Wednesday, April 30, 2014

Manoush P/E 2014


Si crede spesso erroneamente che i vestiti retrò sono zuccherosi e pieni di fru fru. Beh certo, se per voi retrò corrisponde alla moda del ‘700, avrete dei fru fru a volontà, ma siamo un po’ meno vintage, comunque! Per quanto mi riguarda, mi piacciono gli abiti con un taglio netto, pulito, e se di solito la marca francese Manoush è un pochino troppo gipsy per me, apprezzo molto la linea pura dei suoi tagli da un paio di anni.
Ecco le silhouette che preferisco: sono fresche e femminili, senza essere sdolcinate. Una bella collezione di abiti retrò e di mise eleganti, anche acquistabili online.
.
On croit souvent à tort que les vêtements rétros sont très girly, plein de froufrous et de rubans. Heu certes, si pour vous rétro correspond à la mode du XVIIIe siècle, vous aurez des froufrous à volonté, mais soyons un peu moins vintage que ça !  En ce qui me concerne, j’aime les robes aux coupes nettes, propres, et si d’habitude la trop charmante Manoush est un petit peu trop manoush pour moi, j’apprécie beaucoup la pureté de ses coupes depuis un an ou deux.
Voici quelques-unes des silhouettes que je préfère : c’est frais, féminin, sans être cucul. Une bien jolie collection de robes rétros et de tenues élégantes.









6 commenti:

Katia Pili April 30, 2014 at 8:22 PM  

Il primo è in assoluto quello che preferisco :-)
www.curvyandhappiness.blogspot.it

friedenlinde April 30, 2014 at 11:55 PM  

mi piacciono un sacco questi abitini, gonne e camicette! Eh sì, come te preferisco le linee pulite, le cosette ispirate al vintage sì, ma portabile, essenziale, carino e non troppo frou frou. Siamo ragazze vintage ma pratiche! :D

Alessandra Barbieri May 1, 2014 at 9:37 AM  

Ciao.. Io li trovo un pò austeri e non molto vivi, ma solo nella forma.. Le fantasie ed i tessuti invece mi piacciono molto, soprattutto quelli dell'ultimo vestito.. Un bacione

http://thatsamoreblog.blogspot.it/

Giovanna Soranzo May 1, 2014 at 5:05 PM  

Il primo, il quarto e l'ultimo! Concordo, nemmeno io amo i fru fru, ma i tagli vintage più lineari. Del vintage amo molto i tessuti, che sono di altissima qualità, oltre che bellissimi!!!
Gio'

artigianamente.it May 4, 2014 at 9:18 PM  

ciao,
mi piace molto l'ultimo abito. Sia per i colori che la vestibilità.
Benedetta

MartinaAloha May 9, 2014 at 4:36 PM  

sono d'accordo con te, vintage per me vuol dire essenzialità e rigore geometrico, oltre che stampe pazzesche! Non conoscevo questo brand, grazie per la condivisione ^_^

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP