About Cécile de Gatty


Sono Cécile de Gatty, una ragazza francese che vende i vestiti vintage della (più o meno esistita) zia Cecilia su Depop. Vivo con il signore del delitto e con i nostri quattro gatti in un casale piemontese senza la tv ma con un sacco di computer.

Mi piace il vintage, il made in Italy, i film introvabili e Bob Dylan, e ho creato l'armadio del delitto per condividere ispirazioni con ragazze che amano rubare nell'armadio della nonna e che non prendono la moda troppo sul serio.

L'armadio del delitto è un IT blog di Grazia.it. Sono tutor di vintage per la trasmissione Detto Fatto su Rai 2 e scrivo anche per Vintage Contemporaneo.

Mi potete contattare via mail cliccando qui, su Facebook, su Twitter e su Depop


Perché il nome "L'armadio del delitto"? 
Ho sposato un uomo che ha sempre delle idee di titoli per qualsiasi cosa. Per il mio blog era questa la sua idea. Fa pure un gioco di parole che nessuno capisce.

Chi fa le belle illustrazioni sul tuo blog?
E' Eudoxie ovviamente! Pure lei ha una zia incredibile, così abbiamo un sacco di cose da raccontarci.

E chi fa le foto? 
E' il signore del delitto oppure io (Nikon D5000). In molti post però, uso le foto dei siti di cui parlo. Basta cliccare sul link sotto la foto per vedere il sito da dove viene.

Zia Cecilia è davvero esistita? E anche i suoi 8 mariti?
Ah! Si è parlato molto di zia Cecilia, i suoi mariti, i suoi amanti, le sue avventure incredibili, eppure nessuno sa se è davvero esistita!

Ma allora i vestiti vintage che vendi su Depop, da dove vengono?
Dalla zia appunto! Seriamente, il 90% dei vestiti vengono dalla mia famiglia e sono stati curati molto bene, sono puliti e in eccellente stato.

Che consigli dai a qualcuno che vuole aprire un blog? 
Trova un argomento di cui gli altri blog nella tua lingua non parlano. Per esempio in Italia, non ci sono blog famosi di moda illustrata, streetstyle fuori fashion week, moda per signore... sono solo degli esempi!




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates 'Neuronic' by Ourblogtemplates.com

Back to TOP