Tuesday, July 03, 2012

Le scarpe della mamma / Les Chaussures de maman



Da bambina ero un duro, un vero maschietto. Così la prima volta che ho voluto diventare grande, ho preso la sua schiuma da barba e il suo rasoio a mio padre. Ahi! (e in più sono stata presa in fragrante, che vergogna!) Il colpo successivo, ho tentato le scarpe di mamma. Meno pericoloso? Pfff già camminare su dei tacchi della taglia giusta non è così semplice, allora in 15 taglie troppo grandi, vale la schiuma da barba! D’allora mi fanno sempre tenerezza le bambine che provano le scarpe di loro mamma, e ieri sono finita sulle foto più belle della terra: l’adorabile figlia di Eudoxie che prova delle scarpe nella très chic boutique parigina Rupert Sanderson: qui da sua mamma, e qui da Anne. Le foto più belle della terra, davvero! Poi ho trovato questa illustrazione naïve di Carrie Thomaschko ed ho scoperto il suo Etsy shop, tutto ispirato ai racconti per bambini. Com’è bello!
Bon, ora che ho preso 15 taglie, forse ho l’età di regalarmi le Rupert Sanderson viste qui, no?

Petite, j’étais un dur, un vrai garçon manqué. Et donc la première fois que j’ai voulu devenir  grande, j’ai piqué sa mousse à raser et son rasoir à mon père. Aïe ! (et en plus j’ai été prise sur le fait, la honte !) Le coup suivant, j’ai tenté les chaussures de maman. Moins périlleux ? Pfff déjà marcher avec des talons de la bonne taille n’est pas si simple, alors en 15 tailles trop grandes, ça vaut la mousse à raser ! Depuis, je m’attendris toujours sur les petites filles qui essaient les chaussures de leur maman, et hier je suis tombée sur les plus belles photos de la terre : l’adorable fille d’Eudoxie qui essaie des chaussures dans la très chic boutique parisienne Rupert Sanderson : ici chez sa maman (en version princesse) et ici chez Anne. Les plus belles photos de la terre je vous dis ! Là-dessus j’ai trouvé cette illustration naïve de Carrie Thomascho, et j’ai découvert sa boutique Etsy, plein d’inspirations de contes pour enfants. Comme c’est beau !
Bon, maintenant que j’ai pris 15 tailles, j’ai peut-être l’âge de m’offrir des chaussures Rupert Sanderson, non ?




10 commenti:

ElectroMode July 3, 2012 at 4:53 PM  

Che belle foto, la bimba è deliziosa. Mi piace Eudoxie e la seguo su Pinterest; in fatto di immagini mi sembra che abbiamo gusti molto simili. Le scarpe di Rupert Sanderson sono fantastiche, specie quelle rosse che aveva Eudoxie ai piedi. Dovresti comprarle anche tu e magari anch'io. ;)

http://electromode-electromode.blogspot.com

Rosaspina Vintage July 3, 2012 at 5:00 PM  

...Tu mi fai morire dal ridere e sai bene perche'! ;D

Sai che anch'io da piccola (verso i sei anni) ero un maschiaccio? Quando ci rivediamo ti raccontero', facevo delle cose terribili! :D

L'armadio del delitto July 3, 2012 at 5:06 PM  

@ ElectroMode: ciò che non sai è che è da un anno che Eudoxie mi parla di Rupert Sanderson! E ora arrivi tu e mi dici di comprare di preciso quelle che avevo notato io!

@ Ale: ah ah ci ho messo un po' prima di capire! La prossima volta che ci vediamo ci raccontiamo le cose terribili che facevamo da bambine!

Anne July 3, 2012 at 5:52 PM  

Oh que tu es gentille !!! L'illustration est parfaite. et ton article si drôle !
Je vais t'envoyer un mail bien lourd avec TOUTES les images de la princesse ;)
Et si jamais tu viens à Paris, tu n'as pas intérêt à aller chez Rupert sans moi !!!
Gros bisous
Anne

Silvia G July 3, 2012 at 6:26 PM  

Che tenera la bimba!!! Provare le scarpe della mamma è qualcosa che abbiamo fatto tutte. Attraversare la casa traballando sui tacchi che ci si sfilavano dal piede e guardarci soddisfatte allo specchio... La vanità femminile allo stato embrionale... Nonostante sia passato davvero molto tempo, io però ancora ci traballo sui tacchi...;-)

Kryplosetta July 3, 2012 at 7:35 PM  

bellissimo questo post!
Mi ricorda quando da piccola davanti allo specchio ero proprio così :)



LA BLONDE COUTURIÈRE FACEBOOK MY SHOP

INSTAGRAM TWITTER PINTEREST

Roberta July 3, 2012 at 10:57 PM  

concordo nel dire che questo post è bellissimo, tenero e veritiero!! :)

http://ro-filledelalune.blogspot.it/

hai già dato un’occhiata alle mie creazioni?
http://roberta-withlove.blogspot.it/

labibu July 3, 2012 at 11:41 PM  

caraaaaaaaaaaaaaaa!!!

anche io rubavo le scarpe ai grandi, ma più alla nonna! aveva delle meravigliose deco...

le bianche margherite July 4, 2012 at 9:25 AM  

tenerezza!!!!
donata

Eudoxie July 4, 2012 at 11:50 AM  

Bien-sûr bien-sûr que c'est le moment (en plus elles sont en soldes), tu n'imagines pas comme on se sent belle avec des Sanderson aux pieds... Il y a un équilibre là-dedans qui dessine systématiquement une cheville merveilleuse. Alléchant programme.
Merci pour cet article Cécile, you're so sweet. )

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP