Thursday, March 14, 2013

Swedish Hasbeens - Spring summer 2013




Tutti quanti hanno capito che questa stagione, l’Africa – vista dai non Africani – va di moda, un po’ come va di moda il vintage visto dalla gente di oggi (il che può dare delle cose molto belle d'altronde). Come al solito, Swedish Hasbeens trova il modo di fare un lookbook ironico e un po’ kitsch per reinterpretare la moda del momento.
Quindi Africa senza Africani (ma con un leone-orsetto) + esploratori di un’altra epoca molto eleganti + un sacco di oggetti usciti da un film di Wes Anderson + scarpe in vendita quest’estate + una buona dose di umorismo, benvenuti nel mondo dei sandali Swedish Hasbeens!Io ho diverse paia (molta scelta qui).

Tout le monde a compris que cette saison, la mode est à l’Afrique - vue par les non-Africains. Un peu comme la mode est au vintage vue par les gens d’aujourd’hui (ce qui peut donner de fort jolies choses d’ailleurs). Et comme d’habitude, Swedish Hasbeens trouve le moyen de faire un lookbook décalé et un peu kitsch de réinterpréter la mode du moment.
Donc Afrique sans Africains (mais avec un lion-nounours) + explorateurs d’une autre époque fort élégants + un tas d’objets sortis d’un film de Wes Anderson +  des chaussures en vente cet été + une bonne dose d’humour, bienvenue dans le monde de Swedish Hasbeens ! 




6 commenti:

eleleo March 14, 2013 at 11:25 PM  

Che bello come lookbook...sulle scarpe non mi esprimo che sono di parte,le comprerei tutte!( ecco forse salverei gli stivaletti bianchi che non sono il mio genere) Però l'ambientazione e la leonessa photoshoppata sono molto carini ^^

flou March 15, 2013 at 8:18 AM  

c'est vrai que les photos sont canons et donnent vraiment envie!

Alessia Lattementa March 15, 2013 at 8:52 AM  

ogni volta che vedo le foto del mio bisnonno durante la campagna in africa resto come affascinata.. amo lo stile coloniale dei primi anni del '900, abiti fatti per luoghi esotici ma allo stesso tempo molto eleganti!!! non conoscevo questo marchio, le scarpe di questo lookbook non sono tutte il mio genere, ma in generale mi piace il look nell'insieme!! :D

La commode d Amélie March 15, 2013 at 9:54 AM  

Fotografie bellissime e d'effetto.
Non conoscevo questo brand, ma adoro tutto ciò che è rétro.
Deborah

Vale March 15, 2013 at 10:45 AM  

è vero Africa is the summer trend!!!

a me piacciono queste foto un po'...retrò? e ad effetto!

buona giornata!
http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/must-have-2-lemon-colour-bag.html

Serena Reggiani March 15, 2013 at 8:49 PM  

Io preferivo lo stile orientale d'Indocina, ricordate il film magnifico con Catherine Deneuve??? L'anno in cui uscì gli stilisti impazzirono: colletti alla coreana, giacchette orientali, voile a profusione, pantaloni morbidissimi, larghi ma fatti di stoffe impalpabili, che disegnavano splendidamente la figura senza infagottarla e fluttuavano ad ogni passo come la spuma delle onde marine. Molto meno romantica e decisamente più sportiva questa collezione, ma fantastica per gli echi coloniali (ovviamente solo gli aspetti belli del colonialismo, quelli visti dagli occidentali, come dicevi tu, e non da chi subì il colonialismo come le tribù indigene) che porta in sé... mi ricorda La mia Africa, altro splendido film!!! bellissime e ironiche le foto! Adoro il primo abito e il cappello.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP