Tuesday, April 28, 2015

A vélo




Evviva, ho finalmente una bella bicicletta retrò ! Avendo a volte un certo gusto per le cose belle e complicate, ho scelto una bicicletta Olmo color crema e caramello senza cambio, una scelta temeraria quando si sa che abito sotto le colline. Ci sarà da pedalare. 
.
Youhou, j’ai enfin un beau vélo rétro ! Ayant parfois un certain goût pour les choses belles et compliquées, j’ai choisi un vélo Olmo couleur crème et caramel sans vitesses, un choix téméraire quand on sait que j’habite au pied des collines. Il va falloir pédaler. 






Blouse Claire A Little Collection, jeans Rifle Jeans, scarpe e borsa vintage

Pedaliamo quindi ! Eccomi sui pavé di un piccolo borgo in cui le vecchie case sono coperte di vite del Canada, in cima ad una collina (cominciamo bene) dove la mia bicicletta non sembra così tanto retrò: ci sono solo delle signore anziane vestite vintage che accarezzano dei gattini da queste parti. 
.
E’ da un po’ che non pubblico delle foto di me con i jeans – non ne metto più di tanto ultimamente – ma ecco i miei ultimi arrivati, dei jeans regular Rifle Jeans semplici e piuttosto scuri. Molto meglio di un abito per pedalare. La mia camicetta di pizzo invece è stata fatta a mano da Chiara, una bella milanese dai lunghi capelli biondi che ha creato la sua marca retrò Claire A Little Collection (non ci sono articoli su Etsy al momento purtroppo). Vi riparlerò delle mie scarpe tra pochi giorni (no! Non ho fatto apposta di abbinarle alla mia bici! Sono complicata, ma non a questo punto!) 

Buona giornata amici!

Pédalons donc ! Me voici dans un joli bourg aux ruelles pavées et aux vieilles maisons couvertes de vigne vierge au sommet d’une colline (ça commence bien) où mon vélo n’a pas l’air si rétro que ça : il n’y a que des vieilles dames habillées vintage qui caressent des petits chats endormis par ici. 
.
Ça fait un petit moment que je n’ai pas publié de photos de moi en jean – je n’en mets pas tant que ça dernièrement – mais voici mon dernier arrivé, un jean regular Rifle Jeans tout simple et plutôt foncé. Beaucoup mieux qu’une robe pour pédaler. Quant à ma blouse en dentelle, il s’agit d’une blouse faite main par Chiara, une jolie milanaise aux longs cheveux blonds qui a créé la marque rétro Claire A Little Collection (aucun article sur Etsy pour l’instant malheureusement). Je vous reparlerai de mes chaussures dans quelques jours (non ! je n’ai pas fait exprès de les assortir à mon vélo ! Je suis compliquée mais pas à ce point !)

Bonne journée mes amis !




6 commenti:

Barbara Sundaybest April 28, 2015 at 3:19 PM  

Bici bellissima, come le scarpe del resto. La grazia e la classe della semplicità retrò. Complimenti!

Alessia Lattementa April 28, 2015 at 8:32 PM  

Sempre bellissima! gli occhiali rotondi ti stanno bene, è un modello che non mi dona tanto purtroppo!
la bicicletta è una chicca! baci

Torino Style April 29, 2015 at 10:52 AM  

Che bella! Faccio la corte a quella bici da un pezzo ma, alla fine, mi dispiace abbandonare la mia che retro' lo è per davvero (nel senso che ha più di trent'anni), a pedalare senza cambio tanto ci sono già abituata perché il mil è rotto da un pezzo. .. Vai tranquilla che ci si abitua!

Ady April 29, 2015 at 12:22 PM  

i jeans ti stanno benissimo, così come le stringate...anche la bicicletta ti sta benissimo ;)
un caro saluto
Ubique Chic
Facebook
Ubique Chic

Claudia April 30, 2015 at 4:33 PM  

Deliziosa, come sempre <3 Amo le stringate, la bici, tutto :) Quel beigiolino è semplicemente adorabile! Piacerebbe tanto anche a me acquistarne una, ma Roma si presta così poco a giarare in bicletta! Qui le distanze sono infinite (e le strade un sali e scendi continuo). Mannaggia! :)
Buonissimo pomeriggio, Cécile!

samplerdisabrina May 1, 2015 at 8:17 AM  


Che bello l'accostamento pizzo e jeans.
Mi piace molto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP