Monday, May 13, 2013

Le Regine e le principesse più malvagie della storia. Il fashion contest dedicato alla figura di Wallis Simpson



Confessate, avete tutte sognato un giorno di essere Wallis Simpson, l’affascinante Americana per la quale Edoardo VIII ha abdicato. Fa bene dire “sì sì, mio marito ha rinunciato al trono per me”. Avremmo dovuto chiederle qual era il suo segreto (e mentre ci siamo, anche qualche consiglio di shopping per favore). Beh appunto: Marina Minelli, autrice del blog Altezza Reale ha appena pubblicato Le Regine e le principesse più malvagie della storia (adoro questo titolo), in cui svela un bel po’ di segreti su Wallis e molte altre.
Per festeggiare l’uscita del libro, con altre mie amiche blogger, abbiamo deciso di proporvi un concorso con tre premi in palio!
Come partecipare ? 

Avouez, avouez, vous avez toutes rêvé un jour ou l’autre d’être Wallis Simpson, la fascinante Américaine pour laquelle Edouard VIII a abdiqué. Ça fait bien de dire « oui oui, mon mari a renoncé à son trône pour moi ». Il aurait fallu lui demandé quel était son secret (et tant qu’à faire, quelques conseils de shopping aussi). Ah, eh bien justement : Marina Minelli, auteure du blog Altezza Reale vient de publier Le Regine e le principesse più malvagie della storia (Les Reines et les princesses les plus méchantes de l’histoire – j’adore ce titre), où elle livre pas mal de secrets sur Wallis et bien d’autres.
Pour célébrer la sortie du livre, mes copines blogueuses et moi avons décidé de vous proposer un concours, avec trois prix à gagner !
Le livre étant en italien, je ne publie ici les règles du jeu qu’en italien, libre à vous de participer ! 


.
- Se avete un blog, pubblicate un post di outfit o un moodboard ispirato allo stile di Wallis Simpson e condivitelo sulla pagina facebook Le Regine e le principesse più malvagie della storia
 
- Se non avete un blog, pubblicate direttamente le votre foto o il vostro moodboard ispirato allo stile di Wallis Simpson sulla pagina facebook Le Regine e le principesse più malvagie della storia.
.
Inoltre, per partecipare, occorre: 
.
- Mettere “Mi Piace” sulla pagina facebook Le Regine e le principesse più malvagie della storia.

- E altri tre “Mi Piace” sulle pagine dei nostri sponsor HanselGretel, Atelier Altrecose di Lu e Claudia F. Sete dipinte a mano
.
I premi in palio (hehe ecco la parte interessante) sono in tre, uno per ogni categoria – miglior outfit, miglior moodboard, premio speciale della giuria.


1. La borsa Laura Bunker #001, che fa parte di una capsule collection di nove pezzi unici fatti da Massimo Polello e Birgit Nass. La borsa è messa in palio dal giovane negozio torinese HanselGretel, che disegna e produce capi raffinati in Italia.




2. Una collana in argento 925 rosato, con charms di corallo, piccole perle e pietre dure messo in palio da Atelier Altrecose di Lu, una bella boutique di Milano che propone capi sartoriali made in Italy.


3. Una stola in seta dipinta di Claudia F. Sete dipinte, un’artigiana che lavora secondo tecniche pittoriche antiche. 

Il contest è aperto fino a lunedì 27 maggio alle 23.59

Le finaliste saranno scelte da una giuria composta da blogger di moda e non. I lettori potranno poi votare per eleggere le tre vincitrici.




2 commenti:

Rosaspina Vintage May 14, 2013 at 7:30 PM  

Lo credo bene che il signor Edoardo abbia abdicato, lei e' fighissima e fare il re sarebbe stata una gran seccatura, molto meglio andare in barca a vela con la mariniere e gli occhiali da sole :)

L'armadio del delitto May 15, 2013 at 7:08 PM  

Haha hai proprio ragione! Molto meglio la barca a vela!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP