Wednesday, May 05, 2010

Prodigy Powercell, Helena Rubinstein

I understood with pain I looked younger than my age when I was 12, and I’m not gonna tell you my disappointment when I was 18, when I always had to bring with me my identity card in order to prove I could legally drive.

My mother, to whom I look alike, once told me: you’ll see in ten years: the other girls will be withered (well, withered at 28 is a little exagerated), and you’ll laugh last.

Ah! Today I in fact laugh, with my girlish face, and when they proposed me to test the supermodern Prodigy Powercell serum by Helena Rubinstein, described as “youth grafter” which contains mother cells of sea fennell, I thought: Fantastic! I’ll become younger and they’ll aske me again mt identity card when I’ll go buy some Barbera!

*****

Ho capito dolorosamente che sembravo più giovane della mia età verso i 12 anni, e non vi racconto il mio disappunto a 18 anni quando dovevo avere sempre con me la mia carta d'identità per dimostrare di essere maggiorenne.

Mia madre, alla quale assomiglio, mi aveva detto: vedrai fra dieci anni: le altre ragazze saranno stonacate (beh, stonacate a 28 anni forse è un po' esagerato) e ride bene chi ride ultima!

Ah! Oggi rido eccome, con la mia faccia da ragazzina, e quando mi hanno proposto di testare il serum supermoderno Prodigy Powercell di Helena Rubinstein, qualificato di "innestatore di giovinezza" e che contiene delle cellule madri di finocchio marino, ho pensato: Fantastico! Tornerò più giovane e mi chiederano di nuovo la mia carta d'identità quando andrò a comprare del Barbera!

So your guinea pig applied Prodigy Powercell every morning and evening for three weeks.

D+1: oh my, I’m scared! If I become young again, I’ll have a teen-ager skin again, and no thanks, I’ve already had my dose! But in fact everything is fine, and the serum is not a thick grandma cream at all.

D+5 “From 5 days on, the visible signs of a younger skin” the press bullettin says. I stumble on my neighbour (that we call the building’s chief) and he talks to me about my boyfriend. It’s my husband, I answer. But he doesn’t listen to me because he cannot realize I could be already married. Conclusion: it works!

D+10: Prodigy Powercell promises cellular rigeneration and ant-radicals defence: I joke, but I care about results, and I’ll continue tu use the cream until the experiment will be over.

D+20: oh la la , it worked a little too much! Here I am:

*****

La vostra cavia ha quindi applicato Prodigy Powercell mattina e sera per tre settimane.

G+1: mamma ho paura! Se torno giovane, avrò di nuovo una pelle di adolescente, e no grazie, ho già avuto la mia dose! Però in realtà va bene tutto, e il serum non è per niente una crema spessa per più vecchie.

G+5: "A partire da 5 giorni, i segni visibili di una pelle più giovane" dice il communicato stampa. Incrocio il mio vicino di casa (chiamato da noi il capetto del palazzo) e mi parla del mio ragazzo. È mio marito rispondo. Ma lui non mi ascolta perché non concepisce che possa essere già sposata. Conclusione: funziona!

G+10: Prodigy Powercell promette regenerazione cellulare, riparazione dei tessuti e difesa anti-radicali: faccio le battute ma ci tengo al risultato, e continuerò ad usare la crema quando l'esperimento sarà finito.

G+20 (oggi): holala ha funzionato un po' troppo! Eccomi:

“The true treasure of a woman is green youth” our friend Ronsard once (more or less) said.

"Il vero tesoro della donna è la verde giuventù" ha (più o meno) scritto il nostro amico Ronsard.




40 commenti:

Blue is in Fashion this Year May 5, 2010 at 12:34 PM  

Ahahha simpaticissimo report!
Ho avuto anch'io spesso il problema della carta d'identità :D

VerdeMenta May 5, 2010 at 12:35 PM  

Ahahah, fortissima! Sei troppo simpatica, un'ottima recensione :)

Myriam May 5, 2010 at 12:35 PM  

haha divertentissimo questo post!!!
mia sorella ha il tuo stesso problema con la carta d'identità, vedessi che faccia che fa quando la prendono per quindicenne!

L'armadio del delitto May 5, 2010 at 12:42 PM  

@ Blue: anche tu? Meno male, mi sento meno sola!

@ Verdementa: grazie!! Però è vero che sono diventata come sull'ultima foto!

@ Myriam: e quanti anni ha tua sorella (per vero)? Mi credono sempre la più giovane dei fratelli e sorelle, mentre sono la più grande.

Rano May 5, 2010 at 12:46 PM  

Tu pensa che a me fino all'estate scorsa mi davano 16 anni!! =)

poppy May 5, 2010 at 12:54 PM  

io non so se dimostro meno anni, ma quello che so e mi da sui nervi è che il maritozzo a 39 anni ne dimostra una trentina scarsa ...
per ora sembriamo coetanei...
tra qualche anno sembrerò più vecchia lo so LO SO!!

questo succede alle donne che invecchiano non a causa dei radicali liberi ma delle facce costantemente contrariate e isteriche.

lolotte May 5, 2010 at 1:20 PM  

Je me suis bien amusée à la lecture de ton billet ... pas besoin de crème magique, tu est si jolie et si jeune !!!

Stefania May 5, 2010 at 1:27 PM  

:D simpatico report

e bellissima bimba a fine post
;)

lalogicadelcerchio.wordpress.com

Cocò (daddysneatness) May 5, 2010 at 1:27 PM  

Ehi anche io ho visto la pubblicità di questo nuovo siero, adesso che lo hai testato tu , direi che vale la pena provarlo ;D! I prodotti HR sono ottimi!

Sarah May 5, 2010 at 2:08 PM  

dai, tante ci farebbero la firma per avere questo "inconveniente":)
saranno frasi fatte, ma essere giovanile "nell'animo" conta parecchio!!:)

miss velvet bow May 5, 2010 at 2:10 PM  

ahah come sei diventata carina!!io ho una paura delle rughe..non so se iniziare a mettere questi prodotti..voglio restare con la pelle giovane per sempre, ma tutto questo è utopico!magari prevenire è meglio che curare!
spero di vedere presto il tuo vestitino lungo!

L'armadio del delitto May 5, 2010 at 2:25 PM  

@ Rano: 16 anni haha!

@ Poppy: non avevo pensato al problema di sembrare più grande del marito che in realtà è più vecchio. Ecco a cosa porta l'isteria.

@ Lolotte: ooh merci! J'espère bien rester jeune longtemps (mais hier je suis tombée sur des photo de moi à 25 ans... et j'ai vieilli! Horreur!)

@ Stefania: grazie! Non so più dove ho trovato questa foto, ma mi è piaciuta subito!

@ Cocò: vero! Uso il masacra HR da 11 anni: è ottimo! Invece non conoscevo le creme, e questo siero va molto bene per la mia età (= giovane, ma non più 20enne buhuhu).

@ Sarah: sono d'accordo! Penso anche che chi fuma-dorme-poco a 20 anni ha una pele triste triste a 30.

@ Miss Velvet Bow: in effetti prevenire è meglio di curare!
Chissà se farò un post con il mio vestitino lungo?

Nathalie Maggiori May 5, 2010 at 2:33 PM  

Ah ah ah! Cécile, adoro tutti i tuoi post, per me sei un mito!
Dovrò acquistare anche io questo prodotto!

Ms. Bunbury May 5, 2010 at 2:42 PM  

Ehe..molto ironica, complimenti! Insomma. questo siero ce lo dobbiamo comprare o no? Io ho un pò paura..;-) msbx

Miss Cici May 5, 2010 at 2:44 PM  

Anch'io ho avuto lo stesso problema di dimostrare troppi pochi anni e mia madre mi diceva la stessa cosa che dice la tua!
Una volta ero con lei a fare la spesa, ed effettivamente ero vestita fin troppo casual perché in tuta, scarpe da tennis, coda di cavallo e totalmente struccata (non un bello spettacolo, insomma). Ma ero sotto esame (universitario) e non avevo molta voglia di "vestirmi bene". Ero uscita solo per fare una pausa studio e prendere una boccata d'aria.
Il fruttivendolo mi chiede: "Come va lo studio?", ed io: "Insomma, ho l'esame", e lui tutto contento: "Allora il prossimo anno inizi il liceo!". Io frequentavo il secondo anno di università e mi incavolai da morire!
Quando rimisi sola con mia madre diedi del rinco al vecchio fruttivendolo e lei mi consolò dicendomi le stesse parole della tua.
Oggi, a 30 anni, continuano a considerarmi più giovane, ma non così tanto... e ad ogni modo uso già da qualche anno una crema anti-rughe!
E quasi quasi provo il nuovo prodotto di Helena Rubinstein...
Carino il tuo abitino verde! ;)

Theallamenta May 5, 2010 at 2:55 PM  

Ciao, ti rispondo di qui perchè non so se ti ricapita di passare da me :)

Gli smalti OPI io li ho comprati su Ebay, qui non li ho mai visti (diciamo che non li ho nemmeno mai cercati disperatamente, ecco). Però se su ebay smalto+spedizione costa intorno ai 6 euro, qui mi sa che lo smalto da solo costa non meno di 15...

Complimenti per il blog, è davvero carino! Ti seguo! :)

Stéphanie May 5, 2010 at 3:03 PM  

Cécile, tu es géniale !

L'armadio del delitto May 5, 2010 at 3:13 PM  

@ Nathalie: hehe, grazie!

@ Ms Bunbury: di che cosa hai paura? Di passare alle cure antietà?
Questo siero per me è ottimo, e quindi consiglio a chi ha la mia età di comprarlo, ma dipende anche della natura della pelle di ognuna: io volevo qualcosa di non troppo ricco, che non faccia brillare e permetta al trucco di tenere. Questo siero risponde alle tre esigenze!
Si può applicare da solo o sotto la crema abituale. Io, pigra come sono, l'ho applicato quasi sempre da solo.

@ Miss Cici: haha! Immagino bene la tua faccia quando quello ti ha parlato di entrare al liceo! L'altro giorno al mercato mi hanno chiesto se ero in Italia per fare l'Erasmus!!
Questo siero Helena Rubinstein ti costerà meno della crema che hai comprato per sbaglio in farmacia (rido ancora di questa storia)!

@ Theallamenta: benvenuta qui! Grazie per la risposta! I smalti OPI si trovano a Parigi e in certe grandi città, e quindi mi chiedo se si trovano anche a Milano... sarebbe molto comodo! A ebay, non ci avevo pensato... ogni tanto compro su ebay, ma non ci ho mai comprato cosmetici.

L'armadio del delitto May 5, 2010 at 3:14 PM  

@ Stéphanie: merci!!

Caterina May 5, 2010 at 3:17 PM  

stesso identico problema...anche il mio dentista (che mi vede più spesso di mia madre) non ha ancora capito che ho superato i 20 da un pezzo. cmq direi che non ci possiamo lamentare, il caso contrario sarebbe stato MOOOLTO peggio!

una curiosità: ma questo siero non è più adatto alle 40enni?

Circe May 5, 2010 at 3:19 PM  

Dal momento che li ho fatti ora 18 anni io continuo ad averlo il problema della carta di identità!
A 10 anni pagavo ancora il ridotto per il cinema (max 8 anni)..
Speriamo che tua (e pure la mia) mamma abbiano ragione!
Sei divertente come sempre anche quando si tratta di recensioni :)

ILOVEGATTACICOVA May 5, 2010 at 4:00 PM  

anche io sono rimasta sconvolta dal fatto che sei sposata...ti facevo una studentessa ragazzina...evidentemente la pozione magica funziona!

BaiLing May 5, 2010 at 4:03 PM  

Questo post mi ha fatto morire Cécile, sei troppo forte!
Anche io avevo il tuo stesso problema da ragazzina e non vedevo l'ora di crescere e di sembrare una donna.
Ma poi crescendo ha cominciato a farmi molto, ma molto piacere il fatto di dimostrare tanti anni di meno!
Negli USA hanno continuato a chiedermi il passaporto nei ristoranti per ordinare vino fino al mio ultimo viaggio che risale a pochi anni fa e ti dico la verità: mostravo il documento gongolando e pregustando già gli uh... e oh... di meraviglia al vedere la mia data di nascita!
Riguardo al siero questo non l'ho mai provato, ma i prodotti della Rubinstein sono sempre fenomenali e mi ci trovo benissimo!
Un bacione.

SPEETway May 5, 2010 at 4:55 PM  

mi hai fatto morire dal ridere!!!
ma hai notato davvero dei miglioramenti o sono tutte cavolate??

www.speetway.com
speetway.blogspot.com

jessica May 5, 2010 at 5:00 PM  

This was cute! People always think I'm a lot younger than I am, too!

Eudoxie May 5, 2010 at 5:11 PM  

Hello la petite Cécile! Tu as bien grandi depuis la dernière fois!

piperpenny May 5, 2010 at 5:15 PM  

Hahahaha! Sei troppo divertente! Anche io ho sempre avuto il problema di essere scambiata per più giovane, ma nel mio caso credo sia anche dovuto al fatto che sono alta un metro e un pistacchio...

iole May 5, 2010 at 8:20 PM  

la foto della bimba è mitica. kiss

Lela - seaseight May 5, 2010 at 9:03 PM  

Spassosissimo questo post! ahahah Fortissima!
Ho 27 anni ma ancora oggi in generale la gente pensa che io abbia 18 anni... E quando ne avevo 16?? anch'io andavo in giro sempre con la carta d'identità dietro!! All'epoca era un trauma, ora ci sono abituata ma ancora adesso mi dà un po' fastidio che la gente pensi che io sia piccola perché quando vado in un negozio non mi prendono sul serio!

andara May 5, 2010 at 9:55 PM  

je ne le connaissais pas ce soin !

Veronica Fair May 5, 2010 at 10:04 PM  

Cécile, sei troppo forte!
XoXo
Veronica

Laura May 5, 2010 at 10:50 PM  

Uffa! Pensavo di averti lasciato un commento e non lo trovo più...sarà finito sulla luna! Ti chiedevo se hai bisogno che ti venga a prendere all'asilo..

Virginia May 6, 2010 at 7:28 AM  

è vero!sembri più piccola dal vivo, sebbene, sentendoti parlare, tu dimostri la tua età.
Sarai sempre bellissima!
Un bacio:)

Manu May 6, 2010 at 9:20 AM  

Simpaticissima review (si scrive così???)!!!
Ho il tuo stesso "problema", ho fatto da poco 30 anni e molti non ci credono, addirittura uno mi ha dato 20 anni!!! E pensare che uso solo creme nutrienti e fattore protettivo alto!!!!

Fashionista May 6, 2010 at 9:28 AM  

Carinissime le treccine...ti stanno bene :-)
A me un Prodigy...comincia a servirmi sul serio!!!!
Saluti!!

bullesdinfos.fr May 6, 2010 at 11:27 AM  

J'adore la chute, c'est excellent !

Rory May 6, 2010 at 7:06 PM  

Bellissimo questo post!
considera che prendono me e mia sorellina di 17 anni per gemelle e non ci danno più di 18 anni...!
(mia sorella s'incazza a morte, perchè io ne ho 24!)

baci!

Céline☼ May 9, 2010 at 4:09 PM  

Mais tu l'as bu en fait ton sérum, c'est ça, hein ? Et c'est pas un sérum, c'est une potion magique !
Trop mignonne cette petite avec ses tresses.

Ms. Bunbury May 13, 2010 at 10:15 AM  

Haha..no, no..le cure antietà le sto già seguendo da un po'..la mia era una confessione ironica, in tema con il tuo post.."ho un po' paura" era riferito al fatto che avevo paura di ritornare ad avere 5 anni! ;-) buona giornata, msbx

L'armadio del delitto May 13, 2010 at 12:25 PM  

@ Ms. Bunbury: haha scusa non ci ero arrivata! Dato che io avevo paura di ritrovarmi con una crema di nonna, ho pensato a questa paura qua. Invece tornare a 5 anni, non l'avevo anticipato!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP