Wednesday, July 18, 2012

Vestito-gatto e stilisti




Nuovo vestitino che desideravo da un anno, arrivato ieri come per magia (vi devo raccontare : è davvero pura magia !) : il vestitino gatto fatto a mano e su misura! Farò delle belle foto per un post speciale vestito-gatto fra poco, sì sì! Sto anche preparando un post con un sacco di consigli sugli stilisti, ma non ve ne dirò di più! In realtà, non mi ero mai interessata più di tanto alle diverse tappe della creazione di un capo, fino a quel giorno, e da allora i diversi mestieri che permettono ai nostri preziosi vestiti di esistere mi affascinano. 

Nouvelle robe que je désirais depuis un an, arrivée hier comme par magie (il faut que je vous raconte, c’est vraiment de la pure magie !) : la robe chat faite à la main et sur mesure ! Je vais vous faire de jolies photos pour un post spécial robe-chat dans pas longtemps, si si ! Je suis aussi en train de vous préparer un billet avec plein de conseils sur les stylistes, mais je ne vous en dirai pas plus ! Je ne m’étais jamais vraiment intéressée aux différentes étapes de la création d’un vêtement, jusqu’à ce jour-là, et depuis je suis fascinée par les métiers qui permettent à nos précieux vêtements de voir le jour. 


.

A questo proposito, un buon consiglio per i fra-poco-professionisti-della-moda, un Master in Design della moda organizzato dalla Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino “Carlo BO” in collaborazione con Fendi, Alberta Ferretti e Dondup (niente meno!) che formerà stilisti, professionisti della realizzazione, stylist e progettisti di moda: 1500 ore di formazione su un anno, di cui almeno un terzo di stage per acquisire delle conoscenze non soltanto teoriche ma anche pratiche.  E, cosa interessante, l’accento è messo sulla valorizzazione del Made in Italy. Preiscrizione fino al 3 settembre! Ah, parlando di stile italiano, come ogni estate Torino è invasa dai turisti stranieri, e ci siamo accorte con Ale che la gente ci scambia per turiste nordiche con i nostri abitini retrò (ok, io sono una straniera nordica per vero!) Buona giornata! 

A ce propos, une bonne adresse pour les bientôt-pro-de-la-mode, un Master en Design de la mode organisé par la Facoltà di Sociologia dell’Università di Urbino « Carlo BO » en collaboration avec Fendi, Alberta Ferretti e Dondup (rien que ça !) :  1500 heures de formation réparties sur un an dont au moins un tiers de stage pour acquérir des connaissances non seulement théoriques mais aussi pratiques. Et, chose intéressante, l’accent est mis sur la valorisation du made in Italy (voilà pourquoi vous devez apprendre à parler italien, héhé, on ne fait pas du moche de l’autre côté des Alpes). Ah, en parlant de style italien, Turin est comme chaque été envahie de touristes étrangers, et nous avons découvert Ale et moi que les gens nous prennent pour des touristes nordiques avec nos robes rétros (bon moi je suis nordique pour de vrai !) Bonne journée ! 





12 commenti:

Acquolina July 18, 2012 at 2:55 PM  

bel vestito! e bello il micio :-D
ciao!

june July 18, 2012 at 4:42 PM  

Questo accenno di vestito-gatto è molto promettente! Immagino che per il motivo della stoffa ci si sia ispirati al gatto-musa della foto. O è forse uno dei tuoi cuccioli?
Ciao;)

Ylenia Aruta July 18, 2012 at 7:02 PM  

questo abito sembra fantastico! non vedo l'ora di vederlo indossato, nel frattempo...
ti invito a passare da me!!

Baci
Ylenia

http://www.inimitabyle.com/
http://www.facebook.com/inimitabyle
http://twitter.com/Ylenia_Aruta

L'armadio del delitto July 18, 2012 at 8:12 PM  

@ June: sì sì è Cidrolin, uno dei miei cuccioli! Ma anch'io lo trovavo perfetto per il vestito!

Rosaspina Vintage July 18, 2012 at 10:02 PM  

Haha sono magica allora, sí sí! Magia dei gattini ;)
Non vedo l'ora di vedere come ti sta!
Ale

Moda di Coppia July 19, 2012 at 3:28 PM  

che bell'idea, un vestitino davvero simpatico!
saluti, m.c. modadicoppia...passate a salutarci !

http://modadicoppia.blogspot.it

La stanza degli armadi July 19, 2012 at 4:04 PM  

Anche io curiosissima di vedere come ti sta addosso!
Sai che non ho idea delle tappe di costruzione di un abito? Aspetto il post, allora, così imparo!
Baci

Kika July 19, 2012 at 7:59 PM  

E' bellissimo l'abito, poi fatto apposta per te dev'essere una bella sensazione! E il musetto del gatto (è tuo?) è davvero simile a quelli del vestito :)
Ti segnalo che sei nel mio ultimo post, a tema "lago". Ciao ciao!

http://lemusedikika.blogspot.it

M. July 19, 2012 at 8:49 PM  

Ma ma che bella coppietta, micino e abitino micioso... che sembra dica veramente : "Miao!"
Complimenti, come sempre!

iris July 21, 2012 at 5:28 PM  

quel vestitino è adorabile, nn vedo l'ora di vedere di più! :)
x

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta July 24, 2012 at 5:31 PM  

delizioso!!

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta July 24, 2012 at 5:31 PM  

delizioso!!

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP