Sioux event
A cold january 2009 morning I discovered on L’armadio – which was so young! – a fashion blogger’s comment. A fashion blogger! It wasn’t a proliferating species yet in those times. It spoke about trapezioid dresses, sugary colours, suede decolleté shoes ... she was Benedetta.
Una fredda mattina del gennaio 2009, ho scoperto su L’armadio – che era così giovane! – un commento da parte di una blogger di moda. Una blogger di moda! Non era ancora una specie proliferante all’epoca. Mi parlava di abiti a trapezio, colori zuccherati, scarpe decolleté di velluto… era Benedetta.




Benedetta’s blog was all about details, good textures and perfect cuts. A style made of actual trends matched with grand classics, with a tough of vintage and a masculine influence. And most of all a lot of explications: what an enciclopedic culture!
More than a year after – yep – here I am in Milan to attend at her t-shirts collection presentation...and to get to know her! Can I still use the word “to introduce” in this case?
We met at an art gallery in a beautful liberty building, right in the middle of the week of design. Sioux’s t-shirts look like her blog: delicate but ironic, fashionable but original, and they are succesfull! The installations, cared and refined, were really worth the visit!
And what about Benedetta? Well, we already knew each other! And Alice, with whom I already had some email exchange? The same! Nice and pleasant like I expected!
Il blog di Benedetta era tutto di dettagli, di bei tessuti e di tagli perfetti. Uno stile fatto dei trend del momento abbinati ai grandi classici, con un tocco di vintage ed una discreta influenza maschile. E soprattutto tante spiegazioni: che cultura enciclopedica!
Più di un anno dopo – già! – eccomi a Milano per la presentazione della sua collezione di t-shirt… e per fare conoscenza! Ma si può ancora parlare di fare conoscenza in questo caso?
Ci siamo incontrate in una galleria d’arte di un magnifico palazzo liberty in piena settimana del mobile e del design. Le t-shirt Sioux sono ad immagine del blog: delicate ma ironiche, alla moda ma originali, e hanno successo! Le istallazioni, raffinate e studiate, meritavano proprio la visita!
E Benedetta? Beh, ci conoscevamo già! E Alice, con chi avevo già scambiato un po’ di mail? Uguale! Simpatiche e spiritose come me lo aspettavo!
Posted by L'armadio del delitto

>>






38 commenti:
chissà che bello partecipare a questa iniziativa! =) le t shirt sono davvero carine
la seguo anche io è fantastica e le sue tee.. senza parole.. bellissime!!!
complimenti!!
un bacio
Beh te l'ho gia detto nel post precedente :P
Sarebbe bellissimo per me andare qualche giorno ad uno di questi eventi con voi, e poi, beh, quelle t-shirt ed il vestito nella sua web sono fantastici.
Anche voi tre nella foto.
:)
Besos Cecile!
Love love love!
♥
che bella la t shirt che indossi!!! sono davvero bellissime queste foto e queste fantasticher magliette! anche il palazzo deve essere superlativo a vedere dai dettagli!
Ma non ci siamo incontrate per quanto???? :/ che peccato...però carino lì eh? :)
Che belle le magliette! Vado a vedere il suo blog.
Bacio, buona giornata
Cécile, ma quante sei bella (e alta)? Sono davvero davvero felice del successo che sta avendo Bendetta, è tutto meritato!
bellissime creazioni, bellissime foto e bellissime voi!
xoxo
http://www.ioleinfashion.com
Le sue creazioni son a dir poco favolose!
hautecoutureestmort.blogspot.com
Che bello *_*
leggerti è un po' come partecipare all'evento :)
bacio tesoro
Great pictures, they are wonderful! I especially love tee shirts with tutu skirts :)
wow eravate bellissime (e tu sei altissima!!!)...che belle queste istallazioni!
che carine che siete!:)
Che meraviglia, grazie per il compte rendu !! :)
Ah, vous êtes jolies comme des coeurs ... mais ces T-Shirts méritent bien ça !!!
J'ai en préparation un billet avec le mien, c'est pour demain si j'ai le temps.
Carinissime tutte e tre, anche le magliette! Ma quanto sei alta?
Il est sublime ce tee shirt !
La première photo est très jolie !
Gros craquage pour le tutu !!
Bises,
Virgo
bellissime le maglie!
Visit my blog http://fashionmef.blogspot.com/
Quelle tee sono carinissime :)
Danila
http://biscottidicioccolato.blogspot.com/
Ma che faccia ho??? ahahaha ero stanchissima, direi che si vede :) Grazie ragazze, è stato proprio bello fare la vostra conoscenza, mi sono proprio divertia! E le t-shirt? Stupende!
Ecco anche le tue foto cecile! dev'essere stata una serata davvero bella! un bacione e buonanotte! msbx
You look so beautiful! It looks like so much fun and those tee shirts are wonderful!
Oh moi aussi j'aie le blog de Sioux!!! Je suis contente de découvrir leurs visages!!
J'aime aussi la présentation de la collection: mi-rock, mi-girly, sous cloche à gâteau, c'est bien !!!!
Io voglio quella con Maria Antonietta!!! *_*
Ma siete tutte bellissime!
Devo decidermi anche io a comprare una t-shirt da Benedetta! Mi piacciono in particolare quella che indossi tu e quella di Maria Antonietta!
La collection de Sioux est vraiment charmante! Et votre look, le maquillage, le teint...Je vais finir par emménager en Italie.
Ciao Cecile, secondo me saresti la testimonial perfetta per la linea di Siuox!
Ohlàlàlàlà j'ai raté plein d'articles! Tu es ravissante comme ça, avec un coup d'eye-liner sur les yeux, really really really!
Bellissime foto, bellissime T-Shirts è bellissime girls!!
Complimenti!!
Credo che presto prenoterò la mia T-Shirt!
:-)
Che belle foto Cècile!
E quanto mi piace Cameo abbinata con la gonna di tulle nero stile tutù!!!
Benedetta ha uno stile incredibile e questa presentazione la rispecchia in pieno!
Comunque sono davvero triste di abitare così tanto lontana: mi sarebbe piaciuto un sacco conoscervi dal vivo :-(((
uh che bell'incontro!! Alice confermo, è simpaticissima, anche io ho avuto il piacere di conoscerla e spero di rivederla presto! Per quanto riguarda Benedetta... le sue magliette stamapate sono tra le mie preferite in circolazione perchè sono delicate e mai pacchiane!
Ma come siete belle voi 3 insieme: fate concorrenza alle tee!!
Decisamente testimonial strepitose, altro che Julia Roberts e Megan Fox...
la t.shirt è semplicemente stupenda (:
Adoro il tuo blog...
belle foto e belle t-shirts!
amore a prima vista,metterò queste tee nella mia wishlist! <3
Siete bellissime e molto stilose, mi piacete tanto...la tee è davvero bella, poi quel completo, una favola!!!
Sei raggiante. Mi piacciono molto i capelli così, vivaci :)
Post a Comment