Tuesday, March 06, 2012

Chevron, vintage e scarpe comode

I’m back from France! Since I left my parents’ home, my mother and my sister put the clothes they don’t wear often back into my closet, and every time I want to clear my suitcase and I open the closet, I discover something new (or very old)! That 's how I ended up on this chevron dress by Ralph Lauren my mum bought in September. I was looking for a chevron dress, and I borrowed it for a day (it was in my closet, no?)

Eccomi tornata dalla Francia! Da quando non vivo più dai miei, la mia famigliola usa il mio armadio per metterci ciò che non serve spesso, e ogni volta che voglio svuotare la mia valigia e apro l’armadio, scopro cose nuove (o molto vecchie)! E’ così che sono finita su questo vestito a motivi chevron di Ralph Lauren comprato da mia mamma a settembre scorso. Cercavo appunto un vestito con questi motivi, e l’ho preso in prestito per una giornata (tanto era nel mio armadio, no?)

 Dress Ralph Lauren, cardigan vintage, shoes Wonders

Another funny thing is that the house’s closets contain anything that can exist. "Never buy what you need" my mother says. "We already have it." Need a short blue cardigan? Here is a cardigan made by my grandmother 40 years ago.

On the contrary I have more shoes! These are the first open shoes of the year! There are from Wonders, a Spanish brand that makes its shoes in Spain. I read a few reviews on some forum who said they are comfortable, and I can confirm it: they are soft like slippers, and I forgot I had wedges: I walked a lot from the first day I worn them, as if they were already used!

Now I’d like to know what are the most comfortable shoes you have! 

*****

Un’altra cosa buffa degli armadi di casa è che contengono tutto ciò che può esistere. “Mai comprare ciò che ti serve” dice la mamma. “C’è l’abbiamo già, cerca bene”. Bisogno di un cardigan corto blu scuro taglia s? Ecco quello fatto ad uncinetto dalla nonna almeno 40 anni fa.

Invece ho più scarpe io! Queste sono le prime aperte dell’anno, delle zeppe Wonders, una marca spagnola che fa le sue scarpe in Spagna. Avevo letto qualche recensione su dei forum che dicevano che sono comodissime, e non posso che confermarlo: sono morbide come delle pantofole, e fanno dimenticare di essere alte: ho camminato un sacco dal primo giorno che le ho indossate, come se fossero già usate!

Ora tocca a voi a darmi consigli: quali sono le scarpe più comode che avete?




24 commenti:

Fashion Crazy Ball March 6, 2012 at 12:03 PM  

Carinissima!

Brunhilde March 6, 2012 at 1:42 PM  

Dei sandali piatti, semplicissimi, intrecciati. Neri, comodissimi.
Temo che non dureranno ancora un'estate e sono già triste.

flou March 6, 2012 at 1:47 PM  

c'est amusant cette histoire d'armoire... la mienne (chez mes parents en france) me sert plutot de débarras à moi... j'y laisse les vieux pulls chauds que je ne mets que là-bas, les pyjamas usés parce que chez papa-maman on a le droit, et quelques basiques cosméto indispensables pour pouvoir voyager léger!

Fer March 6, 2012 at 2:02 PM  

Direi tutto perfetto!
Meraviglioso il vestito..
Un abbraccio

ElectroMode March 6, 2012 at 2:13 PM  

Fantastico questo vestito e carini anche i sandali. Il mio problema sono proprio le scarpe comode, alla fine faccio sempre lo stesso errore, prediligo l'estetica. Di sicuro ho scarpe più comode tra quelle estive, forse in assoluto le mie ballerine nere in pelle drappeggiata di Kenzo.

http://electromode-electromode.blogspot.com/2012/02/giveaway-cos.html

L'armadio del delitto March 6, 2012 at 2:51 PM  

@ Fashion Crazy Ball: grazie!

@ Brunhilde: ho dei sandali che datano di anni anni fa (dei K.Jacques). Sono comodissimi, ma cominciano a dimostrare la loro età. Non voglio buttarli!

@ Flou: moi aussi j'ai longtemps utilisé mon armoire française comme débarras, jusqu'au jour où j'ai fait un grand ménage: je ne pouvais plus supporter de voir des pulls moches Etam de 1999! Aujourd'hui j'ai laissé quelques bons gros pulls (des vrais!), mais il reste de la place pour les autres.

@ Fer: grazie! A stasera su Pinterest :)

@ ElectroMode: non ho mai avuto scarpe Kenzo (fortunata te!) Io ho poche scarpe (mmh è un punto di vista molto personale e poco obiettivo!) perché devono essere comode quanto belle. Ci tengo a non pensare ai miei piedi durante la giornata!

Lens & anything Else March 6, 2012 at 3:10 PM  

carinissima...era da tanto che non passavo di qua e ti ritrovo...in versione estiva?? Vabbè che non sono in Italia ora ma è già arrivata la bella stagione :)??


Lens&anythingElse

friedenlinde March 6, 2012 at 3:18 PM  

Carinissimo il vestito della mamma, fantastico il cardigan fatto dalla nonna! Mi piace tanto, tanto, TANTO! il tuo blog perché anche io ho delle storie simili: armadi di casa della mamma pieni di cose mie, sue, delle nonne, delle zie, delle cugine... E trovo sempre qualcosa di interessante :)
Belle le zeppe! Anche io prediligo la comodità, le scarpe devono essere belle, ma anche comode, mi dà su i nervi non riuscire a portare delle scarpe per più di 10 minuti! E poi ne compro un sacco... soprattutto quando le trovo in saldo, o in stock o rimanenze al mercato in Montagnola... Tappa fissa dei weekend bolognesi! La scarpa più comoda? Escludendo tutti gli stivali invernali che ho, con tacco o senza, tutti super comodi, un bel paio di sandaletti bassi di Zara che ho preso l'anno scorso, belli, dall'aria vintage, e tanto, troppo comodi! ;)

L'armadio del delitto March 6, 2012 at 3:28 PM  

@ Lens&anythingElse: anch'io non ero in Italia, ma in Francia: nella mia città faceva 25° ed eravamo tutti in vestiti estivi durante la giornata... e con cappotto e sciarpa di sera (le stranezze della primavera!)

@ friedenlinde: a me piace tanto tanto incontrare, anche online, persone che collezionano i vestiti di tutta la famiglia!
Sai che sono stata bolognese per cinque anni? Trovavo sempre un sacco di cose alla Montagnola (anche se non ci ho mai comprato scarpe).

Titti March 6, 2012 at 3:31 PM  

Chic puro, sei stupenda!

Titti

http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com

friedenlinde March 6, 2012 at 4:05 PM  

@ Cecile, ma dai? ci siamo sicuramente incrociate, io vivo qua a Bologna da 13 anni ormai... E sì, anche a me piace un sacco incontrare persone che amano il vintage e hanno armadi pieni di storie di famiglia... Non sai che gioia quando ho scoperto il tuo blog! :)

ElectroMode March 6, 2012 at 4:39 PM  

Cécile, non per sminuire, ma a) sono semplicissime; b) le ho acquistate in super saldo su Yoox.

Rosaspina Vintage March 6, 2012 at 6:19 PM  

Non e' possibile! Ci credi che le mie scarpe piu' comode della vita sono proprio...delle Wonders? :D
Sono i mocassini che ho comprato a fine estate e che sto mettendo all'infinito (questi) e la prova del fatto che siano morbide come pantofole e' che ai saldi sono volata come una scheggia in centro e le ho comprate anche nere! Adorissimo :)
Le tue sono davvero belle, peccato che lo shop online non sia attivo (no aspetta, forse conoscendoci e' un bene, haha :D)
Bacio cara!

Lolotte March 6, 2012 at 6:44 PM  

Une fois encore tu es si élégante ... ça me donne des envie de soleil tout ça !!!

el_martina March 6, 2012 at 8:42 PM  

very pretty dress!

MissAdelinne March 6, 2012 at 10:17 PM  

Quelle scarpe devono essere comodissime!
www.missadelinne.com

Missadelinne's Fanpage

clau March 7, 2012 at 12:18 AM  

Un outfit comodo e delizioso,da dieci e lode!

Kylie March 7, 2012 at 6:52 AM  

Hai fatto bene, il vestito è molto bello.

Un bacione cara


P.s. non puoi togliere la verifica parola ai commenti?

Anonymous March 7, 2012 at 9:08 AM  

ciao!
è la prima volta che ti scrivo ma ti leggo da tempo
mi chiamo paola e sono spagnola e studio italiano nella scuola di lingue, e per pratticare ho cominciato a leggere il tuo blog che mi piace moltissimo
parlando sulle scarpe mi piacerebbe raccomendarti altri marchi spagnoli come sono Vialis e Anaid Kupuri.
La prima e molto similare a Wonders e la seconda fa delle scarpe bellissimi e comodissimi.

Sono sicura che ho scritto qualcosa male, scusami

L'armadio del delitto March 7, 2012 at 1:26 PM  

@ Titti: grazie!!

@ Friedenlinde: ah di sicuro ci siamo incrociate! Una mia amica incontrata a Torino ed io abbiamo scoperto di essere state quasi vicine di casa a Bologna, prima di conoscerci! A pausa pranzo vado a leggere i tuoi ultimi post!

@ ElectroMode: ah sì, su Yoox ci sono sempre degli ottimi affari da fare!

@ Rosaspina Vintage: andiamo sempre d'accordo sull'argomento scarpe :) Questo è il mio primo paio di Wonders (ma certamente non l'ultimo - uh meno male che lo shop online non è attivo!)

@ Lolotte: ici le soleil est revenu, et les premiers crocus ont fleuri aujourd'hui dans mon jardin!

@ el_martina: thank you!

@ MissAdelinne: lo sono!

@ clau: uh grazie!

@ Kylie: lo volevo fare la scorsa settimana, e ad un tratto mi sono arrivati un sacco di spam... quindi aspetto qualche giorno, sperando di riceverne di meno!

@ Paola: grazie per il tuo commento! Beh parli italiano bene quanto me (io ho migliorato un sacco il mio inglese con i blog, invece il mio blog argentino preferito ha chiuso, e non sto più leggendo molto spagnolo). Grazie mille per avermi fatto conoscere Vialis e Anaid Kupuri: non le conoscevo, e sono stupende! o già notato qualche modello irrestibile... mi sa che non resisterò :)

Le FreakS March 7, 2012 at 6:21 PM  

sei deliziosa! che bello avere una famiglia con il culto del "conservare tutto", io sarò una di quelle mamme che conservano i vestitini di quando erano giovani per farli poi indossare alle figlie (della serie "speriamo che sia femmina") :) in casa mia si butta tutto -__-
il vestitino è molto carino e il cardigan è perfetto :) mi hai incuriosito anche con le scarpe, ora vado a sbirciare questo marchio! :) un bacione

Torino Style March 7, 2012 at 10:44 PM  

che bello, magari ci faccio anch'io una capatina negli armadi della famiglia del delitto, sembrano magici, custodiscono cose meravigliose :)

Anne Chic and Geek March 8, 2012 at 7:51 PM  

On connaissait déjà ta tante Cécilia ;) mais là on réalise à quel point l'élégance est une affaire de famille chez toi... Si en plus vous avez les mêmes mensurations, c'est de la provocation chic ! Je protesterais si je n'étais aussi attendrie par une telle osmose mère-fille... veinarde, va.
Bisous
Anne

scarpe on line March 23, 2012 at 7:33 PM  

Non e proprio il mio gene ma sono carine ^^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP