Thursday, September 06, 2012

Calzini o meno?




Non ho mai osato le calze nelle scarpe aperte. E invece possono essere molto carine indossate in modo elegante con dei sandali con tacchi. Non su di me però, no no: avrei l’impressione che tutti guardano le mie calze, sarebbe terribile!
.
I calzini nelle scarpe chiuse sono più facili, ma con una gonna? Mi piacciono molto sulle altre, ma non ne porto mai perché 1/ ho già l’aria per bene e non voglio sembrare di andare a scuola media 2/ al signore del delitto non piacciono, tranne sulle giapponesi che trova divertenti 3/ faccio trekking in montagna, e l’associazione calzini + scarpe mi fa più pensare ai sentieri che alla moda. Eppure sono così carini sulle altre! Qui avete due foto della collezione di Robert Clergerie (che si compra anche online), e entrambe le versioni mi piacciono. Voi siete da calzini o meno? 

***

Les chaussettes dans les chaussures ouvertes, je n’ai jamais osé. Et pourtant ça peut être joli porté de manière décalée dans des sandales à talons. Mais pas pour moi, non non, j’aurais trop l’impression que tout le monde regarde mes chaussettes, ce serait terrible !
.
Les chaussettes dans les chaussures fermées, c’est plus simple, mais avec une jupe ? J’aime beaucoup sur les autres, mais pareil : je n’en porte jamais parce que 1/ j’ai un air de fille bien comme il faut et j’ai peur de ressembler à une collégienne 2/ M. del delitto n’aime pas, sauf sur les Japonaises, qu’il trouve amusantes 3/ je fais de la montagne, et l’association chaussettes + jambes nues me fais penser à des sentiers, pas à la mode. Et pourtant sur les autres, comme c’est joli ! Là vous avez des photos de la collection Robert Clergerie, et j’aime autant les deux versions. Et vous alors, chaussettes ou pas chaussettes ?




29 commenti:

MarinaM (Ricette Reali) September 6, 2012 at 2:48 PM  

calzi no, ma deliziose le scarpe, mocassino con tacco grosso e comodo... mmmm che sia l'anno che mi converto ad un po' di tacco?

MarinaM (Ricette Reali) September 6, 2012 at 2:49 PM  

volevo dire calzino no :-)

verdementa September 6, 2012 at 2:50 PM  

Calzino si, messo nel modo giusto è troppo carino!!

ElectroMode September 6, 2012 at 2:54 PM  

A me piace molto il calzino quando lo vedo sulle altre e se abbinato in modo carino; però non so se riuscirei a indossarlo. Bisognerebbe anche trovare il calzino giusto

emycina September 6, 2012 at 3:01 PM  

concorto, sulle altre fa sempre un bell'effetto, ma neanche io riesco a indossarli (per ora)

Poppy September 6, 2012 at 3:03 PM  

carini ma se tu rischi un aria troppo per bene io rischio un aria troppo imbecille.
piuttosto, io non sopporto le scarpe chiuse. girerei sempre in sandali o zoccoli(ovviamente 70s).dopo tutto vivere a Cagliari è come vivere in Africa, c'è sempre troppo caldo.

Rosaspina Vintage September 6, 2012 at 3:12 PM  

Se e' il calzino giusto, leggero, femminile e abbinato a una scarpa che slancia sississì mi piace moltissimo! E infatti oggi ce li ho, haha!

Pamy September 6, 2012 at 3:41 PM  

Un dilemma, sulle altre come dici tu stà bene, ma nemmeno io credo che riuscirei ad indossarlo;) dovrei provare:)

Giulia Vettore September 6, 2012 at 3:46 PM  

Ajoute aux points 1 et 2 le point "mamie flamande/wallonne en pantoufles et chaussettes" et le point "allemands/flamands en sandales caterpillar et chaussettes-éponge" ...Quentin pourrait en mourir :D




Giulia @Giules.

new post on http://giulesss.blogspot.com

L'armadio del delitto September 6, 2012 at 3:48 PM  

@ Quindi tutte noi abbiamo lo stesso problema: troviamo il calzino bello sulle altre!

@ Rosaspina: a te il calzino va benissimo, sei quella che lo sa portare!

@ Poppy: la prossima volta che ci vediamo, mettiamo un calzino.

L'armadio del delitto September 6, 2012 at 3:49 PM  

@ Giulia: ah ah! J'ai été tentée de l'écrire!

Le FreakS September 6, 2012 at 3:58 PM  

anche a me piacciono molto e ogni tanto l'ho sperimentato: un abbinamento che non mette d'accordo tutti, ma dà un'aria molto vintage...poi se si tratta di calzini carini messi sulle scarpe giuste il risultato non può che essere bello! :)

WWW.LEFREAKS.COM
LE FREAKS FACEBOOK PAGE
TWITTER
BLOGLOVIN

TrendHub September 6, 2012 at 4:16 PM  

è vero, sulle altre sembrano così carini! Quando li provo a mettere io.. lasciamo perdere!

Clo September 6, 2012 at 4:54 PM  

A me piace molto il calzino in bella vista, ovviamente dev'essere carino ed adatto, non lo porto con i tacchi, ma con le derby o le ballerine gli trovo adorabili :)
Clo

Mariagrazia September 6, 2012 at 5:24 PM  

Mi unisco al coro dei "Mi piace molto, ma solo sulle altre". Penso che per indossarlo, oltre a delle gambe perfette, ci voglia una buona dose di ironia o uno stile adatto ed impeccabile.
Mi dovrò accontentare di ammirare le altre portare questo benedetto calzino :D

Lens & anything Else September 6, 2012 at 5:27 PM  

mai provato ma forse semplicemente perchè non ho dei sandali abbastanza alti aperti...però quando mi deciderò a comprarne un paio proverò sicuramente :)!

Tibisay September 6, 2012 at 7:30 PM  

Senza, senza, per carità!

ady happyborn September 6, 2012 at 7:52 PM  

gambe nude, piede nudo tutta la vita, sempre divertenti i tuoi post, baci ady

E.G. September 6, 2012 at 9:33 PM  

Assolutamente no, no, no.. Non le posso vedere; come gli stivali d'estate.. Ne ho pure fatto un post! :P http://www.chimicamentefashion.com/2012/09/stivali-vs-sandali.html

Torino Style September 6, 2012 at 10:04 PM  

Sono d'accordo con te, anch'io li trovo molto carini sulle altre (beh, dipende dalle altre, però) e terribili su me stessa. È dai tempi del liceo che faccio le prove davanti allo specchio ma finora non ho mai avuto il coraggio di varcare la porta di casa con i calzini+gonna.

Kylie September 6, 2012 at 10:39 PM  

Hai ragione moltissime cose stanno bene sulle altre, poi le sperimenti su te stessa e l'effetto è decisamente meno entusiasmante.

Bacio

Mauro E. September 7, 2012 at 10:15 AM  

Secondo me ogni tanto, con il calzino e scarpa giusta, e l'outfit giusto ovviamente, il calzino ci può stare! :)

WhiteCloset Fashion Blog
Twitter
Facebook

duecitti September 7, 2012 at 11:46 AM  

A me i calzini piacciono molto sia con le scarpe aperte che con quelle chiuse! Abbinati nel giusto modo, secondo me, fanno davvero un bel effetto!Da provare! :-)

friedenlinde September 7, 2012 at 7:59 PM  

uh, domanda difficile! anche a me piacciono quasi sempre nelle foto che trovo in giro, e mi dico sempre di provarli, anche con i sandali col tacco... Ma poi alla fine non metto mai nemmeno i sandali col tacco, quindi...
Li porto solo con le scarpette da tip tap, ma è più una questione di comodità - però ho unito l'utile al dilettevole e ho scelto tutti calzini carini per fare tiptap :)
Forse questo autunno potrei provare ad osare anche con le scarpe normali... uhm.. no, so già che non lo farò! Li associo troppo all'abbigliamento per bambine.

Anonymous September 7, 2012 at 9:34 PM  

Metto le calze nere alla caviglia coi mocassini e i pantaloni corti, alternandole al piede nudo ogni tanto, oppure con altre scarpe chiuse ma forse essendo un ragazzo non faccio testo, non saprei ma probabilmente è più diffuso negli uomini.
Fattostà che mi piace moltissimo questo look nelle donne, può dare un tocco di colore inaspettato, comunque mi piace l'effetto della calza sulle caviglie.
Antome

Anonymous September 7, 2012 at 9:51 PM  

Calzini in bella vista con le gonne? Ogni volta che posso sì. Corti e con la scarpa con il tacco, corti e con la scarpa bassa, il calzino gambaletto traforato, tinta unita oppure a fantasia con la scarpa con il tacco ma anche con la scarpa bassa. Naturalemente tutto deve apparire armonioso e non forzatamente "diverso". Ancora una volta è una questione di sentirsi a proprio agio nello stile che si porta. Di vivere quello che si indossa. Guai alle mode...ma lo stile, il proprio, quello vero, quello intramontabile, sempre. Anche a 38 anni suonati come me!
Cate

L'armadio del delitto September 9, 2012 at 3:40 PM  

@ Sono contenta di leggere anche qualche consiglio su come portare i calzini (grazie Antome, Cate e le altre!)

Anonymous November 8, 2012 at 5:21 PM  

Grazie.
Condivido con Cate, più stile e meno moda. Assolutamente non porsi limite di età, secondo me sono tutte variazioni, il piede nudo/calza lunga o velata d'inverno sono i classici, sexy in una maniera diversa, danno più continuità e un eleganza più "conservatrice", un calzino è lo stesso un classico e può essere altrettanto elegante, decisamente più decorativo, semplicemente mostra un eleganza un po' più sbarazzina di chi vuole dare un tocco di colore, a mio parere.
A presto
Antome

Anto July 6, 2013 at 7:09 PM  

" ho già l’aria per bene e non voglio sembrare di andare a scuola media"
Non credo corra questo rischio, perchè tra le due foto, mi sembra che l'aria più per bene ce l'abbia quella senza calza, con tutto che trovo entrambi i look favolosi. La calza, bella nera, nella seconda immagine, da invece un look più giovanile e sbarazzino, a mio parere, L'effett collegiale lo danno quelle bianche, forse, specialmente fino al ginocchio, ma anche lì dipende da come le porti. Secondo me potresti "lasciarti andare" e provare a portarle.
Un consiglio da vedere con leggerezza, ma sentito.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP