Thursday, August 02, 2012

Sandali semplici





Si sa, le cose più semplici sono spesso le più difficili da trovare. Soprattutto quando si ha un’idea molto precisa di che cos’è la semplicità! Ora, se vi chiedo di descrivermi dei sandali semplici, sono sicura che ognuna di voi mi darà una versione diversa. Io per esempio, ho due o tre modelli in testa e sono abbastanza ostinata quando si tratta di trovarne uno “per vero”. 

Morale della storia: non esiste una semplicità, ma un sacco di semplicità. 

Morale numero 2: per che tutti quanti siano contenti, bisognerebbe trovare uno che faccia un sacco di versioni di sandali, in tutti i colori possibili. 

***

C’est bien connu, les choses les plus simples sont les plus difficiles à trouver. Surtout lorsqu’on a une idée très précise de ce qu’est la simplicité ! Tenez, si je vous demande de me décrire des sandales simples, je suis sûre que chacune d’entre vous me donnera une version différente. Moi par exemple, j’ai deux ou trois modèles en tête,  et je suis assez obstinée lorsqu’il s’agit d’en trouver un « en vrai ». 

Morale de l’histoire : il n’existe pas une simplicité, mais plein de simplicités. 

Morale numéro 2 : pour que tout le monde soit content, il faudrait trouver quelqu’un qui fasse un tas de versions de sandales, dans toutes les couleurs possibles. 

Tadaaa ho trovato! Ho i sandali della prima foto, ma in rosso. Vengono da sandalishop.it, una marca del Salento che fa solo sandali: un sacco di modelli, un sacco di colori, tutti quanti sono contenti! E siccome i sandali sono fatti artigianalmente e sono colorati a mano, se volete tale modello in un altro colore, basta chiedere via mail. Lo stesso per i sandali per uomini!
Sono anche abbastanza fiera del prezzo, meno di 30 euro per delle scarpe comode. Le cose semplici a volte sono carissime, e a volte no: bisogna saper cercare! 

Tadaaa j’ai trouvé ! Les sandales de la première photo, je les ai en rouge. Elles viennent de sandalishop.it, une marque du Salento (dans le sud de l’Italie, je vous conseille d’y passer vos prochaines vacances) qui ne fait que des sandales : plein de modèles, plein de couleurs, tout le monde est content ! Et comme les sandales sont faites artisanalement et colorées à la main, si vous voulez tel modèle dans une autre couleur, il suffit de demander par mail. Pareil pour les sandales pour hommes !
Je suis assez fière du prix aussi, moins de 30 euros et elles sont confortables. Les choses toutes simples sont parfois très chères, et parfois non : il faut savoir chercher !




13 commenti:

CHIARA August 2, 2012 at 9:14 AM  

tempi di consegna?

iaia_That's mine! August 2, 2012 at 10:19 AM  

Ottimo a sapersi! I sandali artigianali sono i migliori!

MarinaM (Ricette Reali) August 2, 2012 at 10:23 AM  

fantastico, ho sibuto visitato il sito e temo che farò dei danni ;-)
alla mia carta di credito...
ad Otranto la prima volta che sono andata avevo preso dei sandali di cuoio, modello "frate" con strisce e stop, non male, ma un po' banali. quando sono tornata tre anni dopo mi ero ripromessa di farci un altro giro, ma sono stata due giorni chiusa in hotel per un problemino di salute. che fortuna, eh?!?

moda di coppia August 2, 2012 at 10:39 AM  

molto carini. Colorati ,semplici e belli da vedere(si spera anche comodi)!
Saluti, m.c. modadicoppia

http://modadicoppia.blogspot.it

NEW POST: http://modadicoppia.blogspot.it/2012/08/bibione.html

the style help August 2, 2012 at 11:38 AM  

vado subito a fare un giretto sul loro sito...non posso farmi mancare un sandalo nuovo prima delle ferie! :)

le bianche margherite August 2, 2012 at 3:12 PM  

Tu non sai quanto li ho cercati nei negozi della mia città... ma la semplicità sembra così difficile!
grazie... ho già fatto l'ordine!
donata

L'armadio del delitto August 2, 2012 at 3:24 PM  

@ Chiara: a me sono arrivati in due giorni!

@ iaia: infatti, e durano di più!

@ Marina: poverina! Vedrai che ci sarà una terza volta più felice!

@ moda di coppia: i miei sono comodi, anche se non sono ancora abbastanza invecchiati per avere preso la forma del piede.

@ the style help: aah io sono in ferie domani!!

@ le bianche margherite: oh, e quale modello hai preso?

FEMBLU August 2, 2012 at 3:34 PM  

Molto comodi immagino!!Ma il tacco ha sempre il suo fascino :) http://femblu.blogspot.it/p/collection.html

CHIARA August 2, 2012 at 3:36 PM  

bene! li ho presi!!

duecitti August 2, 2012 at 9:41 PM  

Ottima scelta!...Le cose semplici spesso sono anche le più belle!:-)
Non conoscevo questo sito...grazie per l'indicazione!

Anonymous August 2, 2012 at 10:28 PM  

davvero carini, ottima idea! peccato però per il sito che, anziché sembrare di prodotti artigianali dà più l'idea di qualcosa di industriale, di fatto in serie, o un mega magazzino di scarpe tipo Sarenza...

Rosaspina Vintage August 5, 2012 at 7:10 PM  

Riconosco gli ulivi del Salento! Sai che la scorsa estate sono stata appunto ad Ostuni, ed ero rimasta molto colpita dalle botteghe che vendevano sandali fatti a mano! Questa è un'ottima scoperta :)

friedenlinde August 6, 2012 at 4:02 AM  

oooooh! Ma hanno anche il modello semplice più difficile da trovare: quello dei sandaletti semplici à la Audrey Hepburn in Vacanze Romane!
Questo sito è davvero un'ottima scoperta, grazie Cécile!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP