Friday, November 23, 2012

Torino Film Festival


Avviso a quelli a cui piace passare le loro giornate nelle sale oscure a guardare dei film per ore : la trentesima edizione del Torino Film Festival comincia oggi e durerà fino al 1° dicembre. Trovate qui il programma del Festival, diretto quest’anno da Gianni Amelio. La retrospettiva sarà consacrata a Joseph Losey, e presenterà tutti i suoi lungometraggi e altre sue opere. Conosco male il suo lavoro, ma conto di vedere diversi suoi film!

Ma festival di cinema vuol dire anche un red carpet, degli attori, delle attrici con degli abiti magnifici e delle feste glamour, e indovinate chi metterà il suo più bel vestito Gucci vintage per vedere questo mondo magico da più vicino? Mi sento un po’ Cenerentola, che dovrà tornare prima di mezzanotte! La mia madrina d’altronde ha trasformato la mia vecchia macchina in una bellissima Lancia Ypsilon perché possa spostarmi durante il Festival, è gentile da parte sua! 
.
Più seriamente, come probabilmente sapete, Lancia sostiene il mondo del cinema e ha sponsorizzato i festival di Taormina, Roma e Venezia, e sarà main sponsor e auto ufficiale del Torino Film Festival. Quindi Lancia mette a disposizione delle macchine per gli spostamenti degli attori e dei registri (e di Cenerentola) durante la settimana. Nei prossimi giorni vi dirò tutto sui più bei film, le attrici più eleganti e ovviamente Torino illuminata di notte! Potete anche andare a vedere le foto e le notizie del Festival sul sito. 

***

Avis à celles et ceux qui aiment passer leurs journées dans des salles obscures à regarder des films des heures durant : la trentième édition du Torino Film Festival commence aujourd’hui et durera jusqu’au 1er décembre. Vous trouvez ici le programme du Festival, dirigé cette année par Gianni Amelio. A noter : la rétrospective sera consacrée à Joseph Losey et présentera tous ses longs-métrages et plusieurs autres œuvres. Je connais mal son travail, mais je compte voir plusieurs de ses films ! 
.
Mais un Festival de cinéma, c’est aussi un red carpet, des acteurs, des actrices dans de magnifiques robes et des fêtes glamours, et devinez qui va mettre sa plus belle robe Gucci vintage ce soir pour voir ce monde magique de plus près ? J’ai un peu le trac : je me sens comme Cendrillon qui a intérêt à rentrer avant minuit ! Ma marraine a d’ailleurs transformé ma très vieille voiture en superbe Lancia Ypsilon pour que je puisse me déplacer pendant le Festival, c’est sympa de sa part ! 
.
Plus sérieusement, comme vous le savez sans doute, Lancia soutient le monde du cinéma et a sponsorisé les Festivals de Taormina, Rome et Venise, et sera main sponsor et auto officielle du Torino Film Festival. Lancia met donc des voitures à disposition des acteurs et des réalisateurs (et de Cendrillon) pour leurs déplacements cette semaine. Ces prochains jours je vous dirai tout sur les plus beaux films, les actrices les plus élégantes et bien entendu Turin illuminée de nuit !Vous pourrez aussi aller regarder les photos et les nouvelles du Festival sur le site. 









Ed ecco la Lancia Ypsilon con la quale mi sposterò:

Et voici la Lancia Ypsilon avec laquelle je me déplacerai:





8 commenti:

Lens & anything Else November 23, 2012 at 12:02 PM  

che bello vivere una città dove fanno i film festival, passare i pomeriggi a guardare film è un grande lusso. Ricordo che ad Auckland (in verità in tutta la NZ) ne organizzavano uno e io ho passato tanti pomeriggi tra i suoi cinema, un'altra cosa interessante è scoprire nuovi luoghi altrimenti nascosti e poco frequentati in città ;)! Goditi Torino e buona visione!

friedenlinde November 23, 2012 at 4:25 PM  

aah, i festival di Cinema, sono anni che non ne frequento... Una volta sì, mi chiudevo in sale buie per giorni e giorni, mangiando panini e vivendo in tenda o in improbabili camerette di pensioncine! Niente red carpet per me, li evitavo come la peste (da brava studentessa di cinema, volevo solo vedere più film possibile, eheh!)
Buon TFF allora! E raccontaci tutto tutto! :)

theslow catwalk November 23, 2012 at 4:55 PM  

Adoro i festival del cinema, il fatto di guardare film dalla mattina alla notte inoltrata, di inciampare addosso a Uma Thurman (m'è successo!), di mangiare tra un film e l'altro e di vivere fuori dalla realtà per una settimana parlando solo di film, attori e registi come se fossero le cose più importanti del mondo.
Divertiti:)

anna November 23, 2012 at 10:27 PM  

wow che fortuna!!! sarà sicuramente una bellissima esperienza!! non vediamo l'ora di vedere tutte le foto con lo splendido abito Gucci!!
P.s. Quando si parla di film e Torino a me viene sempre in mente il film Dopo Mezzanotte, che mi è piaciuto davvero tanto!;)

Vivid November 23, 2012 at 11:36 PM  

Fashion, or celebrity life.. It's something wonderful : )

Parisian Wannabe November 24, 2012 at 1:06 AM  

Che bello!! Deve avere un'atmosfera davvero magica Torino in queste occasioni!! Beata te!

nonnapuffo November 25, 2012 at 9:28 AM  

Sono torinese DOC, ma, al momento, milanese d'adozione: Tornerò certamente nella mia bellissima città per immergermi nell'atmosfera ovattata di una buia sala cinematografica
Un bacio
www.welovefur.com

V and S (zuckerfrei). November 28, 2012 at 12:24 AM  

Sono contenta! Così Torino si fa valere un po' :D A me piace molto.


Giveaway in corso sul nostro blog: www.zuckerfreiblog.com/2012/11/xmas-giveaway.html
(un sacco di roba figa per voi!)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP