Thursday, December 09, 2010

Alpinestars by Denise Focil

Denise is a rock girl living in Los Angeles, who is crazy for vintage. A veggie who produces leather jackets and who listens to indie music all day long, particularly when she creates a new item. I’m sure that when she arrived in California, she lived for some years like in Mika Kaurismäki’s movie “L.A without a map” (I’m making it all up!), and since she has an enormous talent, she now dresses Hollywood stars, while her husband dresses F1 and MotoGp pilots.

Cécile is a rock girl living in the bottom of Piedmont (one of Italy’s regions), who is crazy for vintage. A veggie who wears leather jackets and who listens to indie music all day long, particularly when she writes a new post. When she arrived in Piedmont, she lived for some years like in “Turin without a map”, and since she has a unique and peculiar style, she decided to wear her new Alpinestars by Denise Focil jacket like a respectable girl, in front of a nice church, that does not makes F1 pilot very much, but she’s happy anyway.

*****

Denise è una ragazza rock che vive a Los Angeles e va matta per il vintage. Una vegetariana che fa delle giacche di pelle e che ascolta musica indie tutto il giorno, soprattutto quando crea un capo nuovo. Sono sicura che quando è arrivata in California, ha vissuto qualche anno alla salsa Los Angeles senza meta di Mika Kaurismäki (sto inventando completamente), e siccome ha un talento immenso, ora veste le star di Hollywood mentre il marito veste i piloti della F1 e della MotoGp.

Cécile è una ragazza rock che vive al fondo del Piemonte e va matta per il vintage. Una vegetariana che indossa delle giacche di pelle e che ascolta musica indie tutto il giorno, soprattutto quando scrive un nuovo post. Quando è arrivata in Piemonte, ha vissuto qualche anno alla salsa Torino senza meta, e siccome ha uno stile tutto suo, ha deciso di portare la sua nuova giacca Alpinestars by Denise Focil come una ragazza per bene davanti ad una chiesa carina, cosa che non fa molto pilota di F1, ma è contenta lo stesso.

Leather jacket Alpinestars by Denise Focil, dress Gucci vintage, shoes Yin (yeay, I’m completely dressed made in Italy!)

Denise is a girl who loves her job, and has a great care for details. Her jackets have a smooth leather and a perfect cut, and she also creates other kinds of dresses (like this one, not bad, is it?)... moreover Denise lives between California and Italy, and her clothes are made in Asolo (near Treviso). Nowadays she also makes vegan leather jackets that look like genuine leather, and I’m very curious about this trend, that’s spreading in Italy too. The 2011 spring-summer collection is dedicated to the très chic Charlotte Gainsbourg, who actually has a very Alpinestars by Denise Focil style.

Since Denise has good taste, I asked her what she listens to when she creates, and she answered me she is crazy for Melissa Auf Der Maur (to whom this fall-winter collection is dedicated), The Dead Weather, The Kills, Karen Elson, and Arcade Fire, and she also listens to “Nobody’s Daughter” (the Hole’s new album). Ah! Only musicians wearing leather jackets!



*****

Denise è una ragazza che ama il suo lavoro ed ha una grande cura dei dettagli. Le sue giacche hanno una pelle morbida e un taglio perfetto, e fa anche altri tipi di vestiti (questo per esempio, niente male vero?)... e poi Denise vive fra California e Italia, e i vestiti vengono fatti ad Asolo (Treviso). Ormai fa anche giacche in pelle vegan che sembrano vera pelle, e sono molto curiosa di questa tendenza che sta arrivando anche da noi. La collezione primavera-estate 2011 è dedicata alla très chic Charlotte Gainsbourg, che in effetti ha uno stile molto Alpinestars by Denise Focil.

Siccome Denise ha buon gusto, le ho chiesto cosa ascolta quando crea, e mi ha risposto che va matta per Melissa Auf Der Maur (a cui questa collezione autunno-inverno è dedicata), The Dead Weather, The Kills, Karen Elson, e Arcade Fire, e ascolta anche “Nobody’s Daughter” (il nuovo disco dei Hole). Ah! Solo dei musicisti che portano delle giacche di pelle!




34 commenti:

http://freshonpr.blogspot.com/ December 9, 2010 at 2:01 PM  

Ciao Cecileeeeee,
come va??? e da un pò che non passo da qui..perdonami.
comunque vedo che sei sempre brava...
bellissimo il vestito.
ciao
Nicola freshONpr

Ilaria, Il filo di perle *vintage* December 9, 2010 at 2:19 PM  

Questa giacca è davvero favolosa! complimenti a Denise e a te per la scelta! :)

http://ilfilodiperlevintage.blogspot.com/

the style help December 9, 2010 at 2:20 PM  

giacca e vestito carinissimi!! non scontati, mi piacciono.
ciao
simona

myfloorisred.com December 9, 2010 at 2:35 PM  

Non conoscevo questa giovane stilista, andrò sicuramente a dare un'occhiata al suo sito, la giacca che indossi è veramente bella!

parolesantels December 9, 2010 at 2:52 PM  

brava. Solo che "vegetariana che fa giacche di pelle" stona molto, ecco :-//

Poppy December 9, 2010 at 3:01 PM  

uh?hole?
ma courtney love è ancora viva?
pensavo fosse esplosa assieme alle sue labbra siliconate!!

\m/ hell yeah!!!

verychiclist December 9, 2010 at 3:28 PM  

love youR way of wearing little dresses :)

original matching!:)

I have a GIVEAWAY currently if you want to join

http://verychiclist.blogspot.com/2010/12/giveaway.html

ady happyborn December 9, 2010 at 4:00 PM  

una ragazza rock che ascolta musica indie, vegetariana che fa giacche in pelle...ho deciso va reclusa, mandala da me e da poppy, ci piace.

Torino Style December 9, 2010 at 4:56 PM  

So che è un post sulle giacche ma quello che ha attirato la mia attenzione è il vestito... STREPITOSO!

Superfluamente December 9, 2010 at 4:58 PM  

Ciao Cecile,
leggendo il tuo post mi è sorto un dubbio molto innocente che spero potrai chiarire.
Come è possibile essere vegetariana e contemporaneamente indossare capi in pelle?

VicissitudiniLombarde December 9, 2010 at 6:27 PM  

Mi piace troppo quello che hai scritto in questo post, mi ha in qualche modo divertito ^_^
Complimenti per l'originalità :D

http://vicissitudinilombarde.blogspot.com/

BaiLing December 9, 2010 at 7:17 PM  

Ma che bella questa giacca! E' molto basic e chic! Ed e' stupendo anche il tuo vestito di Gucci!
Sono molto curiosa anche io della nuova tendenza di capi vegan.
Un bacione :-***

L'armadio del delitto December 9, 2010 at 7:26 PM  

@ Nicola: bene, ho deciso che appena esce la collezione primavera estate, compro i pantaloni che ho visto allo showroom da te l'altro giorno!

@ Ilaria: grazie! Denise è un piccolo genio!

@ The style help: il vestito è più da sera, la giacca invece secondo me va con tutto!

@ Myloorisred: secondo me Denise fa delle cose proprio nel tuo stile.

@ parolesantels: stona molto, non è politicamente corretto (il rock non lo è mai stato), però non so da quando Denise è vegetariana (forse da pochissimo), e il fatto che ora si sta lanciando nlla giacche di pelle vegan è certamente legato alla sua scelta.

@ Poppy: viva e in gran forma (incredibilmente)

@ verychiclist: grazie!

@ Ady: brava, una nuova ragazza che viene reclusa con noi! Credo ce Poppy sarà d'accordo (quando si sarà ripresa di avere scoperto che Courtney Love è ancora viva).

@ Torino Style: ancora un vestito vintage dato da mia suocera!

@ Superfluamente: sono i vegan che non usano niente di animale (uova, latte, miele, pelle, ecc). I vegetariani non mangiano carne e pesce, ma per il resto sono come gli "omnivori", così strano sia. Io mi sto interessando alla "pelle vegan", ma è ancora quasi inesistente in Italia. Siccome porto le scarpe di pelle, la giacca non mi sembra da bandire. Se un giorno decido di passare ad una fase a metà strada fra vegetariano e vegan (tipo mangio latte, uova, miele, ma non indosso pelle), voglio che sia una scelta ben pensata, anche al livello pratico, perché non mi piace l'idea di seguire uno stile di vita "etico" per due anni per poi lasciare perdere. Prima di diventare vegetariana, ci ho pensato un sacco, ma ora lo sono da più della metà della mia vita. Concordo però che è paradossale di non mangiare carne ma indossare pelle (se solo questo fosse paradossale nella mia vita!)

@ VicissitudineLombarde: ah! Sono contenta!

@ BaiLing: grazie! Pare che le giacche vegan di Denise sembrano proprio giacche di vera pella. Sarei curiosa di provarne una!

Enamodeuse December 9, 2010 at 8:59 PM  

Love your dress and your booties:D

saluti!

enamodeuse.blogspot.com

Isa December 9, 2010 at 9:51 PM  

Mi piace troppo come scrivi Cécile!!!
Mi sono divertita molto a leggere questo post ;)

FASHION ICE December 9, 2010 at 9:57 PM  

such a pretty dress

irene December 9, 2010 at 10:34 PM  

il vestito mi piace moltissimo e tu lo porti come sempre con gran classe!

Fedulab December 9, 2010 at 10:59 PM  

ADORABILE!
mi piace tantissimo l'ABITO

iole December 9, 2010 at 11:31 PM  

adoro il vestito, troppo carino...perfetto anche l'abbinamento...ma su questo non potevano esserci dubbi. ti abbraccio e grazie ancora per l'aiuto con iRR. smack iole

Myriam December 10, 2010 at 12:21 AM  

che bella!
mi piace tanto questa giacca e mi piace che tu l'abbia abbinata a un vestitino che apparentemente non c'entra nulla...tutto col tuo consueto buongusto.
e quei capelli..ah non posso credere che da sola tu abbia fatto qualcosa di così perfetto per il tuo viso!

Syrious December 10, 2010 at 4:24 PM  

che graziosa!!!
mi piace tanto!!
bel blog ti seguo volentieri!!
baci

www.syriouslyinfashion.com

Vik Honey December 10, 2010 at 5:14 PM  

Che bello il nome del tuo blog :)
mi piace un saccoo !! Bello bello l'outfit del post precedente :)
Ciao e a prestissimo :)
Ti seguo..

Stéphanie December 10, 2010 at 5:46 PM  

Cecile tu es parfaite !

Ludovica December 10, 2010 at 6:48 PM  

grazie mille x il tuo commento,gentilissima!!!
Stai benissimo qui..bel vestitino!un bacio

Marella December 10, 2010 at 9:22 PM  

Bellissimo l'abito! Carinissimo il tuo blog! Ti seguo, se ti va puoi seguirmi anche tu! Kiss

labibu December 10, 2010 at 9:57 PM  

dolcissima!!! e bello il nuovo taglio di capelli!!!

Mary December 10, 2010 at 10:00 PM  

Dai sempre degli ottimi spunti!Non conoscevo questa silista ma andro' a dare un'occhiata al suo sito1
La giacca è molto carina e ti sta benissimo!:)
Baci
Mary
fashionteaat5.blogspot.com

Miss Roxy kathleen December 11, 2010 at 12:17 AM  

Simpatico il tuo post. Molto bello il tuo blog.
Passa da me quando vuoi
http://missroxygiuliano.blogspot.com/
Bacio

'moringHoney December 11, 2010 at 11:24 AM  

Il mio blog oggi compe un mese!
34 post, 1127 visitatori, 51 follower
Grazie a tutti:)

www.baselements.blogspot.com

almacattleya December 11, 2010 at 4:21 PM  

Pelle vegan, credo sia una cosa strepitosa. Piace anche a me il vestito.
Inoltre ti volevo ringraziare per il commento: è stata una sorpresa. E poi ti volevo dire che ho fatto un post sull'ultima collezione di Karl Lagerfeld: s'è ispirato ai mosaici bizantini di Ravenna.

Isis Potins December 11, 2010 at 10:36 PM  

Trop trop trop trop jolie !!
ma que bellissima !!! Giovanna peut aller se rhabiller !!!

isis

Glamour Bbey. December 12, 2010 at 7:07 PM  

Hayhay!
How are you? Your blog is great and I love your style/pictures! I'm glad that I've visited yours.

Please, check mine, & maybe we can follow eachother? + join my giveaway!

Thanks and love,
Cindy from www.glamourblog.tk

Rosaspina Vintage December 13, 2010 at 3:11 AM  

Sei deliziosa in queste foto Cecile!

shealennon December 14, 2010 at 12:12 AM  

That jacket is so gorgeous! And I love how you made that dress perfect for colder weather!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP