Wednesday, February 09, 2011

Shopping online

Since I moved to my new home, Miss Cici gently makes fun of me because I spend my time looking for furniture, textures and everything: “isn’t your home full yet, with all the things you buy?”
In fact, I did not buy a lot of things: I hesitated a lot. I believe I’d like a completely white home, white walls and furniture, with some touches of colour to put some happy touches without being heavy.

Da quando ho cambiato casa, Miss Cici mi prende gentilmente in giro perché passo il mio tempo a cercare mobili, tessuti, e di tutto e di più: "ma non è ancora riempita la tua casa con tutto ciò che compri?"
In realtà non ho comprato granché: ho soprattutto esitato. Credo che mi piacerebbe una casa tutta bianca, muri, la maggior parte dei mobili, con qualche tocco di colore per rallegrare senza essere pesante.

For what concerns textures, between Ikea stuff, nice but of bad quality, and several good brands but a bit sad, I chose Missoni for the living room’s cushions, that is a brand that’s not kidding with design and quality. Sure enough it’s not for free, but the last arrival was at more than 50% on vente-privee.com, this site whose success is so huge that you need to rush as soon as the sell has begun in order to get something.

Per qanto riguarda i tessuti, fra roba Ikea carina ma di cattiva qualità e diverse marche buone ma un po' tristi, ho scelto Missoni per i cuscini del salone, una marca che non scherza con il design né con la qualità. Certo non è gratis, ma l'ultimo arrivato era scontato di più del 50% su vente-privee.com, questo sito il cui successo è tale che per aggiudicarsi qualche cosa, bisogna precipitarsi sul sito appena è cominciata la vendita.

Are you registered on a site of this kind? You need to register to get access to the sales (home, clothes, accessories) and every week some articles of some brands are available with a good discount, and the sale lasts just for a few days. I like the principle, because you can really get some good deals, while having to register on vente-privee.com bothered me a bit because of the number of personal data you must give, like the cell phone number. Well, after that you can get good deals, like Isabel Marant dresses at 89 euros instead of 350 (the sale is active, but almost exhausted, poor me).

Preferred online shops? Tricks to make good deals?

*****

Siete iscritti a qualche sito del genere? Occorre iscriversi per accedere alle vendite (oggetti di casa, vestiti, accessori), e ogni settimana certi articoli di diverse marche sono disponibili con un bello sconto, e la vendita dura solo pochi giorni. Mi piace il principio perché si può davvero fare degli affari, mentre l'iscrizione a vente-privee.com mi ha un po' seccata per il numero di informazioni personali che ho dovuto dare, dal mio numero di telefono al mio codice fiscale. Vabbé, dopo si trovano delle belle occasioni, come per esempio degli abiti Isabel Marant a 89 euro invece di 350 (vendita in corso, ma quasi tutto esaurito povera me).

Siti di shopping online preferiti? Trucchi per fare degli affari?




13 commenti:

Miss Cici February 9, 2011 at 12:23 PM  

Questi cuscini sono eccezionali!!!
Mi piacciono moltissimo!
E anche se non ho ancora visto la tua casetta nuova, chissà perché, nella mia testa ho un'immagine di come sarà "la casa di Cécile"!
E i cuscini e le bellissime fantasie di Missoni sono perfette! Nell'immagine che ha preso forma nella mia testa questi colori si abbinano perfettamente al resto del mobilio!
E poi ti ci vedo bene comodamente adagiata tra morbidissimi cuscini Missoni!
Ottima scelta!
Dopo questo fantastico acquisto, prometto che non ti prenderò più in giro! ;)
Purtroppo non ho siti di shopping da suggerire... Come sai non sono ancora entrata nel magico mondo dello shopping online. E sto cercando di ritardare il più possibile questo momento, perché so per certo che nel momento in cui avrò la possibilità di fare comodamente shopping da casa o, addirittura, dall'ufficio, dilapiderò l'intero patrimonio! Cosa che per altro me la cavo bene a fare anche ora, ma almeno di tanto in tanto sono scoraggiata dall'idea di dover prendere la macchina, raggiungere il centro, cercare parcheggio...
Bisous!

Ms. Bunbury February 9, 2011 at 1:19 PM  

Ehe...però è molto divertente riempire casa! I cuscini di Missoni sono stupendi, e anche il resto dell'arredamento casa...brava! Io sono iscritta praticamente a tutti questi siti di svendite online, da Vente Privee, a private outlet, a privalia, buyvip, born4 shop! Insomma, la mia casella di posta è sempre piena di inviti peccaminosi. All'inizio ero un disastro..ora sto imparando a regolarmi e guardarli in modo più critico. Rischio altrimenti di comprare un sacco di cose davvero poco utili! un bacio, msbx

L'armadio del delitto February 9, 2011 at 1:39 PM  

@ Miss Cici: "il resto del mobilio"? Devi venire a casa mia per vedere che non c'è! Libri per terra, ancora e sempre libri per terra, però almeno la casa è tutta bianca!
Per quanto riguarda lo shopping online, ho i miei periodi... e purtroppo dopo un lungo periodo ragionevole, mi sto lasciando tentare!

@ Ms. Bunbury: è vero che è divertente riempire casa! Invece queste foto sono del sito di Missoni, casa mia è un po' più normale!
Anch'io sono iscritta a diversi siti di vendita online, e mi rassicura di vedere che non solo la sola!

Rosaspina Vintage February 9, 2011 at 1:48 PM  

Maniaca di shopping online, presente! Anch'io sono iscritta a Privalia ma per qualche ragione mi mette l'ansia, come mi mettono ansia le aste su ebay e i primi giorni dei saldi, soffriro' di panico da competizione :)
Invece acquisto piu' volentieri su siti come yoox, dove con dei buoni codici sconto e un po' di pazienza per cercare riesco sempre a fare degli ottimi affari :)

SaraLove February 9, 2011 at 3:04 PM  

anke io sono a favore dello shopping on line! Prima compravo prevalentemente su Ebay & yoox, poi arredando anke io casa sono riuscita a fare affari su vente privee, privalia, saldi privati.. Però a volte che rabbia non riuscire ad aggiudicarsi l'oggetto soffiato sotto al naso!
Bello Missoni Home, ma il mio preferito è Blumarine, e ho 2 cuscini di fendi molto belli!

Ciao passa a trovarmi in Barbie house

www.barbienonsposaken.blogspot.com

Giò February 9, 2011 at 3:14 PM  

Sai che mi hai fatto venire voglia e mi sono subito iscritta?
Io dopo un anno credo di aver trovato la casa giusta... :O ma per come è piccola avrò poco da sbizzarrirmi per l'arredamento :D e già immagino, come te, tutti i miei libri negli scatoloni...

Ella February 9, 2011 at 4:41 PM  

Come vorrei sedermi nel tuo divano, avvolta da questi morbidi cuscini! Sembrano davvero belli.
Per quanto riguarda questi siti di vendite private, posso dire che ero iscritta a quasi tutti. Poi ho deciso di provarli, e un paio di loro avevano un terribile servizio di attenzione al cliente, mi sono trovata molto male e ho visto che non erano interessati a risolvere i problemi dei clienti. Ho scritto un post in merito qualche mese fa e dalla mia esperienza e quelle di altre persone ho scoperto che alcuni di questi siti sono poco affidabili. Così mi sono cancellata di quasi tutti.

CHEARLY February 9, 2011 at 5:06 PM  

Ciao! Io sono iscrutta a vente-privée, BuyVip e Saldiprivati; ho acquistato solo dagli ultimi due siti, su vente-privee non ho ancora comperato nulla. Per gli accessori ok, Per le taglie dei vestiti nella maggior parte dei casi sbaglio sempre e mi prendo cose troppo grandi o comunque da far aggiustare alla sarta. E poi le cose più belle finiscono SUBITO! Ma la gente si connette alle 7 del mattino per comprare?? E' pazzesco

Lela - seaseight February 9, 2011 at 7:46 PM  

Bellissimi i cuscini di Missoni! Arredare casa a me piace tantissimo! Passerei ore e ore nei negozi di arredo e complementi per la casa. Non mi stanco mai!

A questi shop online/club non mi sono mai iscritta proprio per tutte le informazioni che ti richiedono durante l'iscrizione... non so per quali scopi lo facciano perciò evito :)

Maurizia - Torino Style February 9, 2011 at 7:55 PM  

Che belli questi cuscini! Io sono un'appassionata di vente privee, peccato che le vendite inizino sempre all'alba e se non si è disposti a mettere la sveglia apposta (io non lo sono), i pezzi migliori sono già quasi sempre tutti andati. La cosa peggiore però è che creano dipendenza!

momben February 10, 2011 at 10:07 AM  

io sono iscritta a saldi privati, ma finora non ho comprato nulla. Trovo davvero molto carino trend house: c'é il negozio sul lago di garda, ma puoi anche acquistare online. A me è cacpitato più volte: è caruccio ma ci sono anche i saldi. altro sito dove ho acquistato è finnish design shop. entrambi propongono design nordico che a me piace molto...anche mescolato a elementi romantici di gusto francese.

eudoxie February 11, 2011 at 11:01 AM  

Dès le début du post j'ai pensé: Missoni Home! et c'est Gaaaaagné!!!!

serena February 24, 2011 at 10:49 AM  

il mio sito di shopping online preferito è fashionis..davvero conveniente, soprattutto con i codici sconto!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP