Thursday, September 25, 2014

Orto Botanico di Palermo




Coucou ! Va sempre bene ricordare le vacanze estive quando arriva l’autunno, tanto per soffrire gratuitamente. Alla fine del mese di agosto quindi, dopo qualche avventura in giro per l’Europa (più foto su Instagram), il signore del delitto ed io abbiamo trascorso due settimane in Sicilia da Palermo a Selinunte tra chiese barocche, rovine greche e mare trasparente, e come sapete se mi leggete da (molto) tempo, amo gli orti botanici! Eccoci all’orto botanico di Palermo in fine pomeriggio, un po’ gelosi della bellezza degli ibisco (il mio è stato un po’ maltrattato dai miei gatti poverino).

Coucou ! Ça ne fait pas de mal de se rappeler les vacances d’été quand l’automne pointe le nez histoire de souffrir gratuitement. A la fin du mois d’août donc, après quelques péripéties à travers l’Europe (plus de photos sur Instagram), M. del delitto et moi avons passé deux semaines en Sicile de Palerme à Sélinonte entre églises baroques, ruines grecques et mer transparente, et comme vous le savez si vous me lisez depuis (très) longtemps, j’aime plus que tout les jardins botaniques ! Nous voici donc au jardin botanique de Palerme en fin d’après-midi, un peu jaloux de la beauté des hibiscus du coin (le mien a été un peu maltraité par mes chats, le pauvre). 











Indosso un abito Honoré Paris (marca francese – bellissime stampe!) e dei sandali Max Vincent, una marca francese e made in France che fa le scarpe per i monaci e propone anche dei modelli per laici (inutile dire che sono comodissimi per le lunghe camminate e che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo).   

Je porte une robe Honoré Paris (la marque a de supers imprimés!) et des sandales Max Vincent, faites à Romans sur Isère. Vous connaissez sans doute déjà Max Vincent, qui fabrique des chaussures pour moines et propose aussi des modèles pour laïques (inutile de préciser qu’elles sont parfaites pour de longues marches et qu’elles ont un excellent rapport qualité-prix).




6 commenti:

Elisa Taviti September 25, 2014 at 9:29 PM  

Foto meravigliose, scattate in una location pazzesca!
Bello anche il tuo vestitino

Buona serata, Elisa
www.MyFantabulousWorld.com

L'armadio del delitto October 3, 2014 at 11:39 AM  

@ Elisa: grazie mille! Questo orto botanico è meraviglioso davvero.

I GIORNI NORMALI E IL FASHION October 20, 2014 at 1:45 PM  

Ho visto questo post un po' in ritardo ma non potevo non dirti: altro che Vogue! Queste foto sono bellissime mia cara Signora del delitto :)
Vittoria

ablogaboutsicily November 10, 2014 at 9:52 AM  

Cara Cécile, ti seguo ormai da un anno con delizia e quindi sapevo già del tuo viaggio in Sicilia. Tra foto di Favignana e Palermo attendevo un certo post ma ho visto che non è arrivato quindi mi è venuto un sospetto...non sei andata ai Magazzini Anita di Palermo??? Vendono abiti e sopratutto accessi vintage a prezzi molto onesti e attendevo una tua recensione :P ...e al mercato dell'antiquariato di Piazza Marina? Giusto ieri ho visto un portacipria anni '20, piccolo, con una ballerina dipinta sopra e in condizione perfette a 35 euro, l'ho visto mentre stava per finire dritto dentro la borsetta di un'altra cliente :'(...per quanto ne so il mercato modaiolo vintage palermitano si ferma qua. Buona giornata, Anna

ablogaboutsicily November 10, 2014 at 9:54 AM  

"accessi" in realtà sarebbe accessori >_>

L'armadio del delitto November 12, 2014 at 8:00 PM  

@ I Giorni normali e il fashion: oooh grazie, che bel complimento!

@ A blog about Sicily: eh eh certo che ci sono stata ai Magazzini Anita: ci ho comprato una borsetta anni 40' proprio come cercavo da un sacco di tempo! Troppo estiva purtroppo per usarla adesso!
Sono stata ad un mercatino (devo ricordare il nome) che non mi è piaciuto per niente, ma quello di Piazza Marina nessuno me l'aveva consigliato. Aaah devo tornare a Palermo :))
Grazie mille per i tuoi consigli, e sì, prima o poi, qui o su Vintage Contemporaneo, scriverò del vintage a Palermo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP