Friday, November 21, 2014

Hors du temps

Come la maggior parte della gente ottimista, ho un rapporto un po’ conflittuale con il tempo. Ecco, guardate il mio orologio nella seconda foto. Sono quasi le 17 e il mio corso di jive comincia tra un’ora in centro a Torino. Non sono però affatto a Torino e ci tengo a comprare una fetta di torta prima di lasciare questo bel paesino dove sto passeggiando. E’ sempre così, cosa volete, è colpa del mio carattere ottimista! 

Comme la plupart des gens optimistes, j’ai un rapport quelque peu conflictuel avec le temps. Tenez, regardez ma montre sur la deuxième photo. Il est presque 17 heures et mon cours de jive commence dans une heure dans le centre de Turin. Or je ne suis pas du tout à Turin et je compte bien m’acheter une part de gâteau avant de quitter ce charmant petit village où je me promène. C’est tout le temps comme ça, je n’y peux rien, que voulez-vous, c’est la faute de mon caractère optimiste !








Cappotto Orla Kiely di seconda mano, camicetta Cacherel vintage anni 80, orologio Daniel Wellington, gonna pantaloni Gucci vintage anni 70 (di zia Cecilia), ballerine Vara Ferragamo

Con la moda è peggio: ho trenta, quaranta, cinquant’anni di ritardo e può sembrare strano, ma credo che quelli che amano il vintage non sono dei nostalgici, o non solo: sono degli ottimisti, a volte hanno anche la testa nelle nuvole oppure sono buffi, ma di sicuro sono ottimisti. Bisogna amare la Storia e le storie per amare le cose vecchie, bisogna sperare trovare qualcosa di bello in mezzo a roba vecchia quando si cerca vintage, ma che soddisfazione quando si finisce su una chicca! E’ un po’ per caso che ho trovato i capi e accessori che indosso in queste foto – tutti vintage o di seconda mano, tranne le scarpe e l’orologio.
L’orologio appunto. Mi sono stufata di cercare l’ora sul mio telefono al fondo della borsa e ho deciso di portare di nuovo un orologio (mi aiuterà forse a diventare più realista che ottimista), un orologio carino e semplice come lo cercavo, di Daniel Wellington. E siccome sono simpatica, con il codice armadiodeldelitto avrete il 15% di sconto su tutto il sito fino al 30 novembre 2014 ! 

Avec la mode c’est pire, j’ai trente, quarante, cinquante ans de retard, et c’est drôle, mais je crois que les gens qui aiment le vintage ne sont pas des nostalgiques, ou pas seulement : ce sont des optimistes, parfois aussi des doux rêveurs, ou peut-être des rigolos, mais des optimistes, ça c’est sûr. Il faut aimer l’Histoire et les histoires pour aimer les vieilles choses, il faut avoir l’espoir de trouver quelque chose de beau au milieu des vieilleries quand on chine, mais quelle satisfaction quand on fait de belles trouvailles ! C’est un peu par hasard que je suis tombée sur les vêtements et accessoires que je porte sur ces photos – tous vintage ou d’occasion, sauf les chaussures et la montre.
La montre justement. J’en ai eu assez de chercher l’heure sur mon téléphone au fond de mon sac et j’ai décidé de porter de nouveau une montre à mon poignet (ça m’aidera peut-être à être plus réaliste qu’optimiste), une montre toute jolie et toute simple de Daniel Wellington. Et comme je suis sympa, avec le code armadiodeldelitto vous obtiendrez 15% de réduction sur tout le site jusqu’au 30 novembre 2014 !




9 commenti:

samplerdisabrina November 21, 2014 at 7:11 AM  

Che bello il cappotto!
Sabrina

Claudia November 21, 2014 at 9:43 AM  

Il cappottino è semplicemente adorabile! E tu, sempre deliziosa :)

Giovanna Soranzo November 21, 2014 at 2:18 PM  

Ma che carini cappotto e camicia (vabbè..amo i pois, che ci posso fare?? ;-) )!!!
Anche quel rossettino che indossi è molto carino, ti sta proprio bene!
Pollice in alto per quel graziosissimo orologio. Semplice, come piace anche a me! (Il mio orologio preferito è un Breil bianco, che è stato il mio primo orologio! Si, perchè nell'era dei flik flak, mia mamma, very fashion, ha preteso un orologio "serio". Fortuna che ha la carica manuale e che il mio polso non è cresciuto di molto, dai miei 7 anni ;-) )...

Elisa November 21, 2014 at 2:33 PM  

Che bello il cappotto!
Baci,
Elisa.
My Fantabulous World

la musette November 21, 2014 at 2:37 PM  

Anch io ho il tuo stesso "problema" con il tempo, sì! Siamo ottimiste, ecco qual è la ragione :)
In che paesino ti trovavi?
Baci!
Virginia
la-musette.blogspot.it

Anonymous November 21, 2014 at 9:05 PM  

Il cappotto è veramente carino...
Tu adorabile come sempre.
Simona
http://lastramberia.wordpress.com/

Erika Serena from November 21, 2014 at 10:43 PM  

Adoro quella gonna pantalone e le scarpe... semplicemente perfette!
Però dai fai in fretta che perdi il corso ;)!!

Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta November 25, 2014 at 4:45 PM  

meravigliosa.
non mi viene altra parola se non meravigliosa

www.nonsidicepiacere.it

L'armadio del delitto November 25, 2014 at 6:07 PM  

@ Sabrina: grazie!!!

@ Claudia: grazie, vado molto fiera del mio cappotto :)

@ Giovanna: ah ah, pensa che io vivevo da anni senza orologio! Cattivissima idea (senza parlare del fatto che mi piacciono gli orologi). Ho fatto un po' fatica a trovare quello semplice che piace a me, ma finalmente eccolo :)

@ Elisa: eh eh vedo che il mio cappotto sta avendo successo :)

@ Virginia: sì sì siamo ottimiste! Anche se Rachela (Poppy) mi ha detto che lei è pessimista e in ritardo: diventa tutto molto complicato!

@ Simona: grazie mille :))

@ Erika e Serena: con tutto ciò al corso sono arrivata in orario (quasi...)!

@ Non si dice piacere: oooh grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP