Tuesday, January 24, 2012

Warm hat

There is something I’ll never understand: why in these times we don’t use hats in winter. It’s as intelligent as going out without socks, don’t you think? I say that, but most of the time, I go out without a hat (and with a cold), while in ten years, I’ve never seen my friend Sasà with nothing on his head. He’s right! And then, look at every kind of hat the 20th century created! I’m voting for the return of the systematic warm hat!

Se c’è una cosa che non capirò mai della nostra epoca, è perché ce ne andiamo in giro a testa nuda in inverno. E’ furbo quanto uscire senza calze, non trovate? Detto questo, anch’io la maggior parte del tempo esco senza cappello (e con un raffreddore), mentre in 10 anni non ho mai visto il mio amico Sasà con la testa scoperta in inverno. Ha ragione lui! E poi guardate tutte le mode di cappelli che il secolo scorso ha conosciuto! Voto per il ritorno del cappello-caldo sistematico!

So here I am with the faux fur hat my grandma used to wear going to church every Sunday (with a beautiful coat and a chic dress, I have to find some picture!), and which risked to end up badly in an alcoholic student party (the hat, not the grandma) (one of my first posts – in Italian). Matched to my mum’s warm and vintage cardigan, here I am… looking for my cat (I eventually found her).

It has nothing to do with this, but a message for those who want normal but perfect jeans (the “normal but perfect” is so rare!): these are from Rifle, and they are perfectly cut, with perfect pockets and a perfect color.

*****

Dunque qui sto con un cappello di falsa pelliccia che mia nonna metteva ogni domenica per andare a messa (con un bel cappotto ed un vestito bene, devo assolutamente ritrovare delle foto!), e che ha rischiato di finire male in una festa di studenti alcolizzati tre anni fa (il cappello, non la nonna) (uno dei miei primi post!) Abbinato al cardigan caldo e vintage di mia mamma, eccomi… alla ricerca del gatto (l’ho ritrovato).

Non c’entra, ma messaggio a chi cerca dei jeans normali ma perfetti (il normale ma perfetto è così raro!): questi sono un modello di Rifle, e sono tagliati come si deve, con le tasche come si deve, il colore scuro come si deve.




27 commenti:

BirBetty January 24, 2012 at 6:15 PM  

Io cercavo dei jeans come si deve è sempre una missione impossibile, soprattutto per una ragazza mediterranea con i fianchi più larghi! Odio i Jeans stretti sotto e quelli con le tasche inclinate sul davanti (come i pantaloni maschili)!!!!!!!!!!
Bellissimo il tuo maglione <3
Baci

GiuliaFF January 24, 2012 at 6:54 PM  

Bellissimo blog! E bel cappello, maglione e jeans! Sono di uno stile che adoro! :)
Beata te che hai trovato dei jeans perfetti, io ne ho forse uno di cui sono soddisfatta... Come dice la signorina qui sopra, per una ragazza mediterranea dai fianchi larghi è difficile trovare un bel paio di pantaloni che non esagerino le curve!
A parte questo, ti seguirò! :) Ciao!
Giulia

Mesqualine January 24, 2012 at 8:59 PM  

Je vote également, je ne sors jamais sans mon béret ! :) Ton petit chapeau est par ailleurs bien séduisant !
Bisous.

verdementa January 24, 2012 at 9:20 PM  

Ho riletto con estremo piacere il tuo vecchio post, troppo divertente!
Come divertente è questo cappello di pelo... io non sarei abbastanza fashionista per indossarlo ma tu lo fai con la tua solita grazia e ironia. Invece ti vengo a rubare quel bel maglione, stai attenta ;)

eudoxie January 24, 2012 at 9:37 PM  

Moi moi j'en suis de l'armée des Warm-Hat! Tu as raison, il faut réfléchir deux secondes à la survie de nos petites oreilles. Comme dit mon Batman, 85% de la chaleur s'échappe par la tête. ) D'accord c'est de la considération technique de mec qui fait de la survie, mais je le crois.

Le FreakS January 24, 2012 at 11:00 PM  

parli a una grande fan di cappelli: non posso farne a meno!!! li adoro, sia in inverno che in estate e ne ho moltissimi, per cui apprezzo anche il tuo post ^^ simpaticissimo il tuo cappello, davvero molto vintage ;) baci

www.lefreaks.com

CHEAP and GLAMOUR January 25, 2012 at 12:00 AM  

Io amo i capelli e quest'anno raramente sono uscita senza!!! Davvero bello quello che indossi!
CHEAP AND GLAMOUR

simo January 25, 2012 at 12:21 AM  

io di cappelli quest'anno me ne sto facendo una scorpacciata
coro a curiosare i tuoi primi post, che curiosita conoscere l'armadio in fasce!!

Rosaspina Vintage January 25, 2012 at 1:30 AM  

Ah io non solo voto per il ritorno del cappello-caldo sistematico, ma anche per il ritorno del cappello tutte le stagioni, maschi e femmine!! Un tempo eravamo così carini da guardare...e adesso invece si va in giro con i pantaloni sotto le mutande e i collant al posto dei pantaloni! Bah!! (lamentela chiusa) (da oggi adottero' anch'io la doppia parentesi, e' troppo bella!)

Ale

Vittoria January 25, 2012 at 9:39 AM  

Hai ragione, è un vero peccato che oggi si sia un po' persa l'abitudine di uscire senza cappello: quello di lana, feltro o pelliccia tiene caldo d'inverno, mentre quelli di paglia riparano dal sole d'estate. Lunga vita al cappello, insomma!

Vittoria
http://femandfem.blogspot.com/

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta January 25, 2012 at 9:50 AM  

ma vogliamo parlare del maglione??? stupendo

http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

giulia January 25, 2012 at 11:19 AM  

Hai proprio ragione, io ho iniziato a usare il cappello qualche anno fa e adesso in inverno non riesco a farne a meno!!

BaiLing January 25, 2012 at 11:21 AM  

Anche io dopo aver sperimentato il colbacco non riesco piu' ad andare in giro a capo scoperto con questo freddo!
Quindi W i cappelli in tutte le stagioni!

Baci :-***

P.S. Spero tu abbia ricevuto la mia email molto ritardataria, e che gli indirizzi ti siano stati in qualche modo utili!!!

Mari January 25, 2012 at 11:47 AM  

Che buffo! Notavo anch'io in questi giorni le teste infreddolite della gente! E come te io sono tra quelli!
Io i jeans come si deve li ho trovati a H&M! Incredibile ma vero...
Mari

ivabellini January 25, 2012 at 3:42 PM  

stai benissimo, ciao!

Girovaga January 25, 2012 at 4:45 PM  

Bellissimissimo...è vero dovremmo tutti uscire d'inverno tenendoci al calduccio di un cappello, ma è anche vero che vanno messe delle regole!!: ce ne sono davvro di orribili in giro!
P.s. a prpoosito delle calze, ha già preso un po' piede la moda di non indossarle d'inverno...io non aderirò mai, sono troppo freddolosa. A presto!!

Chocolate in Fashion January 25, 2012 at 4:49 PM  

Molto bella! E complimenti per il blog!!!

Juliette Rigby January 25, 2012 at 11:37 PM  

Yay to HATS!!! Since I've moved to Chicago, I simply NEVER go out without one (on "warmer" days, I just wear ear-muffs, although my Parisian self would kill me if she saw me with these...). Because it's just too expensive to be sick here in the US ;)

L'armadio del delitto January 26, 2012 at 12:56 AM  

@ BirBetty e Giulia: i jeans sono quasi tutti tagliati per maschi prepuberi, e anche da non mediterranea sono disperata ogni volta che ne voglio un paio nuovo. Non lo scelgo mai senza il parere di mia sorella o di un'amica!

@ Tutte quante (ooh che pigra - d'altronde è ora di dormire!): avete notato che il cappello fa parte dei rari capi che sono sia eleganti che comodi? Rosaspina, l'idea della coppia con cappello è elegantissima, costringerò il signore del delitto a fare così!

@ BaiLing: sì e sono io ad essere in ritardissimo! Domani ti scrivo (grazie!!!)

@ Juliette: j'ai lu que tu t'es mariée en un mois et que vous etes partis vivre à Chicago (et que tu as aussi acheté les bottes dont je reve)! bendisdonc! Félicitations (j'ai hate de connaitre tes prochaines aventures!)

anna January 26, 2012 at 1:18 AM  

carino il cappello, anch'io quest'anno l'ho usato più spesso del solito!!

maisquelbeautemps January 26, 2012 at 8:28 AM  

je vote pour, je vote pour!! j'ai remarqué que le port du "chapeau" est une vraie habitude. Souvent, j'entends "oh, j'adorerais porter un chapeau mais je n'ose pas, on va trop me remarquer". ben oui, mais c'est cool, non?!
le tien est tellement joli qu'il donne envie de faire un "câlin de tête", hi hi hi!
bises

ThePauperFashionist January 26, 2012 at 11:05 AM  

Ahahah hai proprio ragione!! Io non capisco nemmeno come facciano tutte le vippps ad andarsene in giro ignude in inverno! Hai un blog molto carino, ti seguo :) Se vuoi fai un salto da me, qualche giorno fa ho giusto fatto un post sui cappelli :)

AngelicaDjuna January 26, 2012 at 7:32 PM  

Bellissimo blog, complimentoni per le foto, anche io adoro quel tipo di cappello. ti seguo, segui anche il mio blog ti aspetto qst è link

http://angelicadjunafashiontales.blogspot.com/

Eve January 29, 2012 at 3:50 PM  

Ce gilet est trop beau, il a l'air super doux !

V and S (zuckerfrei). January 31, 2012 at 12:10 AM  

Quel maglioncino da proprio l'idea di essere sofficissimo :)

Peggy boop February 1, 2012 at 2:06 AM  

e come darti torto! fosse per me promuoverei anche il ritorno degli ombrellini parasole per l'estate!! da quando mi son scoperta allergica al sole non esco mai senza cappello con annessa visiera e oggettivamente il mio look è migliorato...i cappelli danno un allure "particolare"!
vieni a visitare il mio nuovo blog se ti va e dimmi cosa ne pensi...lo apprezzerei molto
www.thestripmode.com

baci

L'armadio del delitto February 2, 2012 at 11:33 AM  

@ maisquelbeautemps: un calin de tete, c'est beau ça!

@ Peggy Boop: anch'io voto per gli ombrellini parasole d'estate!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP