Friday, November 09, 2012

La nuit

Il signore del delitto mi invita ad uscire una sera di novembre, ed io cosa faccio ? Metto un vestito da spiaggia. Sì sì, potete vederlo al mare qui ! In realtà, ho pochi abiti invernali, e mi arrangio con ciò che trovo nell’armadio aggiungendo maglioni, collant, cappotti, insomma un sacco di cose di lana molto serie che tengono caldo. E’ simpatico mettere un abitino di spiaggia e delle scarpe carine quando gela fuori (è anche un po’ soprannaturale).

M. del delitto m’invite à sortir un beau soir de novembre, et moi que fais-je ? Je mets une robe de plage. Si si, vous pouvez la voir portée à la mer ici ! En fait j’ai très peu de robes d’hiver, et je m’arrange avec ce que j’ai en ajoutant des pulls, des collants, des manteaux, bref un tas de choses en laine très sérieuses qui tiennent bien chaud. Ça a un côté sympa d’enfiler une robe d’été quand il gèle dehors (ça a un côté surnaturel aussi).


Vestito vintage 
Maglia Coming Soon by Yohji Yamamoto 
Colletto vintage, regalo di Ale di Rosaspina Vintage (grazie!)
Cappotto Comptoir des Cotonniers
Pochette Velle via Verdementashop
Décolleté  Chie Mihara (di qualche anno fa, ma ne trovate delle simili su Spartoo)




12 commenti:

Ady November 9, 2012 at 3:26 PM  

faccio lo stesso anch'io, vestitini in seta leggeri, stivali in tinta e calze in contrasto...ma non ottengo lo stesso delicato risultato, baci ady
Look and the City, H2O Fashion added

Lens & anything Else November 9, 2012 at 3:49 PM  

semplicemente adoro questo look, la maglia (splendida!!), le scarpe (ahhhh), il cappotto semplice e perfetto...spero solo che a Torino non faccia troppo freddo ;)!

un bacio

Giò November 9, 2012 at 4:07 PM  

Non so, io ho un po' troppo freddo per fare così :D
Viva l'armadio del delitto di notte!!! ;)

friedenlinde November 9, 2012 at 4:21 PM  

L'abbinamento è perfetto! Molto carino col colletto che spunta :)
Evviva gli strati!!!
Io però proprio non riuscirei.. anzi, ci riuscivo benissimo e l'ho fatto per anni di mettere vestitini estivi con maglioni e mille strati.. Mi sembra ancora di sentire mia nonna che mi dice: "Ma dove vai con quel vestitino così leggero?". Ora però mi sono attrezzata, ho vestitini di lana per l'inverno, e vestiti da mezza stagione con maniche lunghe per l'autunno (e anche un po' di primavera) perché più invecchio e più divento freddolosa! :-)

Marzipan November 9, 2012 at 5:18 PM  

Sei adorabile! Anche io ho molti più abiti estivi che invernali.. infatti, come te, molti li arrangio con maglioni su maglioni e collant! :D

Laura November 9, 2012 at 5:43 PM  

Il vestito carino ma le scarpe è già un po' che te le invidio moltissimo

L'armadio del delitto November 9, 2012 at 5:49 PM  

@ Ady: ora è ancora mite, ma fra un mese vedrai che andrò in giro con dei maglioni di montagna!

@ Lens&anything Else: durante la giornata fa ancora caldo (pranzo fuori al sole), ma questa era la prima sera davvero fredda (non me lo aspettavo!)

@ Giò: prova mettendo diversi stratti di lana, e vedrai che non avrai freddo!

@ Friedenlinde: brava, anch'io dovrei investire in vestiti con maniche lunghe! Ora ho anche bisogno di maglioni davvero invernali, ma sono difficili da trovare!

@ Preziosa: e ti stanno molto bene!

@ Laura: ho queste scarpe da anni e infatti sono in un sacco di post! Sono le scarpe perfette, che non invecchiano mai e non fanno male ai piedi.

Eudoxie November 9, 2012 at 8:50 PM  

Salut la trop belle. Tu ne peux pas savoir comme c'est romantique de te voir assise comme ça sous la lune. ça va toi? Je suis très absente en ce moment, c'est la vie, c'est la course. Il faudra discuter, ta conversation vive me manque )

karla November 10, 2012 at 7:24 PM  

non si nota per niente che è un vestitino estivo...è molto carino e come sempre sei splendida....io aspetto ancora per quel famosissimo caffè.....baci
http://fashionscook.blogspot.it/

Rosaspina Vintage November 10, 2012 at 8:14 PM  

Ahh l'avevo riconosciuto il colletto infatti! Che bello vedere come lo hai abbinato, mi piace assai ;)

(e benedette siano sempre, sempre le chie mihara :D)

Serena Reggiani November 11, 2012 at 3:15 PM  

Molto bello sia il cappotto che il vestitino e il colletto è davvero un amore. Chissà come sarà stato inviadiato il signore del delitto!;-)

Torino Style November 12, 2012 at 7:01 PM  

Adoro quelle scarpe!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP