Monday, August 13, 2012

Voglio telefonare ai miei gatti!




Quest’estate, turismo nel centro e l’ovest della Francia, alla scoperta di province che non conosco bene. Questa era la nostra prima tapa, a Macon. Ero un po’ triste perché era la prima volta che andavo via senza i miei gattini, e avrei voluto telefonarli per dirli che eravamo arrivati. Oh la la, ditemi che anche voi vorreste telefonare ai vostri animali quando andate via senza di loro! 

Quest’anno, ho preso molto più vestitini e molto meno gonne e pantaloni del solito in valigia, e trovo questa soluzione piuttosto comoda: non bisogna farsi troppe domande la mattina, a condizione di scegliere solo abiti che non si stropicciano. Questo è un vestito Jennyfer (quello che ho messo alla cena in bianco), con il cameo di mia nonna e dei sandali di Emma Go, una marca che ho scoperto in una boutique francese pochi mesi fa e che mi è piaciuta subito. D’altronde ho un secondo paio di scarpe Emma Go che vedrete domani! Bene, vado a telefonare ai miei gatti! 

***

Cet été, tourisme dans le centre et l’ouest de la France, à la découverte de régions que je ne connais pas bien. Là, c’est lors de notre première étape à Macon. J’étais bien embêtée, car c’était la première fois que je partais longtemps sans mes petits chats, et j’aurais voulu leur téléphoner pour leur dire qu’on était bien arrivé. Oh la la, dites-moi que vous aussi vous voudriez téléphoner à vos animaux lorsque vous partez sans eux ! 

Cette année, j’ai emporté beaucoup plus de robes et beaucoup moins de jupes et pantalons que d’habitude dans la valise, et je trouve cette solution plutôt pratique : pas besoin de se poser trop de questions le matin, à condition de n’emporter que des robes qui ne se chiffonnent pas trop. Là c’est une robe en dentelle Jennyfer (celle que j’ai mise au diner en blanc), avec le camée de ma grand-mère et des sandales d’Emma Go, une marque que j’ai découverte dans une boutique il y a quelques mois et qui m’a tout de suite plu. D’ailleurs j’ai déjà une deuxième paire de chaussures Emma Go que vous verrez demain ! Bon, je vais téléphoner à mes chats !




12 commenti:

MarinaM (Ricette Reali) August 13, 2012 at 5:46 PM  

certo che ti capisco, anche io sono sempre molto dispiaciuta di lasciare i miei gattini soli a casa. se solo sapessero rispondere al telefono sarebbero perfetti. :-)

MarinaM (Ricette Reali) August 13, 2012 at 5:47 PM  

ps bella Macon, ci passavo sempre andando a Montmorillon nel Poitou che se per caso sei in zona ti consiglio vivamente insieme a S. Savin e alla sua chiesa romanica affrescata.

Marzipan August 13, 2012 at 6:05 PM  

O si, si. E' una tragedia la vacanza senza la mia cagnolina. Chiamo costantemente i miei genitori per sapere come sta, cosa fa e per avere delle brevi recensioni sulle sue nuove avventure!
ps. Ma che bell'abitino <3

iris August 13, 2012 at 11:46 PM  

Hai ragione, i vestiti sono sempre più comodi!
Un abbraccio! <3

This is LN August 14, 2012 at 6:17 AM  

Perfect ! I love this look & your blog is great ! Following you now, would love for you to check out my blog and follow back if you like it !
http://www.thisisln.com/2012/08/awang-sequins.html
Hélène
http://www.thisisln.com

Scix August 14, 2012 at 11:37 AM  

tres jolie ma chere! un bacio

Scix August 14, 2012 at 11:37 AM  

tres jolie ma chere! un bacio

BaiLing August 14, 2012 at 11:48 AM  

Come ti capisco!
Io in vacanza sono sempre tristissima per la lontananza del mio adorato equide e chiamo continuamente in scuderia per sapere come sta e cosa fa!
Stranamente i cani mi mancano meno del cavallo!
Baci e buone vacanze :-***

M. August 14, 2012 at 12:09 PM  

Siiii... uno strazio! Quest'anno abbiamo dovuto lasciare a casa la nostra cockerina di nemmeno un anno e questa esperienza ci ha convinti del fatto che vorremmo sempre fare vacanze con lei!

friedenlinde August 20, 2012 at 4:55 PM  

mais oui! certo che voglio telefonare ai miei gatti...! devono dirmi come stanno e cosa fanno in mia assenza... Se si divertono e s c'è abbastanza acqua e crocchine! Ma poi lo so che dormono tutto il giorno, quando non c'è nessuno che rompe... :)
I vestitini sono la cosa più comoda in Estate, anche io quest'anno poche gonne e tanti vestitini leggeri e sandaletti... facile facile e veloce!

Rosaspina Vintage August 20, 2012 at 11:54 PM  

Io voglio sempre telefonare a Julius e Lana quando sono via, anche quando sono a cena fuori (e questo mi fa pensare che potenzialmente potrei essere una mamma molto rompipalle)!
Pero' invece pensa che sei fortunata: il mio Red, il gatto di famiglia, RISPONDEVA al telefono. Aveva imparato che, appena squillava, faceva saltar giu' la cornetta con lo zampino. Tenero eh... risultato pero': il telefono rimaneva staccato per tutto il tempo in cui eravamo fuori e così la segreteria rimaneva intasata ;)

Lela - seaseight August 22, 2012 at 7:59 AM  

Io parlo al telefono con le mie gattine!! :D
Quando chiamo mia mamma mi faccio passare la mia bambina (eh sì, purtroppo ho una preferenza) e mentre le parlo, lei si strofina sul telefono... ^_^ okay, sono matta.

Comunque al pensiero di essere via senza di loro a volte mi viene da piangere... pensa un po' come sono presa :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP