Monday, December 10, 2012

T-Post, t-shirts with a story






Nella prima foto, porto un colletto di pizzo vintage che Ale mi ha regalato lo scorso Natale. L’ha comprato in pieno estate in Puglia, perché si ricordava che ne cercavo uno, e l’ha tenuto fino a Natale. Ogni volta che lo porto, la penso. 
Mio padre ed io ci regaliamo spesso dei libri. E’ grazie a lui che ho fatto Lettere, e parliamo delle nostre letture anche per telefono. E’ sempre un po’ con me sul mio comodino o nella mia borsa.
Potrei continuare così parlando di ogni regalo che ho fatto o ricevuto. Regalare qualcosa, è come preparare una bella cena per quelli che amiamo. Non serve fare un regalo pretenzioso; ciò che conta è un gesto che dice: questo è fra te e me.  
Lo scorso mercoledì, ho partecipato al TG della Convenienza su ClassNews Msnbc per condividere qualche idea di regali carini e poco costosi. Abbiamo filmato la puntata nell’accogliente sartoria di Fiorella, e avevo portato un sacco di oggetti che mi appartengono per illustrare i miei consigli. Fra loro, questa t-shirt T-Post che non è una semplice maglietta, ma anche una rivista! Si trova un articolo di giornale in inglese stampato all’interno e un’illustrazione sullo stesso tema sul fronte. Come per ogni rivista, si ci può abbonare a T-Post e ricevere un nuovo numero ogni mese.
Questo T-Post qua a per argomento gli Underdog Games, ed è illustrato da Amanda Jane Jones (di cui seguivo già il blog). E’ una marinière con onde (con un piccolo nuotatore)! I T-Post sono svedesi, unisex, di un eccellente cottone ed è facile abbonare un amico!

Gonna Paul & Joe Sister
Maglione Max & Co
T-shirt T-Post
Tronchetti Yin (sono scarpe molto comode)

Sur la première photo, je porte le col en dentelle vintage qu’Ale m’a offert à Noël dernier. Elle l’a acheté en plein été dans le sud de l’Italie, parce qu’elle se souvenait que j’en cherchais un. Et elle l’a gardé précieusement jusqu’à Noël. A chaque fois que je le porte, je pense à elle.
Mon père et moi en revanche, nous nous offrons souvent des livres. C’est grâce à lui que j’ai fait Lettres, et nous parlons de nos lectures même au téléphone. Il est toujours un peu avec moi sur ma table de chevet ou dans mon sac.
Je pourrais continuer comme ça en parlant de chaque cadeau que j’ai fait ou que j’ai reçu. Faire des cadeaux, c’est comme préparer un bon repas pour ceux qu’on aime. Rien ne sert de faire un cadeau prétentieux ; ce qui compte, c’est un geste qui dit : ça, c’est entre toi et moi. 
Mercredi dernier, j’ai participé au Journal Télévisé « della convenienza » sur la chaîne italienne ClassNews Msnbc pour donner quelques idées de cadeaux sympas et peu coûteux. Nous avons filmé l’entretien lundi après-midi dans l’accueillant atelier de Fiorella, et j’avais apporté un tas d’objets qui m’appartiennent pour illustrer mes conseils. Parmi eux, ce t-shirt T-Post qui n’est pas un simple T-shirt, mais aussi un magazine ! On trouve un article de journal en anglais imprimé à l’intérieur du t-shirt et une illustration sur le même thème à l’extérieur. Comme tout bon magazine, on peut s’abonner à T-Post pour recevoir un nouveau numéro chaque mois.
Ce T-Post ci a pour sujet les Underdog Games, et il est illustré par Amanda Jane Jones (dont je suivais déjà le blog). C’est une marinière à vagues (avec un petit nageur) ! Les T-Post sont suédois, unisex, sont en excellent coton, et il est facile d’abonner un ami !






15 commenti:

Lens & anything Else December 10, 2012 at 9:31 AM  

Il tuo look è adorabile come al solito ;)

duecitti December 10, 2012 at 9:38 AM  

Bellissimo il colletto! Fantastica l'idea di potersi abbonare a T-Post come se fosse una vera rivista! Inoltre, trovo questa t-shirt in particolare davvero carinissima! :-)

Parisian Wannabe December 10, 2012 at 1:14 PM  

L'idea della t-shirt è bellissima!! Mi piace davvero tanto!!

anna December 10, 2012 at 5:33 PM  

questa idea è pazzescamente bella!!!! Ho visitato il sito perchè ho pensato che sarebbe un'ottima idea di regalo per il fidanzato, ma volevo capire meglio come funziona. Ogni mese bisognerebbe pagare 33 euro? Non esiste un abbonamento annuale? Oppure posso comprarla anche solo per un mese?

L'armadio del delitto December 10, 2012 at 6:23 PM  

@ Anna: se vuoi un abbonamento per il fidanzato, vai qui: http://www.tpostmag.com/t-post-as-a-gift , scegli il numero di T-Post che vuoi regalargli (da 3 a 20), e entri le informazioni della tua carta di credito.

Rosaspina Vintage December 10, 2012 at 7:58 PM  

Hehe sì, ha fatto dei bei viaggi quel colletto :) Ogni volta che te lo vedo indossare sono tanto felice! ❤

Carola D. December 10, 2012 at 9:19 PM  

bellissimo questo colletto! :)

eudoxie December 11, 2012 at 8:47 AM  

Coucou bella! Tu veux nous narguer avec tes photos de T-Shirt en plein hiver? Ou alors tu es au bord de la congelure mais tu nous offre un visage paisible à la manière d'un mannequin ultra-pro ? )

L'armadio del delitto December 11, 2012 at 3:23 PM  

@ Rosaspina: ❤

@ Carola: grazie!

@ Eudoxie: heu, entre les deux! Disons que la semaine dernière ça allait encore.

Serena Reggiani December 13, 2012 at 8:52 PM  

Adorabile il colletto, davvero, e anche tu che lo indossi. Una curiosità: quest'anno ho visto essere molto di moda i colletti gioiello, cristalli o perle cuciti su di un colletto di stoffa. Credi che possano definirsi un complemento adatto per un abbigliamento vintage? O sono troppo moderni?

L'armadio del delitto December 14, 2012 at 1:09 PM  

@ Serena: dipende quali, e dipende anche dell'abbinamento: a volte un accessorio moderno sta molto bene insieme a dei capi retrò.
A me piacciono i colletti abbastanza semplici, tipo questi:
http://pinterest.com/pin/159737118004357369/
http://pinterest.com/pin/51509989458677775/

Anche questo perché l'abbinamento è semplice: http://pinterest.com/pin/31525266112674006/

Invece questo è decisamente troppo barocco per me: http://pinterest.com/pin/4222193371322962/

E questo fa il tipico errore di abbinare due tendenze che non c'entrano (peccato perché separati erano carini): http://pinterest.com/pin/178525572700122823/

Serena Reggiani December 14, 2012 at 7:23 PM  

Grazie, sei stata molto esauriente!
Questo http://pinterest.com/pin/31525266112674006/ è magnifico, un abbinamento stupendo: etereo, femminile e prezioso!

friedenlinde December 16, 2012 at 1:12 AM  

Sei adorabile e la maglietta è troppo carina! Il colletto, bellissimo e unico!!! <3
Mi fai ricordare che in qualche cassetto a casa di mia mamma devono esserci i colletti all'uncinetto che mi faceva mia nonna (e che indossavo alle elementari, sopra al grembiulino blu...)
La prossima volta che torno, proverò a cercarli :)

L'armadio del delitto December 17, 2012 at 2:53 PM  

@ Friedenlinde: aah i colletti all'uncinetto che faceva tua nonna! Ti immagino molto bene da bambina con il grembiule e un colletto :)

friedenlinde December 17, 2012 at 4:46 PM  

sìììììì, e le trecce! :D

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP  

-->