Friday, November 16, 2012

Giornata mondiale contro i vicini rumorosi




Come avete potuto leggere un po’ ovunque stamattina, oggi è la Prima Giornata Mondiale Contro i Vicini Rumorosi*: un'iniziativa essenziale per far riflettere i nostri contemporanei  sul vivere meglio insieme (anche se non ci vogliamo bene).
Vi invito quindi tutti a pregare Santa Rita per aiutare i vostri vicini e voi stessi ad essere silenziosi come dei gatti! Preghiamo anche Santa Rita perché il mio vicino di casa perda il suo martello e non possa più fare lavori di sabato e di domenica mattina. 

* Ovviamente l’ho inventata io (meno male che ci sono).

***

Comme vous l’avez sans doute lu un peu partout ce matin, nous célébrons aujourd’hui la Première Journée Mondiale Contre les Voisins Bruyants* : une initiative essentielle pour faire réfléchir nos contemporains sur le bien vivre ensemble (même si on ne s’aime pas).
Je vous invite donc tous à prier Sainte Rita pour aider vos voisins et vous-même à être discrets comme des chats ! Prions aussi Sainte Rita pour que mon voisin perde son marteau et ne puisse donc plus bricoler le samedi et le dimanche matin. 

* Bien entendu, c’est moi qui l’ai inventé (heureusement que je suis là).




15 commenti:

Piperpenny November 16, 2012 at 10:11 AM  

Hahaha, sei un genio, ti adoro!!
Partecipo più che volentieri!

freddy November 16, 2012 at 10:43 AM  

Considerando che stamane sono stata svegliata dal bassotto indemoniato della mia vicina sottoscrivo in pieno :)

fredshion.blogsot.it

Torino Style November 16, 2012 at 10:52 AM  

Mi sembra un'ottima iniziativa che non si può che appoggiare con entusiasmo. Io vorrei che i miei vicini la smettessero di fare i lavori!!!

theslow catwalk November 16, 2012 at 10:59 AM  

Anch'io voglio inventare le giornate mondiali! Dai domani, sarà quella della distribuzione di biglietti aerei gratis per New York e dopodomani sarà la giornata mondiale del "ti regalo un alpaca e una campagna per tenerlo" (lo vorrei tanto!).
A quella di oggi purtroppo non posso partecipare: i miei vicini sono silenziosissimi ma è il mio gatto bianco che miagola a volume alto;)

Marika November 16, 2012 at 12:17 PM  

mi associo, non sai quanto!!
Ti invito a seguirmi su http://Laviecestchic.blogspot.it, spero ti piaccia! bacioni

Giò November 16, 2012 at 1:51 PM  

Mi fai morire, ahahah, grazie!!!
ah, mi associo!

irene November 16, 2012 at 2:11 PM  

Grande Cécile! Io pregherò che abbiano tutti un drastico abbassamento di voce, cane compreso!

L'armadio del delitto November 16, 2012 at 2:29 PM  

@ Piperpenny: brava, brava, primissima partecipante alla giornata contro i vicini rumorosi!

@ freddy: aah terribile! Pregherò Santa Rita anche per te!

@ Torino Style: fanno lavori seri, oppure sono dei rumorosi della domenica? Spero la prima opzione, che così finirà un giorno!

@ theslow catwalk: ottima idea! D'altronde sarebbe probabilmente più facile rendere gli aerei gratis che rendere i vicini di casa silenziosi!
I miei altri vicini hanno gatti miagolatori e galli cantanti, ma fanno parte del silenzio della campagna.

@ Marika: brava!

@ Giò: hehe!

@ Irene: sì sì, anche questo! Forse parlare con loro sull'ascensore della loro ultima conversazione ("mi dispiace che vostra figlia abbia dei voti così bassi in matematica") farebbe capire loro che urlando così, non hanno la minima privacy?

Carolyne O' November 16, 2012 at 2:39 PM  

Mi associo a voi tutte perchè io alle 7 stamattina sono stata svegliata dalla figlia della mia dirimpettaia che ascoltava a svariati decibel i Sonohra con una canzone il cui ritornello faceva Seguimi o Uccidimi che mi ha dato l'ispirazione su cosa farne di lei :DD

Un bacio cara

Carolina

www.the-world-c.blogspot.com

irene November 16, 2012 at 2:42 PM  

ahahahah è un'idea! il problema sono quelli di sotto, dei burini allucinanti con un cane isterico che abbaia in continuazione!

Silvia G November 16, 2012 at 5:30 PM  

Sono d'accordo con l'istituzione di questa giornata!!!
A causa di un vicino a cui "sfuggiva" il volume del televisore alle 3 di notte, ho scoperto i tappi per le orecchie... Meravigliosa invenzione!!!

L'armadio del delitto November 16, 2012 at 7:48 PM  

@ Carolina: la tua descrizione di stamattina mi ha fatto troppo ridere (anche se tu non dovevi ridere!)

@ Irene: vedo il genere, quando non si capisce chi urla di più, il cane, la mamma, la zia, i bambini, tutti quanti con la voce stridente! Bisogna pregare Santa Rita di più!

@ Silvia G: i tappi sono un'invenzione geniale, sì sì! Fermano bene il rumore delle voci e della televisione, purtroppo non i colpi contro i muri e i lavori in generale.

Kika November 17, 2012 at 6:25 PM  

Ma che bella idea! Aderisco molto volentieri! D'estate è ancora peggio perchè se si dorme con le finestre aperte i rumori si moltiplicano... Ricordo che l'estate scorsa un vicino si era addormentato con la televisione accesa e finestra aperta: grrr! Per svegliare solo lui e non tutto il vicinato mi sono messa a tirargli della frutta attraverso la finestra :))

fran November 18, 2012 at 6:19 PM  

hi! im fran, a spanish male fashion blogger. maybe you like my style and want to follow me

www.showroomdegarde.blogspot.com

twitter: @showroomdegarde

anna November 18, 2012 at 9:34 PM  

io ti farò una statua per aver inventato questa giornata!!! caspita, io mi sveglio con la radio del vicino (con una selezione musicale che va da gigi d'alessio a tiziano ferro O_o) e vado a letto mentre lui russa a tutto volume!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP