Thursday, February 17, 2011

La Mela Cotogna

They talk about collars, they talk about hairbands, they talk about everything my mother liked to see me wearing when I was 8 years old, but during this winter I have hardly seen anything different from a beige coat. Tendencies seen everywhere but in the shops, isn’t it absurd? It remembers me of when I was a teen: the magazines I used to read only advised items that could be found in Paris, 600 kilometers from home. I could admire, but not buy. Well, this year is like ’95, the trend is anywhere but not in the shops where I go! Sure I’ve seen beautiful handmade collars, but I wanted a vintage and cheap one (the art of getting things complicated). Sure there are hairbands everywere, but they hurt me and I always end up taking them off before the end of the day.

Si parla di colletti, si parla di cerchietti, si parla di tutto ciò che alla mamma piaceva vedermi portare quando avevo 8 anni, ma questo inverno nei negozi non ho visto granché tranne dei cappotti beige. Delle tendenze che si vedono sulle riviste ma non nei negozi, non è assurdo? Mi ricorda quando ero adolescente: le riviste che leggevo consigliavano solo marche che si trovavano a Parigi, a 600 chilometri da casa mia. Potevo ammirare, ma non comprare! Beh quest'anno è uguale al 95', la tendenza è ovunque ma non nei negozi in cui la cerco! Certo ho visto dei bellissimi colletti handmade, ma io ne volevo uno di pizzo vintage poco caro (l'arte di complicarsi la vita). Certo ci sono dei cerchietti ovunque, ma mi fanno male e finisco sempre per toglierli prima della fine della giornata.

Then I eventually found the two items I was looking for, thanks to two bloggers! The collar is part of a vintage dress I’ll talk about another time. The headband is a present by The Quince Marmelade, a girl such that as soon as you see her photos you’ll understand why we became friends even if we live in the two opposite corners of Italy. Since she realized headbands, collars, earrings, she opened La Mela Cotogna, a shop full of nice stuff (I adore the lace earrings in the homepage), and vintage bags too.

A mustard coloured hairband that does not hurt! I needed nothing more to be happy! Please reassure me, even you are looking desperately for items you like, or are you luckier than me?

*****

E poi finalmente! Ho trovato i due pezzi che cercavo grazie a due blogger! Il colletto fa parte di un vestito vintage di cui vi riparlerò. Il cerchietto è un regalo di The Quince Marmelade, una ragazza della quale basta vedere le foto dei suoi look vintage per capire che siamo diventate amiche, anche se viviamo da parti opposte dell'Italia. Siccome realizza dei cerchietti, dei braccialetti e degli orecchini, ha aperto La Mela Cotogna, uno shop pieno di cose carine (mi piacciono molto gli orecchini con il pizzo nella homepage), e anche di borse vintage.

Un cerchietto color mostarda che non fa male! Non serviva altro per farmi contenta! Ma rassicuratemi, anche voi cercate disperatamente dei capi che vi piacciano, oppure siete più fortunati di me?

Posted by L'armadio del delitto




53 commenti:

Lisa February 17, 2011 at 10:57 AM  

Sssii! Sempre. Ma perché vesto sempre un po' fuori moda. :-)

Maurizia - Torino Style February 17, 2011 at 10:57 AM  

Io di solito trovo quello che non cerco, che (almeno per le mie finanze) è molto peggio! Anch'io sono un'appassionata di cerchietti che poi alla fine non metto mai, d'inverno sono scomodi con il cappello e d'estate, con gli occhiali da sole.
Un bacio

Parole Santels February 17, 2011 at 11:01 AM  

Grande Cècile, portavoce dei pensieri di tutte! L'altro giorno avevo francesine, colletto e capelli raccolti... io mi sentivo tanto figa, i miei amici mi hanno detto che sembravo un'Amish! -.-

irene February 17, 2011 at 11:15 AM  

sei adorabile Cécile!
Pensa che mia madre ha un'intera collezione di colletti vintage di pizzo, alcuni sono dei veri capolavori! Non riesco mai a trovare il giusto abbinamento però...
Il cerchietto è bellissimo, adoro quella ragazza! non sapevo che avesse aperto un negozio on-line, grande idea!

Miss Cici February 17, 2011 at 11:33 AM  

Anch'io, come ben sai, sono alla ricerca del colletto perfetto! Il massimo sarebbe un abitino nero con peter pan collar, ma nei negozi non esiste.
L'unica opzione è comprarlo su internet ma, non avendo una carta di credito, lo shopping online non mi è concesso.

Sono andata a visitare il sito de La Mela Cotogna... C'è un cerchietto rosso meraviglioso e le borse vintage sono molto belle!
Trovare il cerchietto che non fa male è un'impresa ardua... Io ne ho un cassetto pieno e riesco a metterne solo la metà!

Madame M February 17, 2011 at 11:37 AM  

J'adore ce look! J'aime surtout comment tu as réussi à mixer des tendances hyper branchés et DIY (col claudine mais avec dentelle vintage - Head band mais tricoté...) De l'audace mais tout en subtilité.

myfloorisred.com February 17, 2011 at 11:40 AM  

Anche a me i colletti in pizzo piacciono molto, ma trovo siano difficili da abbinare. Tu, però, ci sei riuscita senza problemi, stai davvero bene! Carinissimo anche questo cerchietto (che non faccia male è proprio un miracolo ... i cerchietti fanno quasi sempre male per definizione!).

Rosaspina Vintage February 17, 2011 at 12:06 PM  

Adoratrice del culto-del-mistico-colletto-peter-pan-e-possibilmente-vintage-e-ben-fatto-che-non-strozzi a rapporto! Presente!! Sono molto curiosa di vedere il vestito tutto intero ;)
Sei carinissima così Cécile, e il cerchietto ti dona molto!
Ora pero' bisogna proprio che portiamo Ary nella cattivissima strada della prepagata paypal ;D
Bacio!
Ale

Musadinessuno February 17, 2011 at 12:06 PM  

Certo che mi capita! Quest'anno mi sono fatta guardare storta dalle commesse più del solito, con gli anni invece di migliorare peggioro! :D

Eudoxie February 17, 2011 at 12:09 PM  

Moutarde! Décidemment tu as un truc avec cette couleur. Quant au col et au serre-tête, ça me rappelle mes annés collège de bonnes-soeurs (c'était grandiose!)
P.s, iras-tu à Hyères cette année?

Carmen February 17, 2011 at 12:43 PM  

C'è una sorpresa per te sul mio blog :*

Greetz from Tiz February 17, 2011 at 12:52 PM  

Ciao Cécile!Sono contenta che il blog ti possa esser d'ispirazione!Come prosegue la caccia ai mobili?!

Il tuo look è dolcissimo!

Buona giornata,xxx

PUNKIE February 17, 2011 at 1:27 PM  

hai ragione, a volte i trend si cominciano a trovare le stagioni successive! io qualche colletto sono riuscita a reperirlo negli archivi di quando ero piccola! mia mamma me ne aveva fatti di ogni tipo! :D

Poppy February 17, 2011 at 2:21 PM  

macchè...sono troppo pigra, ci rinuncio in partenza, tanto io non esco mai di casa e vivo in pigiama ihihih

La Parisienne February 17, 2011 at 2:25 PM  

Grazie mille di essere passata da me :D il colletto mi piace tantissimo adoro anche quelli di miu miu ma mi sembra un prezzo esagerato per un colletto tu che ne pensi?
per quanto riguarda le manifestazioni neanche io causa studio sono potuta esserci spero di poter protestare la prossima volta con tante donne che oltre alle gambe hanno di più ;)
XO XO

The Quince Marmalade February 17, 2011 at 2:53 PM  

ooh Cècile! grazie..sei troppo gentile! Non voglio fare la presuntuosa però ti sta davvero bene il cerchietto, immaginavo che l'avresti portato con un outfit originale!B/N e un pò di colore è come piace anche a me!
sei sempre perfetta!
un bacione
ps: fai bene a non avere la Tv..ci sta distruggendo.

chechi February 17, 2011 at 2:53 PM  

qui spopolano i tocados, adatti ad ogni occasioni ma soprattutto negli avvenimenti importanti (matrimoni & co). a me i cerchietti piacciono, ma bisogna indossarli con un pò di malizia se non si vuole correre il rischio di essere scambiate per 12enni! besos guapa!

modHello! February 17, 2011 at 3:09 PM  

Ciao Cecile!
sono Gaia...ci siamo conosciute ieri da Kenzo!
trovo bellissimo il colletto! io ne ho recuperati un paio a casa della nonna...le loro cassettiere così piene di idee!!
spero di vederti presto.
bacioni,
gaia

Roxy Giuliano February 17, 2011 at 3:23 PM  

bello il tuo blog!!!
baci
http://missroxygiuliano.blogspot.com/

S February 17, 2011 at 3:32 PM  

Hai ragione, l'unica salvezza per non sembrare tutte bimbe di quinta elementare sono i tacchi stratosferici (e scomodissimi)U_U
Anche se però devo ammettere che molti dei pezzi classici che hanno proposto mi piacciono tnato!
un bacio!
S

http://s-fashion-avenue.blogspot.com

BaiLing February 17, 2011 at 3:37 PM  

Io invece, purtroppo per il mio portafoglio, trovo sempre un sacco di cose che mi piacciono!
Il colletto perfetto l'ho trovato ad Anversa in un negozietto di pizzi e merletti! E' delizioso ma ho sempre occasioni di indossarlo.
Non sapevo che La mela cotogna ora avesse anche un sito, ero rimasta alla pagina FB! Vado a sbirciare!
Baci.

the style help February 17, 2011 at 5:08 PM  

anche a me i cerchietti fanno malissimo! provo a seguire il tuo suggerimento, magari ne trovo uno anch'io che riesco a tenere fino alla sera!

Francesca.. February 17, 2011 at 6:12 PM  

Hei ciao (:
passata per caso!
Kiss

arwen February 17, 2011 at 6:45 PM  

celui-ci est trés mignon et te va à ravir !!!!

red's chic ♥ February 17, 2011 at 7:39 PM  

che bello questo outfit!
molto originale il cerchietto :)

Elle

http://redischic.blogspot.com/

ivabellini February 17, 2011 at 7:56 PM  

non ricordo di avere mai visto una gonna corta interamente bianca, mi piace :)

Francesca C February 17, 2011 at 8:00 PM  

bellissimo il colletto anch'io gli ho dedicato1 post proprio poco tempo fa!!!!!!

Grace February 17, 2011 at 8:49 PM  

Adorabile. Mi piace il tuo stile. : )
www.this-grace.com

shealennon February 17, 2011 at 11:57 PM  

I love both of your new finds! And yes, I always seem to be searching up and down for what I'm looking for. It's when I'm not looking that I find things I want!

Eule-Lilaanaa February 18, 2011 at 12:42 AM  

great vintage look, love it

iole February 18, 2011 at 1:02 AM  

che carina Cecile!

Mi piace!

ady happyborn February 18, 2011 at 10:36 AM  

una ragazza vintage sa complicarsi la vita ma sa risolvere egregiamente i problemi che si è creata...fantastico!

Alessandra Nido February 18, 2011 at 10:53 AM  

bella <3

2befab February 18, 2011 at 11:44 AM  

ciao...
che bello il cerchietto.....
e poi le cose vintage ci fanno impazzire.... ;)


ciao ciao

http://2befab.blogspot.com

Cocò (daddysneatness) February 18, 2011 at 2:09 PM  

Carinissimo il cerchietto, mi piace tanto anche il colore e poi è un dettaglio molto indicato per questo outfit! Il collare mi piace, molto, non posso che approvare in pieno! Baci,
Cocò

LaSourisTeigneuse February 18, 2011 at 3:26 PM  

Très juste! Je n'avais pas fait le rapprochement mais c'est vrai que je les choses qui me plaisent sont celles que ma mère aimait me voir porter enfant!!! hallucinant!! sinon ton col en dentelle est ravissant et délicat j'aime bcp!

MENOLICA February 18, 2011 at 6:29 PM  

Che carine queste foto,molto molto dolci!
Ciao.
M.

DeLiz February 18, 2011 at 8:21 PM  

Caraaa...ma quanto sei dolce? ♥ il cerchiettino giallo dà proprio quel tocco di particolarità all'outfit :)
baci baci
LiDì

http://fashiondeliz.blogspot.com

Mia in TERRA LATINA February 18, 2011 at 9:06 PM  

Je viens de chez Isis, il y a de jolis maillots à pois de style rétro chez MODCLOTH !!!
Sinon, j'aime beaucoup ce look ! Bizzzzzzzz ! ;-)

Sheila February 19, 2011 at 5:04 PM  

Lovely outfit :)

iris loves fashion February 19, 2011 at 9:08 PM  

Stai davvero benissimo, Cécile! Non sapevo del negozio, anche io adoro The Quince Marmalade, è troppo speciale.:)) Un abbraccio!

PS. spero tutto ok! :*

eleleo February 19, 2011 at 10:13 PM  

Sei adorabile vestita così...figuari io entro e esco dal negozio sei volte in una settimana, e ogni volta guardo lo stesso capo chiedendomi se lo porterò o no...sono patologica! per i cerchietti, li trovo molto comodi nei momenti di relax, ma non trovandone uno che mi soddisfi mi sono ridotta a usarne uno di peluche, con le orecchie di stich!anche qui sono patologica!

Bulles d'infos February 20, 2011 at 7:50 PM  

J'ai coupé mes cheveux mais je n'ai pas (re)osé le headband depuis ma jeunesse (durant laquelle cela s'appelait serre-tête...).

Fashion Smiley February 21, 2011 at 10:00 AM  

yoou have a great blog
I am your new reader, visit my blog
http://fashionsmiley.blogspot.com/

GvN February 22, 2011 at 7:57 PM  

Hey!

I just tagged your blog and gave you an award on my blog!
Check it out!

GvN

www.gvn-styleblog.blogspot.com

Angela February 22, 2011 at 8:44 PM  

che bello questo colletto... delicato ed elegante al tempo stesso, proprio come te!

un bacio!

eu faço moda e voce? February 22, 2011 at 10:44 PM  

Bello post !!!

Hai raggione quelli che sono sulle riviste non sono nei negozi.

Complimenti !!!

un bacio

http://eufacomodaevoce.blogspot.com/

Anaïs February 22, 2011 at 10:47 PM  

J'adore cette tenue!! Le col claudin avec la dentelle c'est parfait!
Bisous

KcomeKarolina February 23, 2011 at 12:27 PM  

how cute!



xoxo from rome
K.
http://kcomekarolina.blogspot.com/

Ms. Bunbury February 24, 2011 at 11:34 AM  

Ciao cara! grazie per essere passata a far un saluto beneaugurante alla donna della domenica! che ha molto gradito il bacio del gatto! ;-) Purtroppo mi sono già arenata! Domenica scorsa non ho pubblicato...umpf. Questo è un periodacico per me e anche la scrittura purtroppo ne risente... Spero di tornare preswto in forma..Nel frattempo seguo i post delle amiche blogger come te. Che belloquesto colletto di pizzo! Hai ragione, la tendenza viene lanciata...ma poi, dove finisce??? Forse la vedremo in negozio a scoppio ritardato fra un paio di collezioni... Un bacio cara! msbx

Alessia February 24, 2011 at 1:25 PM  

Ti dona un'aria bohemien e al tempo stesso sofisticata...molto bello. Quanto alla domanda che poni, di solito io mi lascio attrarre dagli oggetti che vedo, sono loro che mi attirano e mi cercano..

PROGETTO I ❤ ME February 24, 2011 at 10:57 PM  

Hai un blog che è una FAVOLA!!!
bellissimi i colori, i contenuti...che dire, nuovissima Follower!!
Posso invitarti al mio giveaway?
http://progettoiloveme.blogspot.com/

Maria Sole

Isis Potins February 26, 2011 at 7:02 PM  

Tu est trop jolie !!!!
Bon quand viens tu en France pour que je puisse enfin t'interviewer ???

Isis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP