parigine castissime ed attaccata alla giarrettiera delle manette vere... qualche macchia di sangue sparsa per il vestito ed il volto ed un linguaggio più che colorito alla Jackie Brown ^^

L'armadio del delitto February 10, 2010 at 8:17 PM  

@ Eli: letto!

@ Irene: hoho, niente male in Axl Rose!
Scusa per la mia assenza: ho avuto giornate impegnative nella "vera vita".

@ Stefania: mamma mia, ispirasi a Tarantino è una grande idea!

Laura February 10, 2010 at 8:47 PM  

Non sono un'amante del Carnevale, soprattutto non mi piace la gente che va in giro con maschere spaventose a fare scherzi cretini. Detto questo e fuori concorso confesserò che un anno, per la festa della scuola, mi sono vestita da...torero (un costume veramente agghiacciante, bruttissimo). Un'altra volta mi è saltato in testa di affittare un costume da damina con cerchio parrucca e tutto, la festa più noiosa del mondo: così conciata non si può mica ballare. Ora che ci penso ecco perchè odio il carnevale, non so decisamente scegliere i costumi.

AlicePleasance February 10, 2010 at 8:48 PM  
This comment has been removed by the author.
AlicePleasance February 10, 2010 at 8:49 PM  

Purtroppo le feste in maschera languono da queste parti e ormai da un sacco di tempo. Sarà per questo - si cerca sempre quello che non si ha - che tra le mie liste ce n'è una pure per i miei potenziali travestimenti preferiti. I primi due della lista, naturalmente cinefili e per rendere le cose ancora più complicate da fare in coppia, sono Matilda e Leon (con pianta al seguito) di Bessoniana memoria e i favolosi Margot e Richie Tenenbaum (+ Mordecai, - il dito)...

E oltre a questi, con un'amica ci siamo ripromesse che prima o poi replicheremo questa meraviglia, passo per passo:

http://www.youtube.com/watch?v=KGuFn0RPgaE

;-)

Brunhilde February 10, 2010 at 9:20 PM  

Beh, voglio proprio vedere se a qualcuna di voi è successo (carnevale 1996) di mascherarsi insieme ad un'amica da SIRENE e, nonostante tutto, essere scambiate (vabbè, erano due ubriachi) per degli uomini..
P.S. Ho le prove!, mia cugina Isaura conserva orgogliosamente le foto di quella serata catastrofica ma memorabile lo stesso.

Eve G. February 10, 2010 at 10:49 PM  

Quand je montais à cheval je faisais des concours mais je gagnais jamais.
J'avais toujours une bonne excuse, genre je tombais, ou même une fois la musique me déconcentrait tellement (ils passent de la musique pendant que tu galères à sauter des barres de 1m20 c'est super) et du coup je chantais la chanson et ça a pas loupé mon cheval refusait de sauter toutes les barres.

Un jour on a fait un concours déguisé (j'avais 12 ans à l'époque de mes concours)et j'avais fait un super déguisement d'abeille avec des ailes en papier bulles, des rayures jaunes, et mon cheval était déguisé en fleur énorme.

Je te raconte pas la galère pour lui faire sauter ce qu'il fallait.

J'ai évidemment tout foiré, sauf le prix du meilleur déguisement!!
Et à ce jour c'est ma seule coupe de concours d'équitation! :)

phalaenopsis February 10, 2010 at 10:53 PM  

mi piacerebbe travestirmi da Jem, la protagonista del cartone anni 80 "Jem e le Holograms"!! sarebbe divertente mettersi una parrucca rosa e truccarsi gli occhi di fucsia!

La mère Minos February 10, 2010 at 11:09 PM  

Voilà, je m'absente quelques semaines et quand je reviens L'armadio ne parle plus français !
What the hell !
Bon, sinon je vote pour le déguisement d'Eve G. Moi la dernière fois que je me suis déguisée c'était en Catwoman et tout le monde m'a chaudement félicitée pour mon déguisement de Zorro.

Céline☼ February 10, 2010 at 11:20 PM  

Mais c'est la folie des petits jeux chez toi en ce moment ! ;-)
Je suis désolée mais je n'ai pas grand-chose à t'offrir sur le sujet des déguisements me concernant.
Que du banal petit chaperon rouge ou indienne et aucun souvenir anecdotique plus marquant qu'un autre.
Pffff... j'peux pas gagner partout aussi !

BaiLing February 11, 2010 at 12:13 AM  

Da bambina mi comprarono un meraviglioso costume da cavallerizza dell'800 con il gonnone con doppi cerchi, il giacchino di velluto e uno stupendo cappello con il velo.
La maschera si chiamava Carlotta de Cluny e quando gli altri bambini mi chiedevano da cosa ero mascherata e io rispondevo "da Carlotta de Cluny" tutti mi guardavano allibiti come se fossi un'aliena e chiedevano "Carlotta chi?!?"
Che tristezza, pensare che quello fu in assoluto il mio costume preferito di sempre!
Comunque, anche se il mio voto non conta nulla ai fini del gioco, devo dire che sono letteralmente estasiata dal racconto di Eve G.
L'apetta con le ali in groppa ad un cavallo travestito da enorme fiore è in assoluto la cosa più carina e tenera che abbia mai sentito!!!
E vorrei anche mostrare tutta la mia solidarietà per le disavventure equestri di Eve, disavventure che ho subito anche io durante la mia carriera di amazzone saltatrice :-)

nicoletta February 11, 2010 at 12:21 AM  

love it you are so beautifuul!!
thank you for the comment
bye

Iole February 11, 2010 at 8:34 AM  

io ti dico il più orribile: a 10 anni da fatina azzura! il punto è che pesavo 40 chili per 1 metro di altezza e sembravo un comodino - di quelli ricoperti di centrini- più che una leggiadra fata.
Un bacione iole

PUNKIE February 11, 2010 at 9:01 AM  

io da piccola mi travestivo da punk, ma nulla di che... diciamo che epr ora il più stravagante e laborioso costume da me indossato è stato quello da Amy Winehuose per halloween 2008! questo invece avrei dovuto essere lady gaga ma alla fine ho rinunciato alla festa, quindi nada...

un mega bacione bella!

C. February 11, 2010 at 9:48 AM  

io qualche anno fa x andare a una festa di carnevale con le amiche ho fatto una cosa davvero triste: mi sono vestita da imbianchino con tanto di numero di cellulare(vero!)stampato sulla pettorina della salopette (ero single all'epoca)...se ci ripenso mi vorrei sotterrare!

PS: grazie di essere passata dal mio blog!

Malù February 11, 2010 at 10:26 AM  

Va beh ma così non c'è storia, Punkie vestita da Amy whinehouse era davvero favolosa!!!!Io non ho molta fantasia nei vestiti di carnevale e di solito (solo se andiamo a qualche festa in maschera) mi vesto da gatto nero o da strega....diciamo che mi applico + sul trucco che sul vestito....

piperpenny February 11, 2010 at 10:32 AM  

Non sono andata a molte feste in maschera e di questo mi lamento in continuazione, perchè mi piacerebbe, quindi l'ultima volta che mi sono macherata risale ai tempi della scuola ed è stato un vero flop: avevo il costume più bello del mondo, ero vestita da ballerina di charleston e avevo un vestito STUPENDO, ma tutti i miei coetanei credevano fossi vestita da indiana (????!!!!????). Che delusione... Ma un po' di cultura a questi ragazzini?!

vitti February 11, 2010 at 11:12 AM  

Ciao,
un anno mi sono vestita da esploratrice, con bermuda, camicia color khaki, scarponcini e cappello da esploratore (il cappello in paglia tipico delle zone asiatiche arrivava da un lontano viaggio ed è quello che mi ha dato l'ispirazione). Sono entrata ad una festa in un locale appesa ad un palo che due miei amici sorreggevano sulle spalle, ovviamente erano vestiti da cannibili, con calzamaglia e lupetto nero, gonnellino di finta paglia e parruccone ricciuto nero.
Tanti saluti e complimenti per il blog sempre originale.
Baci

Pupottina February 11, 2010 at 11:32 AM  

ciao.
partecipo a costo di sembrare banale, ma essendo un'appassionata di film horror, ogni anno, scelgo l'horror più in voga del momento ... quindi sexy compagna di Dracula, screem (per tre anni, poiché è una trilogia ed ho risparmiato sul costume... eheheheh), ecc...
quest'anno essendo il più gettonato paranormal activity mi toccherà uscire semplicemente in mutande e maglietta... o in piagiama per travestirmi dalla tipa del film che non mi ha nemmeno entusiasmata molto... anzi per il travestimento sono anche dovuta ingrassare O_O, essendo l'attrice rotondetta ... quest'ultimo applicativo del travestimento non mi è nemmeno costato troppo poiché l'appetito e la golosità non mi mancano ...

^________________^

p.s. per il travestimento completo, mi manca solo la maschera... puoi fare qualcosa? eheheheh
scherzo! non voglio corrompere la giuria ...

Anonymous February 11, 2010 at 11:42 AM  

AMO il Carnevale!
A 15 anni mi sono travestita da Asia Argento in "Trauma", mentre l'anno scorso ero travestita da Patty Pravo versione "La Bambola", con tanto di boccoloni (ho anche le foto).
Quest'anno sono indecisa se travestirmi da Barbie Barbona (con tanto di cartone e fogli di giornale, tanto ne ho a bizzeffe...) oppure da fatina trash (con un bel vestitino zebrato, potrei essere una fatina della giungla!)
Volevo vestirmi anche da David Bowie modello Aladdin Sane ma mia sorella mi ha detto che mi avrebbero poi preso per Lady Gaga...

un bacio

Rory

blondie February 11, 2010 at 12:18 PM  

Odio il carnevale nella maniera più assoluta da quando mia mamma mi ha vestito per 4 anni di fila, quindi con annesse modifiche del vestito, da spagnola...e fin qua direte carino è un vestito normale, il problema era che era interamente di un pizzo bruttissimo e appena indossato mi prudeva tutto tremendamente e mi ricoprivo di puntini rossi...ecco credo che basti...

Baciiii

Paola

Elena February 11, 2010 at 12:51 PM  

è la prrima volta che scrivo in un blog, e per iniziare con simpatia ti racconto il mio fantastico travestimento dell'anno scorso: Marge Simpson. con tanto di parrucca azzurra che solo per tenerla dritta dovevo camminare con una mano sulla testa, cerone giallo e un bellssimo vestito verde cucito da me e ricavato da una tenda acquistata all'Ikea, per completare una collana di perle tarocca presa dai cinesi...e ovviamente calze gialle ....ero uno spettacolo...mamma mia...non so proprio cosa mi sia saltato in testa...ciao e buona giornata..ele ps:non ho foto perchè ho voluto eliminare dai ricordi quella terribile giornata!!

irene February 11, 2010 at 1:09 PM  

non amo molto il carnevale, anzi non mi piace per niente!
da piccola però mia mamma mi faceva sempre dei bellissimi costumi, quelli che ricordo con più piacere sono quello da mini pony, verde con la criniera e la coda tutte colorate e luccicanti e quello da orso polare tutto di peluche bianco!

Virginia February 11, 2010 at 1:17 PM  

Bè...un pò mi vergogno a raccontarlo..durante il liceo, mi sembra in secondo liceo, decidemmo di fare una festa in maschera a casa di una compagna di scuola.Sapevo che c'era il mio grande amore (ma lui non sapeva di esserlo), così per far colpo su di lui decisi di essere alla moda (?) travestendomi da...Lucia dei Promessi Sposi!!Ovviamente tutti mi scambiarono per Rossella O'Hara nella scena di lei povera con l'abito marrone e la retina in testa..ma io ripetevo stizzita che ero proprio Lucia.
Sai come finì con il tipo?Che scelse una ragazza travestita da coniglietta di Playboy.
In effetti Lucia già di per sè non attira molto.
Che tempi!!!

Carmen February 11, 2010 at 2:03 PM  

Io quest'anno mi vestirò da messicano (non l'ho deciso io) e considerando che sono una ragazza bionda con la carnagione chiarissima più assurdo di così si muore :P

Eve G. February 11, 2010 at 2:35 PM  

olala!!

mais il y a de moins en moins de françaises ici!
on comprend rien aux autres comm! :(

giardigno65 February 11, 2010 at 2:49 PM  

mi sono travestito da panda durante una riunione dell'arcicaccia (sono in ritardo)

Stéphanie February 11, 2010 at 4:34 PM  

Coucou Cécile ! Il faut que je réflechisse, je me déguise si peu !!!

Myriam February 11, 2010 at 4:35 PM  

o-oh non posso partecipare a questo giochino, odio carnevale!
mi sono travestita felicemente fino alle scuole elementari, mi piaceva moltissimo andare alle feste vestita da principessa delle fiabe...ma 'da grande' è finita tutta la magia, forse complici i ragazzacci dei giorni nostri che fanno solo scherzi stupidi che ti fanno temere di uscire di casa con un cappotto buono, accidenti!!

per la cronaca il mio vestito preferito l'ho indossato a 6 anni quando mi sono travestita da rossella o'hara -con tanto di cappellone!-, è stata la mia eroina fin da piccolissima (in pratica da quando ho cominciato a capire un discorso) e ho adorato quel vestito...ogni tanto lo ripescavo dal suo scatolone e lo risfoggiavo in casa. per ricordarlo adesso ho due foto molto simpatiche, anche perché avevo un sorriso enorme e soddisfatto e in più mi mancavano i due denti davanti :P

fashionwithoutmoney February 11, 2010 at 5:05 PM  

Io adoro il carnevale e ogni anno facciamo una riunione tra amici per scegliere da cosa mascherarci. Quest'anno il tema è il 900 quindi ogni coppia si prende un decennio e lo interpreta a modo suo.
Negli anni passati invece abbiamo impersonato gli omini dei Lego con tanto di "testa gialla quadrata"..ero oscena, da oche , da personaggi di Supermario (io ero un funghetto) , l'anno scorso da personaggi di One PIece...

sono un'eterna bambina :D

non ho capito tu e il tuo signore da cosa vi mascherate!
ciaooo

Irene Colzi February 11, 2010 at 5:29 PM  

Ufff basta io non partecipo piu a queste sfide tanto non vinco mai!!

Pero ti faccio un salutino volentieri e ti ringrazio per i tuoi commenti che apprezzo davvero tanto ogni volta!!

baci baci!!
Irene's Closet
http://ireneccloset.blogspot.com

Circe February 11, 2010 at 6:58 PM  

Partecipo? Mmmmh.. Nì!
Cioè insomma.. Non avevo questa grande fantasia quando mi travestivo..
Mi ricordo che da piccola mi sono vestita da Sailor Moon, La Principessa Sissi, Dalmata della Carica dei 101.. Le solite cose!

Martedì invece ho in programma una festa e insieme alla mie amiche abbiamo deciso di formare un bel gruppo di..
cavernicole!
ahahah! Ebbene sì!
Una sorta di donne primitive/ della giungla con abiti leopardati, capelli cotonati e spettinati, clave e ossi (finti ovviamente! =D)
E ,agari aggiungo delle ciglia finte, qualche laccio di pelle come bracciale e dei "ritagli" di pelliccia intorno alle caviglie (o anche ai polsi..)

Bel giveaway! :)

Baci!

Circe February 11, 2010 at 7:03 PM  

*E magari

sioux February 11, 2010 at 7:10 PM  

sto preparando il risotto e tra un mestolo e l'altro di brodo ti rispondo...mai fatto feste di carnevale... se mi capitasse chiaramente mi vestirei da Sioux! buona serata e buon carnevale a tutte!!!!

L'armadio del delitto February 12, 2010 at 2:49 AM  

Concorso finito!
Le due vincitrici sono già state decise!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP