Thursday, August 09, 2012

Tacchi o non tacchi?




Questa è una foto fatta per farmi sognare a dei tacchi. Non sono molto logica, lo so: d’estate, quando parto in viaggio senza tacchi, guardo tali foto con nostalgia. E durante il resto dell’anno, quando posso mettere tutti i tacchi che voglio, beh no, metto comunque delle scarpe piatte.Troppo pigra? Troppo pratica? 

Queste sono delle scarpe Coclico, una marca creata da una francese che vive a New York, di cui il papà, il nonno, il bisnonno erano fabbricanti di scarpe (che bella famigliola!) Non ho (ancora) nulla della marca (ma ho visto diversi bei modelli qua), ma questa foto mi fa venire voglia di diventare una ragazza-con tacchi. Pfff dico questo perché siamo ad agosto, il mese senza tacchi, ma vediamo a settembre se ricordo i miei buoni propositi (no). 

Voi siete ragazze con tacchi o meno? Perché?

***

Ça, c’est une photo faite pour me faire envie de chaussures à talons. Je sais, je ne suis pas très logique : en été, quand je pars en voyage sans talons, je regarde des photos comme ça avec nostalgie. Et le reste de l’année, quand je peux mettre tous les talons que je veux, ben non, je mets malgré tout des chaussure plates. 

Ci-dessus, des chaussures Coclico, une marque créée par une Française qui vit à New York, dont le père, le grand-père et l’arrière-grand-père étaient fabricants de chaussures (quelle belle petite famille) !) Je n’ai (encore) rien de la marque, mais cette photo me donne envie de devenir une fille-à-talons. Pfff je dis ça parce que nous sommes en août, le mois sans talons, mais voyons voir si en septembre je me souviendrai de mes bonnes résolutions (non). 

Vous, vous êtes des filles avec talons ou pas ? Et pourquoi ?




11 commenti:

Kylie August 10, 2012 at 7:01 AM  

Senza tacchi non vivrei. Purtroppo in certi casi devo mettere delle scarpe basse ed è per me una tortura!

Bacio

Brunhilde August 10, 2012 at 7:44 AM  

Prima di Siegmund li portavo moderatamente, poi ho interrotto. In effetti, adesso potrei pure riprovare..

duecitti August 10, 2012 at 10:28 AM  

Io porto quasi sempre scarpe basse perchè le trovo più comode e pratiche per la vita di tutti i giorni in cui spesso e volentieri si è sempre di corsa...ma nell'armadio ho anche scarpe con tacchi che magari indosso alla sera o nelle occasioni più particolari...:-)

Peggy boop August 10, 2012 at 11:10 AM  

a saperci camminare....Tacchi!

Fashionista August 10, 2012 at 11:19 AM  

tacchi per esigenza...abbiamo un rapporto di amore ed odio, attraverso periodi di dipendenza e periodi in cui mi piace tenerli nell'armadio... in effetti più che dai tacchi io dipendo dalle zeppe!!!

Rosaspina Vintage August 10, 2012 at 12:25 PM  

Oh che carine, mi ricordano un po' le mie adorate Chie Mihara! Tra l'altro, vorrei proprio fare un giretto da Liu' e vedere cos'ha di nuovo mentre ci prendiamo un te' ;)

Lens & anything Else August 10, 2012 at 1:37 PM  

che belline queste scarpe....da tacchi o no?
mi piace l'idea dei tacchi e di indossarli di tanto in tanto...ma non riesco a mettere delle scarpe con le quali non mi sento comoda quindi finisce che le metto moooolto di rado :)!


Lens&anythingElse

Preziosa August 10, 2012 at 5:03 PM  

Mi hai fatto venir voglia di autunno, e di scarpe col tacco. :)

Giulia Vettore August 10, 2012 at 5:12 PM  

Saperci camminare! La mia mamma é tacco-free, trucco-free, proprio all'insegna della semplicità. E il crescere senza un 'modello' in quel senso mi ha decisamente segnata... il primo prodotto da make up serio l'ho acquistato a 21 anni. Il primo paio di scarpe col tacco, ancora non c'é :P





Giulia @Giules.

new post on http://giulesss.blogspot.com

Laurence (Lolotte) August 10, 2012 at 6:36 PM  

On va dire que j'étais une fille à talons (mini 7cm). Depuis que je bosse dans la restauration, ce n'est plus possible ... mais on s'habitue très bien au plat (ou aux petits talons)

friedenlinde August 11, 2012 at 3:01 AM  

Ah, cara Cécile, mi sembra di sentire parlare me stessa! Anche io in estate non li metto mai, i sandaletti bassi sono troppo comodi e carini. Eppure l'anno scorso ho comprato dei sandali col tacco altissimo.. talmente alto che alla fine non li ho ancora mai messi. Preferisco il tacco moderato, quello che in inglese si chiama "kitten heel", oppure i tacchi di 5-6 cm al massimo. Quelli sì, riesco a metterli. Anche se i miei propositi sono esattamente come i tuoi: ogni autunno mi riprometto di indossarli taaaaanto taaaanto e in occasioni diverse da cerimonie eccetera. Ma poi... la pigrizia? la praticità? prendono il sopravvento, e mi ritrovo sempre stivali bassi e scarpe basse ai piedi. Uff. Ma forse... anche tu sei alta? Sarà per quel motivo, forse?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP