Wednesday, August 28, 2013

Tout est dans le détail!




Mi chiedo spesso cosa rende una silhouette, un oggetto, un posto diverso, speciale, qualcosa che si nota. Si tratta spesso di un semplice dettaglio, niente di spettacolare, solo una buona idea. Ecco a voi qualche esempio: 

Qui sopra una mise molto semplice – qui una gonna sintetica e una maglietta grigia, ma con una corona di fiori; delle richelieu marrone, ma con frange. Ho trovato un paio di scarpe simile su Spartoo (un po’ più scure). 

Je me demande souvent ce qui rend une allure, un objet, un endroit différent, quelque chose de joli que l’on remarque. Il s’agit bien souvent d’un simple détail , rien de spectaculaire, juste une bonne idée. Quelques exemples : 

Ci-dessus une tenue toute simple – ici une jupe synthétique beige et un débardeur gris mais avec une couronne de fleurs ; des derbies marron mais avec une frange. J’ai trouvé une paire de chaussures similaire chez Betty London. 


Delle borse per fare una piccola spesa, ma in tessuto con una bella illustrazione; un posto per mettere le posate, ma che sono in realtà dei cassetti vintage. 

Des sacs pour faire une petite course mais en tissu avec une jolie illustration ; des rangements pour les couverts mais qui étaient des tiroirs vintage.
 

Un abito retrò, ma con una bicicletta; dei mazzi di fiori, ma in vecchi barattoli di confettura.

Une robe rétro mais avec un vélo ; des bouquets de fleurs mais dans de vieux pots de confitures. 

Photos via Pinterest




9 commenti:

theslow catwalk August 28, 2013 at 10:46 AM  

Il porta posate è molto bello. Che dire? A volte la stessa cosa (vestito, scarpe, vasi, persino un vecchio cassetto) cambia in maniera radicale esteticamente parlando. Basta saperla portare o mettere. E il bello è che si può imparare a farlo. Grazie anche alle ispirazioni che si trovano nei blog;)

HandMade byGio August 28, 2013 at 1:34 PM  

Grazie per le ispirazioni! Servono tanto per dare un tocco diverso a qualcosa che abbiamo già e che magari con un nuovo accessorio, in una nuova veste prende nuova vita!
Buona giornata
Gio

Lens & anything Else August 28, 2013 at 3:06 PM  

no vabbè ora mi sono innarata di quelle scarpe...
sai che spesso anch'io mi faccio la stessa domanda?
molto spesso però, non riesco a darmi una risposta...

flou August 28, 2013 at 4:19 PM  

le sac en toile avec le pigeon, il a tout bon!

Anett B August 29, 2013 at 1:12 AM  

I dettagli sono veramente molto importanti, spesso fanno tutta la differenza... Bellissima l'idea di mettere i fiori nei barattoli, e anche il vestito!

Anett
http://bellapummarola.blogspot.com/

anna August 29, 2013 at 2:03 AM  

bellissimo questo post! trovo che molte ragazze francesi riescano ad avere quel tocco in più di cui tu parli! ps. splendide le scarpe e il cassetto vintage porta posate!

la musette September 1, 2013 at 8:39 PM  

Anch io uso i barattoli delle confetture o delle conserve come vasi per i fiori! :) che bella selezione di foto! eh si il segreto è nel dettaglio, che fa la differenza

Rosa Cinelli September 2, 2013 at 8:25 PM  

Ma che bellino il look della prima foto! *_*

Torino Style September 8, 2013 at 10:02 PM  

Le oxford della prima foto mi fanno proprio gola!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP