Friday, May 28, 2010

A Shaded View On Fashion Film

Fashion bloggers with Diane Pernet, via LanciaExperience

Marvelous! I thought as I arrived at the inauguration party of A Shaded View On Fashion Film in Milan, last tuesday. I was walking in the street among the usual all-look-alike-cool-girls, when I crossed Palazzo Morando’s door and it seemed to me I was entering Face Hunter’s blog: you’ve got something incredible to put on your head? Polka dot stockings togeher with much-too-short-trousers? Your sons made a necklace for you for Mothers’day, using fishbones? Come to ASVOFF, there’s a lot of people like you!

A Shaded View On Fashion Film is the fashion and style cinema festival conceived by blogger and journalist Diane Pernet (talking about crazy looks, here you are an interesting one) and organized with the cooperation of Vogue Italy and Lancia TrendVisions, which included the launching video of Lancia TrendVisions (realized by Angelo Teardo, inspired by the duo LeitMotiv). There were short movies of one minute length on the theme “light series”, and Miho Kinomura’s “J'ai faim” and Zalba Jabbar’s “William Richard Green” were awarded.

*****

Magnifico! Ho pensato arrivando al party di inaugurazione di A Shaded View On Fashion Film a Milano, martedì scorso. Caminavo per la strada in mezzo alle solite fighette-tutte-uguali, e ad un tratto, passando la porta del Palazzo Morando, mi è sembrato di entrare dentro il blog di Face Hunter: hai una cosa allucinante da mettere sulla testa? Delle calze a pois con dei pantaloni troppo corti? I tuoi figli ti hanno fatto una collana con delle spine di pesci per la festa della mamma? Vieni a ASVOFF, c'è un sacco di gente come te!

A Shaded View On Fashion Film è il festival di cinema di moda e stile pensato dalla blogger e giornalista Diane Pernet (a proposito di look pazzeschi, eccone uno interessante), e organizzato con la collaborazione di Vogue Italia e Lancia TrendVisions, che accoglieva il video di lancio di Lancia TrendVisions (realizzazione: Angelo Teardo, ispirato dal duo LeitMotiv). Erano presentati dei cortometraggi di un minuto sul tema light series, e sono stati premiati “J'ai faim” di Miho Kinomura e “William Richard Green” di Zalba Jabbar.

As soon as I arrived I met FrizziFrizzi’s Cinzia, whom I already met once in Paris last year. Each time I see her (twice, alright, I agree, it’s not enough to draw any conclusion), she’s dressed in a simple way, but with fantastic glasses-bags-bracelets-watches-rings-etc. She’s the woman-of-jewels, according to Garance Doré’s grand theory. This time, she had a child-baloons covered bag, made by Laura Tassielli, that I plan to steal as soon as possible.

Then I finally met Erica of Blue is in fashion this year! The great blogger among bloggers, whose collages are the best fashion guide (I beg your pardon, but I promised I’d write an ode to her honor), all dressed in black, very chic and very rock, very nice and very everything, a great girl!

I met Valentina, Chiara, Veronica, Cool and Contagious' bloggers and a lot of other nice and hungry girls: if fashion is about skinny girls in these years, it’s because in these events you can drink but you cannot eat anything: so everybody’s skinny!

Skinny and stylish: here you are some pictures of people who were there (I never recognize anybody but Anna Piaggi because she wears a fishbones necklace made by her nephews). There was Waris-the-perfect-man’s girlfriend, but without Waris (what a pity! He wouldn’t have been the only one with a peculiar hat), some androgine gilrs with Carey Mullingan’s haircut (the next fashion?), and the well-known Miu Miu sandals with the swallow that my friend Nathalie desires, and now I desire too.

*****
Appena arrivata, ho beccato Cinzia di FrizziFrizzi, che avevo già incontrata a Parigi l'anno scorso. Ogni volta che la vedo (due volte in totale, ok non è sufficente per poter generalizzare), è vestita in un modo piuttosto semplice, ma con degli occhiali-scarpe-bracciali-orologi-anelli-borse-ecc geniali. È la donna-dai-gioielli, secondo la grande teoria di Garance Doré. Questa volta, aveva una borsetta ricoperta di palloncini fatta da Laura Tassielli, che conto svaligiare al più presto.

E poi ho finalmente conosciuto Erica di Blue is in fashion this year! La grande blogger fra i blogger, di cui i collage sono la migliore guida di moda che ci sia (perdonatemi, ma ieri le ho promesso di scrivere un'ode in suo onore), vestita tutta di nero, molto chic e molto rock, e molto simpatica e molto tutto, insomma una ragazza fantastica!

Ho anche conosciuto Valentina, Chiara, Veronica, le blogger di Cool and Contagious e un sacco di altre ragazze simpatiche e affamate: se è la moda delle magre da anni, è perché in questo genere di eventi c'è da bere ma non da mangiare: così sono magri tutti!


Magri e stilosi: ecco qualche foto di gente che era presente (non riconosco mai nessuno, tranne Anna Piaggi perché ha una collana di spine di pesci fatta dai suoi nipoti). C'era anche la fidanzata di Waris-l'uomo-perfetto, ma senza di Waris (che peccato! Non sarebbe stato il solo ad avere un cappello strano), un bel po' di ragazze androgine con il taglio di capelli di Carey Mullingan (la prossima moda?), e i famosi sandali Miu Miu con le rondine, che concupisce la mia amica Nathalie, e che ormai concupisco anch'io.

ASVOFF will be held in Milan until May 30th: if you happen to be there, just visit it!

ASVOFFsi terrà a Milano fino al 30 Maggio: se siete da queste parti, fateci un salto!




34 commenti:

Nathalie Maggiori May 28, 2010 at 12:37 PM  

Ho letto diversi post riguardo all'evento e devo dire che il mio preferito è di gran lunga il tuo! Ho letto da Blue is in Fashion this Year che sei una persona fantastica nella vita reale così come si intuisce leggendo il tuo blog...non avevo dubbi!

Eh, se avessi visto questa ragazza indossare quelle Miu Miu...hmmm...meno male che non c'ero Martedì sera, va!

virgo May 28, 2010 at 12:38 PM  

Vous êtes très jolie les filles !

J'adore le petit sac ballons !!

Bises,
Virgo

Eudoxie May 28, 2010 at 12:42 PM  

ça avait l'air assez drôle! J'ai bien aimé le sac ballon.Dianne Pernet je la trouve excellente (après elle ne se pose jamais la question de ce qu'elle doit mettre le matin), et toi tu es super bronzée dis donc!

poppy May 28, 2010 at 12:50 PM  

la migliore è la signora dell'ultima foto!!
chech it out \m/

L'armadio del delitto May 28, 2010 at 1:13 PM  

@ Nathalie: confermo di essere una persona fantastica. Chi non lo indovinerebbe?
Se tu fossi stata qui martedì sera, ci saremmo potuto mettere d'accordo per derubare la ragazza dai sandali Miu Miu. Poi avrei preso la scarpa sinistra e tu quella destra.

@ Virgo: le petit sac ballon a eu beaucoup de succès! Cinzia est vraiment forte en accessoires.

@ Eudoxie: j'ai lu que le manteau de Diane Pernet est en poil de gorille. Elle devait avoir chaud la pauvre! Sinon je suis bien blanche, c'est la fin de l'hiver. Mais j'ai la peau mate (bon peut-etre que si je m'habillais avec des poils de gorille, je deviendrais plus blanche).

@ Poppy: è lei la signora dalle spine di pesce (non si vede bene perché la foto non è grande). Ha la qualità di riuscire a farsi notare anche in mezzo a gente eccentrica: è una qualità rara.

Brunhilde May 28, 2010 at 1:18 PM  

Ecco vedi, giusto mi stavo chiedendo: ma di chi sarà la favolosa borsetta coi palloncini..?

flou May 28, 2010 at 1:37 PM  

c'est toi la plus chouette, vétue coloré et bronzée!

Sarah May 28, 2010 at 2:18 PM  

che bello il tuo reportage, e che invidia, mi sarebbe piaciuto tantissimo andarci!moda e cinema, due tra le mie più grande passioni, insieme!!:) da leccarsi i baffi!

-Chiara- May 28, 2010 at 3:00 PM  

Post fantastico!
Dev'essere stato bellissimo partecipare a questo evento!

simona May 28, 2010 at 3:21 PM  

wow da leggere tutto d'un fiato.nelle tue foto ho notato personaggi favolosi,anna piaggi rimane sempre la mia preferita!
un bacio
simona


http://fashionuance.blogspot.com

Lolotte May 28, 2010 at 4:31 PM  

You're a people !!!
J'ai passé plus d'une heure à lire ce billet et à me balader de blog en blog. Je comprends pourquoi vous êtes toutes si mince ... mais surtout, je tiens à préciser que tu as la tenue la plus fraîche de cette belle brochette !!!

Blue is in Fashion this Year May 28, 2010 at 5:40 PM  

Ehi ma tu avrai la mia eterna riconoscenza! Per l'ode (merci!) ma anche per avermi fatto delle foto dove non mi trovo in pose strambe e facce assurde!
W l'armadio!

Silvia May 28, 2010 at 6:04 PM  

La borsa con i palloncini mi ha fatto pensare ad un abito realizzato con guanti da parrucchiere in occasione del salone del mobile a Milano...
mi ha colpito così tanto che l'ho persino fotografato...

Sugar Kane May 28, 2010 at 6:34 PM  

Uhh ma che bello!
e poi incontrare Anna Piaggi dev'essere priceless!
comunque tu mi piaci moltissimo nella tua semplicità! davvero molto fine. Poi sei pure la più "colorata", il che che non guasta. Basta nero e colori spenti (parlo proprio io che il nero lo uso spesso eheheh), è bello vedere un tocco di colore!

Lucia Del Pasqua May 28, 2010 at 6:40 PM  

me la sono persa!

Saretta May 28, 2010 at 7:32 PM  

Bello questo post!! E hai messo l'abitino di Brera, vero? :P
Non vedevo l'ora di vederlo indossato!
:*

Laura May 28, 2010 at 11:23 PM  

Eh ma la borsa coi palloncini è veramente geniale!!!

Rory May 29, 2010 at 12:08 AM  

Ma c'eri anche tu!
che bella *_*

bacio

NAYRA LAISE May 29, 2010 at 3:09 AM  

Sicuramente è stato un bellissimo evento.Ti faccio i complimenti per saper essere fuori da questa onda di omologazione.Bellissimo il tuo stile!!Bacini

Kylie May 29, 2010 at 7:01 AM  

Un bellissimo resoconto.

Buon week end!

Lela - seaseight May 29, 2010 at 11:11 AM  

Grandissimo resoconto! Descrittivo e ironico allo stesso tempo :)

Laura May 29, 2010 at 9:35 PM  

Bellissimo questo evento! Fortunata te che hai avuto la possibilità di andarci.

P.s. La borsa con i palloncini è veramente unica.

Iris.kirei girl da madrid May 30, 2010 at 12:19 AM  

Cecile! Ogni volta che leggo questi post mi viene voglia di incontrarti! :)

Ho messo una tua foto nel mio ultimo post d'ispirazione per l'estate, spero nn sarà un problema per te, se vuoi che la tolga solo devi dirmelo.
:)

Un abbraccio:-*

Clelia May 30, 2010 at 12:48 AM  

Darling it is fantastic! non sapevo dell'evento chissa' se fanno una cosa del genere anche a londra?

Clelia

pennycones May 30, 2010 at 7:46 AM  

This looked like great fun!

You look perfectly simple in your outfit. I love it :)

I do love the lady in the bright rainbow headscarf too.

x

arwen May 30, 2010 at 11:43 AM  

j'ai aperçu Diane Pernet au festival de Hyères mais j'ignorais qui c'était! c'est son look qui m'avait attirée!!!!ça bouge pour toi!! c'est bien!

cristina May 30, 2010 at 1:33 PM  

Il post migliore, sicuramente!

Vale May 30, 2010 at 7:35 PM  

carino l'evento... sarebbe stato bello partecipare!
bel post e complimenti per l'abitino

www.violetsforyou.blogspot.com

Ella May 31, 2010 at 11:42 AM  

Che post simpatico! Ci sarò a Milano il prossimo weekend, peccato. Ho notato i bellissimi sandali neri di Chie Mihara, e dalle mise intuisco che faceva caldo, giusto?

BaiLing May 31, 2010 at 12:10 PM  

Delizioso questo post Cècile! I tuoi commenti sul mondo della moda sono sempre troppo ironici e divertenti!!!
E la borsa con i palloncini? Geniale! (anche se in effetti non credo che potrei mai indossarla!)
Un bacione :-***

Bulles d'infos May 31, 2010 at 9:28 PM  

Félicitations pour ta robe, au moins sur la photo tu sors du lot. C'est ça un look ou avoir du style... ne pas être uniforme ;-)

clorofilla June 1, 2010 at 2:08 AM  

Ma vogliamo parlare di quella pochettina con i palloncini?La trovo superlativa *__*
Vi siete divertite?Dev'essere stato un bell'evento!

SHAMPALOVE June 2, 2010 at 9:28 PM  

Non ci credo che non ti sei fatta una foto con Anna Piaggi !!! ahhaha
quanto e' matta ?!?!? ;)
Complimenti per il post molto simpatico !

Anonymous February 12, 2013 at 5:20 PM  

initial stage itself to avoid any future 2008 November election and a candidate for [url=http://www.burchjp.com]トリーバーチ[/url]a factor Also there is certainly certainly the tutorial by seeing the detailed image [url=http://www.burchjp.com]トリーバーチ 靴[/url]commercial building that now must be or affect it adversely This is what makes http://www.burchjp.com[/url] born November 20 1942 is the senior United shading multiplier figure for climate zone

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP