Monday, May 03, 2010

Which items of this outfit belong to me? / Che cosa mi appartiene in questo outfit?

The T-shirt!
There's nothing better that stealing clothes to the others (thank you, the others!) in order to make everybody believe my closet is hyper-full!

In fact, the skirt has been my mother-in-law's first present, some years ago: it's a silk skirt which belonged to her. The shoes too, they're mine: they're a present by my sister who loves to please me (hem hem, it's nice to dream... alright little sister, I'll give you back YOUR shoes). I confess I took her jewelry too. And she'll discover everything reading this post (before calling me, think of all the panettoni*-gianduiotti**-grissini*** I bring you from Italy with love).

Please reassure me: you too steal clothes and accessories to your mothers-sisters-friends (tell me you do!).

*Delicious Italian dessert
**Delicious Italian chocolate
***Delicious Italian bread

*****

La maglietta!
Non c'è niente di meglio che di rubare i vestiti alle altre (grazie, le altre!) per fare credere a tutti quanti che il mio armadio è strapieno!

In realtà, la gonna è stato il primo regalo da parte di mia suocera, anni fa: è una gonna di seta che le apparteneva. Anche le scarpe sono mie: sono un regalo da parte di mia sorella che ci tiene a farmi piacere (hem hem, è bello sognare... ok sorellina ti restituisco le TUE scarpe). Confesso di averle anche preso i suoi gioielli. E scoprirà tutto leggendo questo post (prima di chiamarmi, ricordati tutti i panettoni-gianduiotti-grissini che ti porto dall'Italia con amore).

Rassicuratemi: anche voi rubate i vestiti e gli accessori alla mamma-sorella-amica (ditemi di sì!)

T-shirt American Apparel
Skirt – Gonna vintage
Necklace and bracelets – Collana e bracciali Cyrillus
Shoes – Scarpe: petite soeur quelle est la marque de tes merveilleuses chaussures?




56 commenti:

Carmen May 3, 2010 at 1:09 AM  

Io rubo le borse alla nonna e le cinture a mia madre, a volte anche i cardigan di mio fratello :D
Bellissima la gonna a pois e le scarpe le ho uguali però color cammello.

PS: Ho fatto un post con addosso il parka militare trovato al mercato, mi è venuta voglia di indossarlo leggendo i tuoi post sul vintage.

irene May 3, 2010 at 3:11 AM  

io rubo di tutto dall'armadio di mia mamma! e la ringrazio ogni giorno per essere una gran conservatrice...
ho recuperato anche delle belle cosine dalle nonne, che purtroppo ora non ci sono più, ma la cosa che più volevo era una carinissima spillina di perle che la mia nonna paterna indossava sempre, aveva un grande valore affettivo, ma è stata rubata (davvero)...sigh
sono figlia unica, quindi niente sorelle a cui attingere!

il regalo della suocera è bellissimo!

Le Journal de Chrys May 3, 2010 at 7:09 AM  

Nous avions vu les mêmes petites chaussures sur le marché (avec ma fille). Elles sont très jolies!

Laura May 3, 2010 at 7:45 AM  

Io rubo a mia mamma ogni volta che torno a casa. Con mia sorella non riesco più, ormai non viviamo più assieme da tanto...

Nathalie Maggiori May 3, 2010 at 7:56 AM  

Certo, qualche volta dalla nonna!
Carinissima con questa gonna a pois, ne ho una anche io che presto posterò! Deliziosa Cécile!

ValeF May 3, 2010 at 7:59 AM  

bellissima la tua gonna a pois. perfetta per lunghezza e modello, così come molto carine sono anche le zeppe grigie.. in passato - soparttutto il periodo della adolescenza in cui avevo più spesso il problema del cosamimetto - usavo procedere al saccheggio selvaggio, soprattutto ai danni della sorella.. ultimamente, invece, la mia vittima favorita è data dall'armadio vintage della mamma.. di quello che è rimasto, purtroppo!!

PUNKIE May 3, 2010 at 8:34 AM  

io sono una ladra provetta! :D
cecilè stai benissimo come sempre, sei così delicata e chic. Adoooooro!!!

Sarah May 3, 2010 at 8:55 AM  

ma certooo!!:)
soprattutto dall'armadio di mia madre!:)
ps hai ancora problemi con il mio blog?:( myriam mi ha detto che lei sì!:( le altre invece no...boh!!

bullesdinfos.fr May 3, 2010 at 9:00 AM  

C'est drôle, depuis quelques temps je fais une fixette sur des chaussures à talons similaires (mais open toes) et je sens qu'il va falloir que j'assouvisse cette envie très vite ;-)

virgo May 3, 2010 at 10:00 AM  

J'adore cette petite tenue super fraîche et printanière, la simplicité est élégante !

Bises,
Virgo

Giorgia Student-Flair May 3, 2010 at 10:12 AM  

Ho una gonna molto molto simile, presa in saldo da Topshop a Barcellona un sacco di anni fa. E' molto versatile il colore, perchè sta bene anche con il nero.E' deliziosa!

Veronica Fair May 3, 2010 at 10:18 AM  

Io impazzisco per le cose di mia sorella, ma essendo lei la metà di me, posso rubarle solo scarpe, borse, bijoux e qualche volta se sono fortunata le giacche! Mia mamma poverina invece viene saccheggiata regolarmente da tutte e 2 da sempre! Sapessi pero come si arrabbia!

XOXO
Veronica

AlicePleasance May 3, 2010 at 10:21 AM  

Mi ci ci hai fatto riflettere e sinceramente credo di non aver mai preso in prestito nulla da un'amica e da altri quasi mai!!

BaiLing May 3, 2010 at 10:33 AM  

Quando ero ragazzina rubavo sempre i vestiti di mia mamma!
Ora non vivendo piu' insieme e' piu' difficile, ma ogni tanto mi organizzo per ottenere in "prestito" delle cose che poi magari mi "dimentico" pure di restituirle :-P

poppy May 3, 2010 at 10:53 AM  

si si a mia sorella,
nell'ordine:
-calzini
-maglie della salute
-pigiami
-sciarpe
-cappotto vintage anni '60 che lei non usa e perciò non si merita
-borse...questo ultimo punto è scandaloso..

Lolotte May 3, 2010 at 10:54 AM  

Impossible de réaliser des échanges avec ma soeur (trop petite et trop menue), ma maman (trop petite et trop ronde) ma meilleure amie qui possède une garde robe de folie ... je suis trop grande en tout ... sauf pour la taille que j'aimerais faire !!

Ella May 3, 2010 at 10:59 AM  

Bellissimo questo outfit. La gonna è davvero carina e le scarpe mi piaciono proprio. Io non ho vicino nessuna donna a chi rubbare i vestiti, quindi ogni tanto glieli prendo al mio ragazzo (i jeans, le camiccie, le magliette).

MELISSA Z. May 3, 2010 at 11:13 AM  

Outfit delizioso come sempre! <3

www.abitoffashion.com

Musadinessuno May 3, 2010 at 11:33 AM  

Deliziosa Cécile! :)

Dall'armadio della mamma ho trovato qualcosa di interessante, in passato (anche se ha buttato via i capi più interessanti... da mangiarsi le mani a morsi!)
Per il resto, tendo a regalare foulard (a lei) e sciarpe (a Riccardo) che regolarmente trovo il modo di far diventare mie! :D

FASHION-VERONIQUE May 3, 2010 at 1:15 PM  

carino il blog!e poi che bella grafica!ne ho appena aperto uno anch'io,(di moda ovviamente.-)vieni a dare un'occhiata e se ti va seguimi!

http://lifegivemefashion.blogspot.com

miss velvet bow May 3, 2010 at 1:41 PM  

siii ma io credo che sia normale farsi prestare abiti dalla mamma,sorella, zie ecc..con le amiche un pò di meno: ho prestato una borsa ad una mia amica ed è più di un mese che non me la restituisce ..nonostante io gliel'abbia richiesta due-tre volte..lei si giustifica dicendo "te la ridò un altra volta"..ed è sparita!una volta siamo uscite assieme e ce l'aveva al braccio facendo finta di niente..a fine serata le ho detto : ora mi puoi ridare la borsa!e lei mi ha risposto : ci sono tutte le cose mie..te la ridarò un'altra volta!!
Scusa lo sfogo ma è normale!!???ne parlerò in un post perchè sono furiosa!! :)

flou May 3, 2010 at 2:39 PM  

ben moi je chipe juste les trucs du mec pour dormir... c'est sans doute pour ça que j'ai bien moins la classe que toi! ;)

Velvet Rose May 3, 2010 at 3:09 PM  

carinissima, amo la tua gonna ^-^

isa May 3, 2010 at 3:35 PM  

eheh...lo sai che soffro anch'io di una grave forma di cleptomania da armadio, chiamiamola così ;)
La gonna è veramente molto carina!
Ciao

Francesca May 3, 2010 at 3:36 PM  

Tutto carinissimo!Le scarpe son proprio un amore,peccato che qui H&M sia inesistente..per andarci devo sempre far le trasferte in aereo :)

Ms. Bunbury May 3, 2010 at 3:57 PM  

Che bella! La gonna è davvero bella..ne ho presa una simile adesso da Zara, solo che hai cuori al posto dei pois..dico simile, perchè ha tutto il fascino del passato..Io rubavo dall'armadio di mamma..e a volte dalla sorellina..ma sono terribile però, perchè invece non sopporto che si faccia il contrario! Ora che viviamo lontane è più difficile..ho giusto "rubato" un collier alla mamma durante l'ultima visita..ma lo riporterò! ;-) msbx

Cocò (daddysneatness) May 3, 2010 at 4:41 PM  

Eh , hai voglia a prendere in prestito. I vestiti non bastano mai... Personalmente, per fortuna ho avuto una mamma che ha conservato gran parte dei suoi vestiti di quando era ragazza e che sono davvero stupendi! Oltre ai suoi, posso vantare anche la "proprietà" di alcuni ereditati dalle nonne/cugine/zie... Eh si, non si butta via niente, anche perchè i vestiti di tanto tempo fa si sa, erano realizzati con grandissima cura e precisione e i tessuti erano molto belli. Pensa che sono riuscita a farmi adattare degli abiti di mio zio (fratello di mio padre) che aveva la mia stessa statura, facendone degli splendidi tailleur! A tutto vintage! Ancora di piu' se di qualità! ;D
A dimenticavo... E' proprio adorabile quella gonna a pois!

Clelia May 3, 2010 at 5:48 PM  

ebbene si confesso... scusa mamma il cardigan nero non l'ahi perso ce l'ho io.... :)

die zauberflote May 3, 2010 at 6:15 PM  

Ti rassicuro anche io: ho almeno un parka, una gonna e un cardigan che mia maTre mi ha "prestato" tempo fa (e che chiaramente non le sono più tornati indietro!)
Tuttavia è uno scambio alla pari, poiché anche lei mi ha più o meno scippato due piumini, un cappotto e qualche paia di scarpe. Tradizione di famiglia.
Al di là di questo, bonsoir. Ho scoperto il tuo blog da non molto - sebbene lo avessi già sentito nominare - e nel blogpanorama italiano ti trovo forse la migliore. E si vede che buon sangue (francese) non mente ;)
Complimenti a tua suocera per la bellissima gonna à pois!
DZ

Cocca87 May 3, 2010 at 6:50 PM  

Provvedo subito a rassicurarti! Rubo costantemente dall'armadio della mamma che poi ruba dal mio armadio...alla fine a casa mia è un gatto che si morde la coda! XD

http://alternativamentefashion.blogspot.com

rossovelvet May 3, 2010 at 8:19 PM  

Si, ma li scambio. È solo a mio padre che li rubo senza renderglieli :D

Giugina e Stefi May 3, 2010 at 9:09 PM  

Mi piace questo post!
anche io spesso rubo borse, scarpe e cinture a mia mamma! così mi sembra di avere qualcosa di nuovo :) chi non l'ha mai fatto!
Passa a visitarci su www.gingersmile.blogspot.com

ps. bellissima la gonna!

clorofilla May 3, 2010 at 9:09 PM  

Che carina questa gonna,io ne ho una simile sia a con sfondo blu che con sfondo rosso!
Anche io rubo sempre le cosine alla mia mamma..e talvolta anche al papà :P
Ma loro sono contenti. ahah =)

Angela May 3, 2010 at 9:17 PM  

certo che si!!! :)))

sioux May 3, 2010 at 9:34 PM  

che belli i pois! mi mettono sempre di buon umore! stupenda con anche questa collana con le boulle!!! troppo carinaa e mi piace il colore neutro delle scarpe, ottima mossa quella di farsi regalare o imprestare cose...veramente anche io non sto comprando più niente a meno che non abbia proprio un significato particolare quello che compero....scusa Cecile se sono un po assente e non ti commento spesso come prima , ma ho ripreso a lavorare a tempo pieno e sono stravoltaaa! ma la mia blog preferita che sei tu cerco sempre di seguirla! bacio!!!

rossovelvet May 3, 2010 at 10:46 PM  

Oook, allora sei più che perdonata :P
Non è che Ginevra valga così la pena vederla però sei assolutamente benvenuta... anche se infatti io mi trasferirò a ottobre prossimo, o a Londra o in Italia !
Baci !

Lady Marmalade May 4, 2010 at 11:47 AM  

sei bellissima, molto fine ed elegante...

Rory May 4, 2010 at 1:33 PM  

Anche io frego sempre i vestiti a TUTTI!
mamma, sorelle, papà, zii...tutti :p
le scarpe sono di H&M e sono bellissime!
purtroppo le mie sorelle portano entrambe 37 ed io ho il 39 (quasi 40!) sigh!

baci

L'armadio del delitto May 4, 2010 at 1:56 PM  

@ Ora so la marca delle scarpe, ma rimarrà segreta (tanto sono scarpe introvabili). Si tratta di una marca francese super chic che si trova più o meno solo a Parigi.

iole May 4, 2010 at 6:52 PM  

...non so perchè avrei detto la gonna...bella bella come sempre!!!

Chiara May 4, 2010 at 7:27 PM  

l'armadio di mia mamma è come l'albero della cuccagna per me. ho adocchiato una gonna a vita alta anni '80 fuxia che è uno splendore. devo solo convincerla a farla accorciare anche se è ancora un po' incerta perchè l'ha indossata al matrimonio di mia zia. ma se tanto non la mette? continuerò ad insistere quella gonna deve essere mia:))

post carinissimo! quella gonna a pois è stupenda stai davvero bene.
1bacione

http://chiara-fashioncorner.blogspot.com/

Madame M May 4, 2010 at 8:49 PM  

Aaaah les placards de nos mères, remplies de petits trésors que l'on se presse de chiper. Comme cette petite jupe en soie que vous portez si bien.

miss velvet bow May 4, 2010 at 10:00 PM  

Ciao Cecile,ti ringrazio, mi fa piacere sapere che ti piacciano!!!spero non ti dispiaccia se ritraggo anche te, mi piacerebbe moltissimo!però sicuro non uscirà bello come il disegno che hai sul template!baci

miss velvet bow May 4, 2010 at 10:32 PM  

ma certamente!!mi piace tantissimo il tuo blog!
:D
allora sarai la prossima ad essere "giustiziata"

Marina e Camilla May 4, 2010 at 10:44 PM  

Azzeccata subito la maglietta <3 :D Stavi davvero d'incanto... Comunque certo, io ho SEMPRE indosso cose di mia mamma! Borse, maglioni, giubbetti, maglie, foulards.. Una vera e propria razzia insomma!! Idem per le mie sorelle ;) un grosso bacio e grazie mille del commento, sei sempre carinissima!

Titty May 4, 2010 at 11:10 PM  

Outfit chic da matti.
Purtroppo non rubo nulla da nessuna mamma/sorella/amica: in genere hanno sempre rubato da me! ^_*

Rae May 5, 2010 at 3:39 AM  

I'm loving your shoes they look so comforable!!

<3
Take a Walk on a Rae of Sunshine:
http://alittle-rae-ofsunshine.blogspot.com/
http://alittle-rae-ofsunshine.blogspot.com/

Natalie May 5, 2010 at 7:20 AM  

the skirt is amazing! fits u perfectly! :)

natalieoffduty.blogspot.com

orange May 5, 2010 at 9:54 AM  

Bellissimi i pois,io ho una camicia di seta bianca a pois neri,è favolosa,anni '80, larga, maniche lunghe,colletto doppio...ci vorrebbe proprio una gonna di seta come la tua!
carine anche le scarpe.

Sugar Kane May 5, 2010 at 2:51 PM  

Ma che delizia quella gonna...e quelle scarpe....e la t-shirt, un capo che adoro!
e la collana poi...
OK, la smetto.

P.S. complimenti per il blog, credo che mi vedrai spesso da queste parti!

Circe May 5, 2010 at 3:26 PM  

Di solito sono io quella che presta-cede vestiti alle amiche-mamma-sono figlia unica..
Mmmmhmm.. ok, ho rubato però anche io qualcosa dall'armadio di mamma :)

Lizzy May 5, 2010 at 5:48 PM  

io purtroppo non ho nessuno da cui attingere...mia madre si è liberata di tutto quel che nel tempo "era" passato di moda o non le andava più!!! ;p (ahhh se mi sentisse!!) Sono riuscita a recuperare solo una borsetta e delle scarpe che però nn sono del mio numero :(((

Glamour Bbey. May 5, 2010 at 7:18 PM  

Hayhay!
How are you? It's the first time that I visit your blog and he's lovely! Great pictures and style.

Please check mine too, and maybe we can follow eachother!

Love, Cindy.

Lela - seaseight May 5, 2010 at 9:09 PM  

Mise molto bella! Stai veramente bene così, semplice ma chic.
A casa c'è chi prende spesso in prestito cose dal mio armadio e io non sopporto!!!! Soprattutto perché quando devo indossare qualcosa mi accorgo che è a lavare, grrrr che nervi ;)
Per carità anch'io lo faccio ma non molto spesso e chiedo sempre il permesso :)

Dounia May 6, 2010 at 1:45 AM  

J'adore la jupe que vous portez !

cristina May 16, 2010 at 4:13 PM  

sisi verissimo!io "prendo in prestito" da mia madre e da mia zia soprattutto gli accessori!in particolare quelli datati che trovo davvero deliziosi!ma non presto mai nulla perchè sono molto geloso delle mie cose!perchè ci tengo molto e non voglio che si rovinino!cmq bell'outfit molto semplice, ma d certo non banale!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP