Monday, June 10, 2013

Scarpe bagnate, scarpe fortunate


.









Decidere di andare al lago mentre sta per mettersi a piovere, ecco una cosa che tradisce le mie origini del nord-ovest della Francia. Ricordo delle vacanze estive sotto “le crachin” (una pioggerella tipica dell’Atlantico) e i bagni in mare sotto una pioggia battente. Entravamo in acqua correndo visto che tanto eravamo già bagnati. Faceva 18°C sia fuori che dentro, e così il mare sembrava caldo. Quando uscivamo dall’acqua, i miei cugini ed io mettevamo un maglione prima ancora di essere asciutti e correvamo sull’immensa spiaggia per riscaldarci, prima di tornare a casa a bere una cioccolata e giocare a carte. Quanto ci divertivamo!
Non è la nostalgia del cattivo tempo che mi ha portato qui, ma la nostalgia della spiagge deserti. Una bella pioggia, e il lago è solo per noi! Il pomeriggio però si è concluso con una corsa sotto una pioggia terribile e siamo tornati a casa con l’aria di due poveretti che sono caduti nel lago, ma ci siamo divertiti come dei bambini!
Ecco come ho inaugurato le mie nuove scarpe, che fortunatamente sono le decolleté più comode della terra (sul serio!) e non temono la pioggia. Sono della giovane marca made in Italy La Gatta con gli Stivali, in vendita sul sito dello stesso nome e su Facebook, dove si trovano anche altre marche retrò carinissime (di cui Chie Mihara). 
.
Vestito Plum& Pigeon
Borsa vintage

Décider d’aller se promener au lac sans parapluie alors qu’il est sur le point de se mettre à pleuvoir, voilà qui trahit mes origines du nord-ouest. Je me souviens de ces vacances d’été sous un crachin incessant et des baignades sous la pluie battante. Nous entrions dans la mer en courant parce que, de toutes façons, nous étions déjà trempés, il faisait 18°C dehors et dedans, ce qui donnait l'impression de se baigner dans de l’eau chaude. En sortant, mes cousins et moi enfilions un gros pull avant même d’être séchés puis nous courions sur la plage pour nous réchauffer, avant de rentrer boire un chocolat chaud et jouer aux cartes. Il n’en fallait pas plus pour nous amuser.
Ce n’est pas la nostalgie du mauvais temps qui m’a amenée là, mais la nostalgie des plages désertes. Rien de tel qu’une bonne pluie pour avoir le lac rien que pour nous ! Bon, l’après-midi s’est fini par un sprint sous une averse pas possible et nous sommes rentrés à la maison aussi trempés que si nous étions tombés dans le lac, mais nous nous sommes amusés comme des enfants !
Et voilà comment j’ai inauguré mes nouveaux talons, qui heureusement sont les chaussures les plus confortables de la terre (sans rire !) et ne craignent pas la pluie. Il s’agit de chaussures de la jeune marque made in Italy La Gatta con Gli Stivali, en vente sur le site du même nom ainsi que surFacebook, où l’on trouve d’autres marques rétros jolies comme tout (dont Chie Mihara).




13 commenti:

Effe coco June 10, 2013 at 8:48 AM  

e' davvero piacevole leggerti e vedere i tuoi look :-)

Torino Style June 10, 2013 at 9:06 AM  

Il lago con la pioggia è affascinante, mi è capitato di andarci qualche tempo fa e ne conservo ancora il ricordo! Un bacio

Tartangirl June 10, 2013 at 12:10 PM  

Très joli, ça te va vraiment bien.

friedenlinde June 10, 2013 at 1:54 PM  

Ma che carina, tu, vestitino, scarpe, borsa, e la storia! Che bello deve essere il mare su al nord, anche con la pioggia, non so che darei per avere spiagge poco affollate anche qui (e invece no). Spesso temo di avere più spirito del nord che italiano, perché andrei proprio volentieri in spiaggia con le galosce e il maglione! :D
Molto carino quel vestitino!! le fantasie a fiorellini piccoli sono deliziose.

Anonymous June 10, 2013 at 3:27 PM  

Cecile! Carinissima come sempre!!
Io ho le stesse scarpe nella versione nera e bianca! Acquistate sul sito delle mie care Gattine! Come la stragrande maggioranza delle mie scarpe!! E sono tante, credici!!
Hai ragione...ottime scarpe!! E aggiungo, ottimo sito!

Cate

Kallie, Happy Honey and Lark June 10, 2013 at 6:14 PM  

votre robe est belle!!

anna June 11, 2013 at 1:17 AM  

non avevo mai pensato al vantaggio dell'andare in un luogo dove nessuno andrebbe se piovesse per averlo tutto per se! proverò anche io! stai benissimo in quel vestitino!

Ady June 11, 2013 at 4:59 PM  

un "tuffo" nei tuoi ricordi che sono anche un pò i miei, di una sardegna settembrina dove una pioggerellina leggera rendeva frizzante l'aria e non ostacolava affatto i nostri bagni al mare...un abbraccio Ady
Ubique Chic

Grazie a Te June 13, 2013 at 9:10 PM  

Ciao carissima!!
Voglia di un pò di "solitudine marittima".....voglia di una spiaggia bella e libera...non sono tanta abituata al sistema della spiaggia italiana che ti costringe a pagare lettini e ombrelloni in mezzo alla folla...andiamocene in Brasile a prendere il sole a Buzios come Brigitte Bardot negli 60,s....bellissime le scarpe...subito a vederle tutte sul sito consigliato. Un bacione

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta June 14, 2013 at 2:19 PM  

deliziosa!
come sempre

http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

Benedetta M. June 16, 2013 at 10:37 AM  

Questo abitino è un amore! Mi piace molto anche il tuo taglio di capelli, ti dona un sacco! Belle anche le scarpe, se poi sono fortunate con la pioggia, ancora meglio! ;D

Baci,

Benedetta

Anonymous June 17, 2013 at 9:06 AM  

Sei una Sch’tis?
Nadia

L'armadio del delitto June 17, 2013 at 7:00 PM  

@ Effe Coco: grazie!

@ Torino Style: sì, c'è un'atmosfera davvero particolare, avrei voluto rimanere tutta la sera (con un impermeabile).

@ Tartangirl: merci!

@ Friedenlinde: pensa che io ho scoperto il Mediterraneo d'estate all'età di 15 anni! Tranne in Italia del nord, dove le spiagge sembrano una tengenziale, devo dire che mi piace molto (è molto esotico per me), ma il mare freddo (come lo chiama il signore del delitto) mi manca molto, avrei bisogno di almeno due settimane all'anno sulla Manica!

@ Cate: aah un'amica di shopping! Ho rischiato di prendere le tue, sono bellissime, ma poi mi sono accorta che avrei abbinato più facilmente quelle chiare con i colori che porto in estate. Fai bene di prendere tutte le tue scarpe qua, io sto scoprendo delle nuove marche che non conosco e che mi sembrano molto comode.

@ Kallie: merci!

@ Anna: hehe in versione invernale puoi andare a sciare quando nevica tanto: non c'è nessuno sulle piste e la neve è bellissima!

@ Ady: come deve essere bella la Sardegna in settembre! La mia amica Poppy mi sta convincendo di venirci in vacanza (e io sto convincendo il signore del delitto che sarebbe una buona idea).

@ Grazie a te: sì sì ti accompagno in Brasile! Io non mi abituerò mai alle spiagge militari a pagamento del nord italia (ma nel sud è molto più bello!)

@ Non si dice piacere: grazie!

@ Benedetta: ooh grazie! I capelli mi stanno mandando in crisi, vorrei che siano già lunghi!

@ Nadia: sì sì, proprio così :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP