Tuesday, February 12, 2013

Tout est blanc




Ieri dopo pranzo, in un parco deserto ed immacolato: quanto è bello passeggiare da soli per i viali sotto la neve! Vorrei però sapere dov’era finita la gente: di solito quando nevica, si esce per divertirsi, no? I bambini giocano con la slitta, gli adolescenti lanciano delle palle di neve, i vecchietti si arrabbiano contro gli adolescenti che non sanno mirare… è un momento allegro, si sa che non durerà molto.
“Basta, voglio un termosifone” ha detto il signore del delitto, che aveva della neve nelle scarpe. Aaah ho capito: tutti quanti si stanno metamorfosando in grossi gatti che se ne stanno al caldo aspettando la primavera! Beh io non avevo freddo per niente con tutto ciò che avevo addosso e con i miei stivali da neve (anzi delle pantofole da neve, la migliore invenzione da sempre!)
Buona giornata!

Hier midi, dans un parc désert et immaculé : comme c’est beau de se promener seuls dans les allées sous la neige ! Bon, j’aimerais bien savoir où étaient passés les gens : d’habitude quand il neige, on sort pour s’amuser, non ? Les enfants font de la luge, les adolescents se lancent des boules de neige, les vieux messieurs se mettent en colère contre les jeunes qui ne savent pas viser… c’est joyeux et bon enfant, on sait que ça ne durera pas longtemps.
« Basta, je veux un radiateur » a dit M. del delitto. Aaah j’ai compris : tout le monde est en train de se métamorphoser en bon gros chat qui reste bien au chaud en attendant le printemps ! Eh bien moi je n’avais pas froid avec tout ce que j’avais sur le dos et mes bottes fourrées (des pantoufles de neige ! La plus belle invention depuis toujours !)
Bonne journée !





Cappotto Burberry , berretto Mingmen, guanti caldi (merci maman!), borsa vintage, collant calzedonia, stivali da neve Sorel




14 commenti:

Eudoxie February 12, 2013 at 11:26 AM  

Cécile, j'ai les mêmes! J'ai les mêmes! Je me sens trop contente d'être ta copine de bottes!

Serena Reggiani February 12, 2013 at 11:58 AM  

Ma come sei carina con la cuffietta!!! Non ti ho mai vista tanto coperta, ma stai molto bene! Bellissimi i guanti!!! Anche da me ieri c'era la tormenta!

Cecilia February 12, 2013 at 1:44 PM  

Meraviglioso!!! Purtroppo da me non e' nevicato cosi' tanto!
Http://modeskine.blogspot.com

Alessia Lattementa February 12, 2013 at 2:03 PM  

Finalmente la neve che aspettavi! Sono d'accordo, il bello della neve è il brulicare di bambini e ragazzi che si divertono a giocare! Qui la neve è caduta solo ieri, ma un po' di pioggia ha già spazzato via tutto.. peccato!
Che bello il cappotto! non sono altissima e i modelli troppo lunghi non mi donano, anche se li trovo davvero eleganti!

Guapita Tondita February 12, 2013 at 2:14 PM  

Che belle le foto con la neve, hanno una luce spettacolare. Hai fatto bene a passeggiare sulla soffice coltre bianca!

chiara February 12, 2013 at 2:53 PM  

che belle queste foto della neve! Le tue pantofole da neve poi sono adorabili!!!

theslow catwalk February 12, 2013 at 4:04 PM  

Che maraviglia queste foto! Io amo tanto la neve e per me non ne viene mai giù abbastanza! Anche io ieri ero in giro a godermela in mezzo a strade e stradine deserte... mah!
Purtroppo non ero esattamente vestita per stare in mezzo alla neve e ho patito parecchio freddo** Ovviamente ne valeva la pena;)

friedenlinde February 12, 2013 at 4:15 PM  

Come sei bella in mezzo alla neve! Una gioia in mezzo alla tormenta! Certo gli stivali da neve aiutano, prima o poi dovrò procuramene un paio, anche i miei fidatissimi stivaloni quest'anno mi fanno freddo! Devo essere più freddolosa che mai, visto che sono anche passata al piumino, per questo inverno (neanche troppo rigido!)
E allora capisco il signore del delitto e tutti gli altri (compresa me) che sono rimasti al calduccio mentre fuori nevicava. :D

Marzipan February 12, 2013 at 9:33 PM  

Oh che nevicata c'è stata ieri! Ero a Torino chiusa in biblioteca, ma continuavo a distrarmi guardando fuori quei grossi focchi bianchi. Meraviglia!
Ahahaha la metamorfosi in gatti! Sicuro, è quello che sta accadendo, concordo in pieno :)
Ad ogni modo queste foto sono bellissime e gli stivali sembrano così caldiiii

labibu February 12, 2013 at 10:56 PM  

ahahaha posso capirlo!!! =P

bellissime queste foto, complimenti, adoro il cappotto!

ogni volta che nevica rimpiango di non avere un cane e di non avere la possibilità di portarlo fuori...

The Mam's Show February 13, 2013 at 10:30 PM  

très jolie look, sous la neige!
les photos sont très belles =)
bisous

Anonymous February 14, 2013 at 2:19 PM  

Anche io adoro la neve!
Gli scarponi da neve della Sorel sono insuperabili e quel modello (uguale identico anche nel colore)quest'anno l'ho comprato alla mia bimba che ha 11 anni e che fortuna vuole porta il mio stesso numero...vuoi non farteli prestare di tanto in tanto? :-)
Bellissima come sempre Cécile!
Complimenti.

Mamma Ladra,
Cate

L'armadio del delitto February 15, 2013 at 3:10 PM  

@ Eudoxie: ce que tu ne sais pas, c'est que c'est toi qui m'a donné l'idée d'acheter ces bottes (je me souviens d'une super photo de toi avec tes petites filles).

@ Serena: e invece sono sempre copertissima, sono la persona più freddolosa del mondo!

@ Cecilia: oggi c'è solo più neve all'ombra purtroppo.

@ Alessia: in origine cercavo un cappotto un po' meno lungo, e ho scelto questo pensando di farlo accorciare. E' però il cappotto più caldo che ho, e la lunghezza è davvero piacevole con il freddo! Così ho deciso di tenerlo lungo!

@ Guapita Tondita: grazie :)

@ Chiara: haha grazie!

@ theslow catwalk: ecco, dovevamo essere vicine di casa!

@ Friedenlinde: se sei freddolosa, ti consiglio di investire in un paio di magliette di cashmere: a me hanno cambiato la vità!

@ Marzipan: anch'io guardavo dalla finestra dell'ufficio con la voglia di uscire di nuovo! Ma arrivata alla sera, mi ero metamorfosata in gatto!

@ labibu: oh sì, quanto mi piace stare nella neve con Régate, il cane dei miei! Corre, salta, si rotola, è bellissimo!

@ The Mam's show: merci beaucoup!

@ Cate-la-ladra: che fortuna hai di poter rubare gli stivali di tua figlia! Io ho la taglia di mia mamma, ma abitiamo a 250 km l'una dell'altra purtroppo.

Torino Style February 18, 2013 at 6:37 PM  

Non sono più un'adolescente da un pezzo ma con le palle di neve ci giocò ancora!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP  

-->