Sioux
I did not wait the arrival of hot weather to go hunting for t-shirts: this year I want them with black and white prints, glamour but easy to wear, and... I want several of them!
When Benedetta, better known as Sioux, told me about her t-shirts, I was so curious, and when I’ve known one of them represented a cameo, I decided I’d got to have it: a t-shirt matching my granma’s inherited cameo! Normally you match jewelry to dresses, well, from now on I’ll match my clothes to my jewelry!
*****
Non ho aspettato che facesse caldo per partire a caccia di magliette : quest’anno le voglio con delle stampe in bianco e nero, glamour ma semplici da portare, e… ne voglio diverse!
Quando Benedetta, che conoscete meglio come Sioux, mi ha parlato delle sue t-shirt, ero troppo curiosa, e quando ho saputo che una di esse rappresentava un cameo, ho deciso che dovevo averla : una t-shirt abbinata al cameo ereditato da mia nonna! Di solito si abbinano i gioielli ai vestiti, beh, ormai io abbinerò i miei vestiti ai miei gioielli!




Cameo vintage, cappello vintage, t-shirt Sioux, gonna Marc by Marc Jacobs, Scarpe Yin Vintage Cameo, vintage hat, t-shirt Sioux, skirt Marc by Marc Jacobs, Shoes Yin Once the longed-for t-shirt had been at home, I tried it with lots of clothes, and it matched everything: blazer for a chic look, jeans shorts like here and here for a rock effect, or skirt for a more romantic version. I just found the perfect black skirt, and here I am in the deep Italian countryside along a canal where you only find elderly people by bike (who all looked at my hat... what’s wrong with my hat?).
So, behind Sioux, there’s Benedetta, the stylist, and Barbara, the graphic designer, two Milan friends who created trompe l’oeil t-shirts in a surreal and oniric way, and a bag, a quotation of Alexander Wang’s one (in a much cheaper version). It’s not by chance our two friends chose a post stamp as the brand’s logo: they’re travel passionate and they have been inspired by the fashion they noticed in Paris, Berlin and London, and even in Alice in Wonderland’s world, in order to create their collection.
Fate does well his business, and I realized while I was writing this post that today is Benedetta-Sioux’s birthday! Greetings and congratulations for this superb collection!
*****
Una volta che la desiderata t-shirt era a casa, l’ho provata con un sacco di cose, e stava bene con tutto : blazer per un look chic, shorts di jeans come qui e qui per un effetto rock, o gonna per una versione più romantica. Ho appunto appena trovato la gonna nera perfetta, ed eccomi nel Piemonte profondo lungo un canale dove si incrociano solo vecchietti in bicicletta (che guardavano tutti il mio cappello… ma che cos’ha il mio cappello?).
Insomma, dietro a Sioux, ci sono Benedetta la stilista e Barbara la graphic designer, due amiche milanesi che hanno creato delle t-shirt con trompe l’oeil in modo un po’ surreale ed onirico, e una borsa, citazione di quella di Alexander Wang (in versione molto-meno-cara). Non è un caso se le nostre due amiche hanno scelto un timbro postale come logo della marca: appassionate di viaggi, si sono ispirate alla moda che hanno visto a Parigi, Berlino e Londra, e anche al mondo di "Alice in Wonderland" per creare la loro collezione.
Il caso fa bene le cose, e mentre stavo scrivendo questo post, mi sono accorta che oggi è il compleanno di Benedetta-Sioux ! Auguri e complimenti per questa splendida collezione !


>>






65 commenti:
Che bella la maglietta!
Nemmeno un mese fa anche io ho scovato una collana di mia nonna con un cameo. La adoro!
Bacio
mi piace...la mia amica ha una gioielleria dove vende cammei fatti a mano...li adoro
ADORABILE QUESTA MAGLIETTA... *_*
Bella..mi piace!!!
Bellissima maglietta, davvero ironica senza essere trash. Infatti non mi piacciono le t-shirt con le scritte o con le frasi, ma questa mi piace davvero.
che carina!!!mi piace questa interpretazione bon ton della tee!
Comprerò prestissimo qualcosa anche io da Benedetta :-)
Bellissima la foto dove cammini e nello sfondo si vede il ponte...le tue foto diventano sempre più sofisticate e sopratutto belle!
@ Linda: è bello ritrovare delle cose della nonna, vero? Ho questo cameo da un paio di anni. Può essere portato come spilla o come collana.
@ Iole: fatti a mano! è piuttosto raro ormai.
@ Minette: bella, vero?
@ Eli: io ne sono innamorata!
@ Almacattleya: è vero che è difficile di fare una maglietta ironica ma bella, con scritte o disegni ma glamour. Sioux è una riuscita!
@ Caterina: molto bon ton, hehe! Ora fa ancora un po' fresco, ma la porterò anche con i shorts in modo più giovanile.
@ Nathalie: non mi stupisce che anche tu ne voglia una! Ti starebbe benissimo!
Grazie per le foto! Cominciamo ad essere capaci di usare la nuova macchina... però la più brava sei tu!
che amore di t shirt ! =)
Cecile. grazie! questo post è il regalo più bello che ho ricevuto! grazie veramente, la tua descrizione del nostro progetto è perfetta e la tua interpretazione della maglietta è favolosa, delicata, femminile, molto personale e originale. Hai trovato degli accessori stupendi, adoro il cappellino vintage e il tuo look bianco e nero, è un piacere vederti e ammirarti!
Le t-shirt di Benni sono carinissime davvero.. poi abbinate col tuo cappellino sono un amore! Il tuo cappello non ha nulla, è semplicemente FANTASTICO!
(Anche) io punterò molto su t-shirt bianche con scritte/stampe nere..
Questa è davvero carina :)
come tutte le altre di Sioux!
ho sempre adorato i camei!
sei una meraviglia!
Bella bella (tu e la t-shirt!)
E leggere i tuoi post è sempre un piacere :)
gosh!! you look simple but soooo chic!!! :D
love that hat! bytheway, you look thin.. like a model.. :)
hi, I'm Cliff from http://cropcripcrop.blogspot.com/
I loved the shirt. It's very pretty. And you looked lovely. :)
le sue magliette sono davvero splendide, a me piace molto quella con il fiocco sulla spalla!
mi piace questo abbinamento con la gonna, ti dona moltissimo, sei sempre così elegante e romentica!
@ Velvet Rose: anche il resto della collezione è stupendo!
@ Sioux: faccio come l'altro giorno sul tuo blog, e ti ringrazio dei ringraziamenti! La t-shirt è una meraviglia: mi sa che la metterò un giorno su due! E' così versatile!
Hai visto il mio cappellino vintage? Non lo metto spesso ed ero contentissima di vedere che sta bene con la maglietta!
@ Bibi: secondo me, i vecchietti si dicevano: "anche mia moglie ne aveva uno simile quando ci siamo sposati 50 anni fa... chissà dove sarà andato a finire?"
@ Circe: questa tendenza è semplice e sta bene a tutte!
@ Roberta: grazie cara!
@ Blue is in Fashion This Year: grazie! Da parte tua, mi fa proprio piacere!
@ Ctoonz: thank you! I'll visit your blog!
@ Fee Amor: thank you!
@ Irene: oh! La maglietta con il fiocco sulla spalla è magnifica! Mi piace anche molto il taglio!
I love your outfit! Causual and chic! Perfect for this season !
Caspita, che bella location!
Fa' molto vintage...
Se ti va, passa anche da me:
www.theinfluenceofemmekay.com
Grazie mille!!
vota anche tu il partito del calzino alle prossime elezioni :)
ps: sembri proprio la protagonista di un film romantico-surreale in queste foto! la maglietta hai ragione ora che la guardo bene addosso a te può essere abbinata con molte cose perchè è molto raffinata.
bacio
ma davvero??se mi dici così mi fai emozionare!!!!è davvero un onore per me sentirmi dire questa cosa (da te) !grazie mille!io invece faccio sempre vedere il tuo blog a mia zia di Torino ,e mi ha detto che quando esce cerca solo di poterti scovere da qualche parte per farti i complimenti!
:)
Je suis séduite par cette si jolie tenue!!!
Oh comme le Tshirt de Sioux te va bien !!! J'aime bien ton approche, différente du style rock d'origine!! Avec la jupe noire romantique c'est top!
Ainsi, j'en sais plus sur Sioux!!! Elles sont deux! Belle culture en mode, bon esprit! J(adore leur blog!
Et c'est l'anniversaire de Benedetta oggi?
Je file chez elles!!
cecile sei sempre cos' raffinata! delizioso il look, lo proti benissimo. Gli occhiali poi mi piacciono da impazzire!
Bellissima la maglietta col cammeo.
Love <3
corro a vedere quelle t-shirt! ti dona tantissimo!
Grazie cara!
Anche a me piacciono molto le loro T.
Semplice ma particolari allo stesso tempo e si abbinano davvero a tutto anche con un semplice denim!
Chiara
www.forget-me-not-chiara.blogspot.com
Tu es craquante vêtue de la sorte. C'est frais comme tout. Je file de ce pas sur le site ...
Che bel stile!
Je reviens du site, il me le faut. Ca taille comment ? Je fais 38, je voulais prendre M, qu'en penses-tu ?
Outfit semplice ma chic ed elegante! :)
http://toeachhisownstyle.blogspot.com
Fantastico! Il cappellino poi è il tocco che ci voleva!!
La prima foto è splendida!
Queste t-shirt piacciono molto anche a me, e anche io avevo puntat questa con il cameo!
L'hai abbinata con molta classe, come sempre..
@ Lolotte: je fais du 36 et j'ai pris la taille S. ça taille donc plutot petit puisque d'habitude je prend XS. A mon avis, la taille M ira très bien pour un 38.
la maglietta trova il suo perfetto stile con questa gonna...ma il cappello è perfetto...è la ciliefina sulla torta!!
stupenda la maglia! e adoro la prima foto :D
Davvero carina questa t-shirt... molto molto elegante, come non succede quasi mai con le t-shirt.
Proprio prima di andare a letto ho trovato questo magnifico blog, con la protagonista che indossa dei magnifici vestiti e il tutto condito da una magnifica magia vintage:)
Ti seguirò sicuramente, sono contenta di aver trovato quest'indirizzo!
Spero tanto mi seguirai anche tu:
www.thekaleidoscopestyle.com
bacio
I think your hat is adorable along with your whole outfit.
Ho preso anche io le magliette di Benedetta, sono deliziose!!
E il tuo cappellino vintage mi piace tantissimo!
Totally fab!
love love LOVE the cloche hat. It is irresistible!
Gorgeous top!
P.S.: ♥Please don’t forget to join the Sporty Knit Tigh-High Socks GIVEAWAY!♥
Good luck!
♥
Belle découverte. J'aime bien l'idée que le t-shirt fasse office de vêtement mais aussi d'accessoire.
Leur collection est charmante. un très beau "Madame la Marquise in the city". Sur leur e-shop je craque aussi sur le T-shirt "Army".
eheheheh non avevo mai pensato di abbinare i vestiti ai gioielli... comunque è davvero bella quella maglietta
vado a visitare anche Sioux
buon martedì
^_________^
Super!! Au vu de ta description, c'est exactement ce que tu cherchais!!
Dis donc t'es vraiment une blogueuse influente toi je suis impressionnée! :)
I tuoi outfit mi piacciono sempre molto!
La maglietta è molto bella, hai fatto benissimo ad indossarla insieme alla collana(tra l'altro stupenda).
jeveronique.com
Il était fait pour toi ce TS aux accents rétro, j'aime beaucoup et tes photos sont superbes !
Ehe..la Cameo fever ha colpito anche te! Davvero, questa magliasi abbina con tutto! Io l'ho messa in ufficio con una giacca molto austera e stava benissimo!!!
Sioux t-shirts e L'armadio del Delitto: un connubio perfetto!! ^^
stai bemissimo!
e complimenti a si...oux: la tee è davvero carinissima!
Che bello vederti a maniche corte!Ma non avevi nemmeno le calze?:)
Un bacio cherìe
Sioux oui, mais rien à voir avec les indiens apparemment!j'espère que tu vas bien .En tout cas, tu es toujours aussi jolie, mais dit c'est pas un peu léger comme tenue même en Italie???
io i cammei li adoro, la magliami piace tanto andrò a dare un' occhiata
Bello il look, le foto e la t shirt di Sioux...fantastica.
XoXO
Veronica
sei splendida!!
è bello il tuo capello! ecco perchè!!! mais moi ce qui me fait le plus envie, j'avoue que c'est la jupette...
OHHH ç_ç
in questo periodo sono stata sommersa dal lavoro e non ho tempo per fare un cavolo!
voglio anche io le maglietteeee
sei bellissima comunque!
baci
bellissima maglietta...e veramente un amore... eio non sono una fan delle tshirt..ma questa mi piace moltissimo...............
Bè che dire di più..la maglietta è molto bella..sono curiosa di dare un'occhiata alla borsa disegna da Benedetta...sai potrei innamorarmi all'istante!!
Complimenti come al solito sei perfetta...
Baci!
molto bello l'outfit con il particolare del cameo, mi è sempre piaciuto, da un tocco molto chic!
http://ilfilo-darianna.blogspot.com/
ho dovuto cambiare blog :(
Bellissima questa tee !!! E l'outfit gli rende onore !!
è veramente molto carina questa tee...vado a vedere le altre!!
kisss
Post a Comment